Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamenti automatici

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Ditrevi, 12 Ago 2014.

  1. Ditrevi

    Ditrevi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Sono nuovo come utente del Forum ma vecchio di età anche se "incuriosito" dalla tecnologia. Mi sono registrato perchè dopo aver fatto pratica con un Galaxy Next Pro, ho acquistato un Galaxy S4. Sto imparando ad usarlo e, quindi, ho molti quesiti che vorrei porre per poter capire meglio come utilizzare al meglio. Tuttavia, uno una preme di più: gli aggiornamenti automatici. Ci sono delle app che non userò mai come, per esempio, ChatOn. Vorrei eliminarla ma non riesco. Vorrei almeno impedirle di aggiornasi. Prima di porre la domanda ho fatto ricerche in Internet e provato i vari suggerimenti. Per esempio, ho disinstallato gli aggiornamenti, ho scelto l'opzione "Non eseguire aggiornamenti automatici" nel Play Store. Niente da fare. Ogni due-tre giorni arrivano imperterriti. Li disinstallo, deseleziono le notifiche, procedo all'arresto forzato, ecc. E' frustrante! Ho scelto questo Forum in base alle varie indicazioni di stima trovate in Internet per cui spero mi possiate aiutare. Quindi vi chiedo: come devo fare per potermi definire il proprietario del device e non dover sopportare tutto ciò? Vi chiedo anche di avere pazienza perchè, ripeto, sono alle prime armi. Grazie.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Vai in Impostazioni, app, e poi sull'app in questione e poi tappa su termina.

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. Ditrevi

    Ditrevi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Non ho il Termina. Ho Disattiva, Cancella Aggiornamenti, Arresto forzato, Mostra notifiche. Sono questi che tappo ogni volta e che, ciò nonostante, dopo un giorno, ritornano gli aggiornamenti. Grazie comunque per aver risposto.
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    A me una volta disattivati non ritornano più.:confused:
     
  5. Ditrevi

    Ditrevi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Prendo atto ma non cambia la mia situazione. Vuol dire che devo impostare diversamente qualcosa? Proprio adesso - ore 18,24 - è ricominciato il flusso di aggiornamenti nonostante, ripeto, avessi disinstallato tutto. Il Play Store è impostato su Non aggiornare automaticamente. Non so cosa fare. In particolare le app che non ne vogliono sapere di disattivarsi sono ChatON, Flipboard, TripAdvisor. Aspetto un suggerimento. Grazie
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Beh, a parte ChatOn che potresti eliminare solo con il root le altre due dovrebbero essere app non di sistema :mmm:

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  7. Ditrevi

    Ditrevi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Scusa il ritardo della risposta. Va bene. Se dici che ChatON me lo devo tenere, me lo tengo!. Ma le altre due come le elimino? Ho molta dimestichezza con il pc e pensavo che mi sarebbe stata utile ma a quanto pare.... Grazie.
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Domanda banale: hai tenuto premuto sull'icona di, ad esempio, TripAdvisor? Essendo un app che io ho scaricato a parte ne dedurrei che non sia un app di sistema, cioè non disinstallabile se non con il root. Magari però fa parte delle app già presenti su S4 :mmm:

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  9. Ditrevi

    Ditrevi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Sì, sono tutte presenti dall'acquisto 20 g fa. Cosa succede tenendo premuto sull'icona? Abbi pazienza ma non so molte cose sull'uso
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Tenendo premuto ti compaiono delle opzioni: "informazioni" in cui vai nella schermata dove puoi cancellare la cache, i dati, terminare l'app... E se possibile compare anche "disinstalla"

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  11. Ditrevi

    Ditrevi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Sì, sì l'ho fatto. Tutto fino alla disinstallazione.
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Ma non riesci a disinstallare... :mmm:

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  13. Ditrevi

    Ditrevi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Eh già! E questo mi fa girare... Tra l'altro prima di postare ho letto in giro sull'argomento ma non capisco la terminologia. Chissà prima o poi... Grazie
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Se ci sono delle parole incomprensibili puoi dare un occhiata al Glossario
    Comunque se le app che vuoi togliere erano già presenti all'acquisto l'unica strada è ottenere il root.

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  15. Ditrevi

    Ditrevi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il Glossario. Per il root è presto: ho ancora 2 anni di garanzia e chissà che nel frattempo non escano app tipo framaroot per il root e una per l'unroot molto sicure anche per un "balbettante" come me. Ancora grazie.