Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acquisto tablet

Discussione in 'Tablet' iniziata da SamHarker, 6 Set 2012.

  1. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Salve a tutti, riposto qui la domanda perché verso fine mese, al massimo primi di ottobre, dovrei acquistare un tablet per sostituire il mio notebook che sta lentamente tirando le cuoia, sia ben chiaro non lo sostituisco al 100% ma dovrà sobbarcarsi la maggior parte del lavoro ed al notebook resterà solo l'arduo compito della compilazione Java.
    Le linee guida che vi posso dare dicono che:

    -Budget: pensavo sui 500€ (qualcosa in più o in meno ci può stare se non è esagerato).

    -Uso che intendo farne: Prendere appunti a scuola (devo stare dietro al professore che detta quindi devo poter scrivere molto rapidamente), lettura e modifica documenti (nei due anni passati usavo Google Docs e una suite Office che avevo trovato a gratis sul Play Store per quando non funzionava il WiFi), magari qualche film/gioco durante le vacanze o in viaggio sul bus (dopo la scuola questo potrebbe diventare il lavoro principale svolto dal tablet xD).

    -Modelli esclusi a priori / marche preferite: Non ho preferenze particolari, mi interessa solo che sia una marca che segue i clienti e non butti sul mercato mille mila modelli per poi non seguirne manco uno.

    -Caratteristiche hardware indispensabili: Dock con tastiera fisica, ho già provato a prendere appunti su un tablet senza tastiera ed era impossibile stare dietro al professore, ho anche provato le mini-tastiere bluetooth ma non vanno bene. Per questo avevo pensato più che altro ad un Transformer.

    -Opzionale molto gradito: Modulo 3G, la rete WiFi della scuola spesso lascia a desiderare e un modulo 3G sarebbe ottimo per poter lavorare con i documenti dell'exGoogle Docs.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se vuoi c'è il galaxy note 10.1....hai anche il pennino, samsung è molto seria, l'unico problema sarebbe il prezzo che se vuoi il 3g sarebbe più o meno sui 550€ (mi pare)
     
  3. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Il pennino non mi interessa per nulla, il requisito fondamentale è la presenza di una dock.
    Sulla serietà di Samsung non mi esprimo, è appunto una delle marche che buttano sul mercato 10 mila modelli e poi ne seguono 1 o 2...
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora se non ti va bene samsung prova ad esempio asus, praticamente tutti i modelli hanno la tastiera, ma non ti posso dire che sono seri visto che dopo poco piu di un anno dall'uscita del tf101 non aggiornano più