Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acquisto Optimus - febbraio 2011

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Holgersson, 7 Feb 2011.

1. Holgersson

Holgersson Baby Droid

Iscritto:
    7 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti e in particolar modo allo staff di LG Optimus One.

Ho intenzione di acquistare il sopraccitato telefono: è inutile girarci attorno; checché si dica, è quanto di meglio uno smartphone android 2.2 a meno di 300 euro possa offrire.
    In effetti sono rimasto colpito da alcune caratteristiche hardware e software - dalla memoria RAM, dal processore, dal Froyo non eccessivamente personalizzato (e meno male), dai futuri aggiornamenti, dalla riproduzione nativa di divx (figata!) - tuttavia non posso ignorare i diversi difetti saltati fuori in queste ultime settimane: la SD, il fruscio, la ricezione e, soprattutto, la polvere dentro lo schermo!

Perciò chiedo:
    1) il problema della SD sarà risolto tramite aggiornamenti del firmware oppure è solo di una partita difettosa?
    2) il fruscio verrà risolto o è sempre tipico di una partita difettosa?
    3) è vero che la ricezione non è il massimo o è sempre un problema di alcuni telefoni?
    4) POLVERE... Questo è un problema comunque serio: solita partita di telefoni o è piuttosto frequente? I telefoni con queste problematiche (se appartenenti a una partita) sono ancora presenti sul mercato?

Ho una grande sfortuna coi telefoni; difficilmente riesco a prenderne non difettosi.
    LG, tranquillizzami! ;)

2. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Holgersson
    rispondiamo in ordine ;)
    1) il problema legato alla SD sarò risolto nel momento in cui verrà effettuato l'aggiornamento
    2) il fruscio riguarda un lotto in numero ridotto di terminali
    3) per la ricezione non abbiamo letto di problematiche se non in quei casi in cui il luogo in cui ci si trova ha un campo limitato ;)
    4) il problema riguardante la polvere era relativo a un piccolo lotto di produzione. I terminali che sono stati portati in assistenza sono stati puliti accuratamente ed è stata loro sostituita la parte che causava l'entrava della polvere. Ma ti assicuriamo che in fabbrica hanno già corretto da molto tempo
    il problema ;)

3. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Velocemente:

1) si spera che LG rilasci un aggiornamento con qualche patch che fixi il problema, comunque nel 90% dei casi si risolve con una microSD con classe uguale o superiore alla 4 (meglio se di classe 6);

2) il fruscio non è nulla di insopportabile, è causato dal fatto che sull'optimus c'è un altoparlante che viene usato per tutto, sia per il vivavoce, sia per l'ascolto, quindi quando si attiva la funzione di vivavoce (o toni tastiera, o comunque quando serve un volume alto) si sente questo fruscio, ma è come un rumore di fondo: non so se hai presente il rumore che fanno le casse quando hanno il volume al massimo ma non stanno riproducendo audio... Niente di che, è un falso problema a mio avviso;

3) la ricezione del mio O1 non ha problemi, ma solitamente sono in zone ben servite da Vodafone (che è il mio operatore);

4) discorso polvere: forse sono fortunato io, o forse c'è una partita difettosa, fattostà che tenendolo sempre nella custodia a fondina, io non ho questo problema...

L'unico vero consiglio che volgio darti su questo telefono è quello di ricordarti che ha dei limiti hardware, e quindi di non aspettarti di avere in mano un DesireHD...

Io ogni caso si può ovviare a piccoli lag con operazioni (più o meno semplici, dipende da quanto sei smanettone) che però, purtroppo, fanno perdere la garanzia...