Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Aggiornamenti via OTA per dispositivi con firmware stock e permessi root

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Bovaro, 1 Ott 2014.

  1. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    [IMPORTANTE]
    Ne io ne il forum TuttoAndroid ci assumiamo la responsabilità di problemi/guasti a vostri terminali per l'uso di questa guida siate consapevoli che l'ulilizzo e a vostro rischiò e pericolo !



    Questa guida serve per far accettare gli OTA ai dispositivi con firmware stock e permessi root.

    Attenzione:

    1. Questa procedura non cancellerà nulla della partizione /data.
    2. Questa procedura reinstallerà tutte le app stock incluse nel firmware installato, quindi se si ha un firmware brandizzato saranno reinstallate anche le app del brand in /data.
    3. Questa guida rimuoverà qualunque file o modifica effettuata in /system.
    4. Tutti i file congelati rimarranno tali, non sarà possibile sistemarli senza ottenere nuovamente i permessi root - questa guida permette di rimuovere completamente il root, quindi ci sarà una punto specifico in cui si spiegherà come sistemare le app congelate.


    Guida:

    1) Effettuate il Download di LG PC Suite dal sito LG - Verrà richiesto il modello, ma per quanto ne so io la versione di LG PC Suite è solitamente la medesima.
    2) Aggiornate il programma in modo che il G3 venga rilevato - il programma dovrebbe controllare sempre se ci sono aggiornamenti disponibili, se non è così possono essere controllati manualmente dal menu di aiuto.
    (NB: Se avete già usato qualche metodo per flashare i KDZ potreste avere dei problemi in quanto il vostro file degli host bloccherebbe il tentativo di connessione di LG PC Suite).
    3) Connetete il telefono via USB.
    *OPZIONALE* Se non volete avere problemi con il ripristino stock funzionante al 100% allora sistemate le app che avete freezato.
    4) Con il dispositivo connesso andate nel menu "Telefono" in LG PC Sutie e selezionate l'opzione "Ripristino Errori Aggiornamento" o qualcosa di simile, se avete dubbi chiedete.
    5) Il programma cercherà il vostro telefono, scaricherà l'aggiornamento e inizierà l'installazione, questo è un procedimento completamente automatico, non annullatelo.
    6) Quando l'operazione sarà stata completata il telefono si riavvierà. Ora avete un telefono stock e senza permessi root, in questo modo potrete ricevere gli OTA.
    *OPZIONALE* Se volete tornare completamente stock allora sarebbe meglio effettuare un factory reset, che cancellerà tutti i vostri dati quindi prima effettuate un backup.

    Ed ecco a voi il metodo più veloce e meno doloroso per togliere i permessi root al vostro dispositivo e quindi riuscire a ricevere correttamente gli OTA senza dover cancellare nulla.

    Fonte xda.
    [GUIDE] Unroot for OTA using LG PC Suite (PC… | LG G3 | XDA Forums

    Un doveroso ringraziamento a Killua96 per la traduzione
     
  2. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    ma oggi mi e' arrivata la notifica dell'aggiornamento ota alla V10I nonostante il root.... come mai
     
  3. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    Anche a me e arrivato ma e di una lentezza nello scaricarlo sarà per i server intasati detto questo son curioso di sapere se te lo fa installare nonostante i permessi root fammi sapere
     
  4. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    no e' che volevo un parere prima di scaricarlo.... non vorrei fare casini
     
  5. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    Io ora sono al 28 % quindi ne avrò per un Po ma se riuscirò a terminare il download ti dirò ma prevedo tempi lunghi...lunghissimi:)
     
  6. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    ieri era inpossibile... stamattina ho scaricato in 20min

    messo aggiornamento funziona... ovviamente ho perso il root e quindi exposed e tutto...

    cmq va bene e non ho fatto ne reset ne niente

    ora lo provo un po poi provo a rifare il root speriamo vada ancora

    cmq con il root si aggiorna via ota senza problemi
     
  7. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    Perfetto se la procedura per il root funziona anche per la versione L lo faccio anch'io .
     
  8. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    no no no ho detto una cavolata... io root rimane anche YUPPYYYYYY

    pensavo non fosse piu' rootato perche' non vedevo piu' le modifiche di xposed invece e' solo da riattivare e torna tutto come era stato impostato prima nei moduli....

    figata
     
  9. El_Joker

    El_Joker Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho un LG G3 (D855 da 32Gb) e sto cercando la procedura root ideale. Visto che tu hai avuto la possibilità di aggiornare già il tuo dispositivo, senza avere problemi di download che di installazione, mi farebbe piacere sapere la procedura che hai effettuato.

    Grazie e buon mooding ;)
     
  10. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    io ho rootato con stumproot quando avevo la H poi ha aggiornato via OTA senza problemi e sono anche rimasti i permessi
     
  11. Gioacchino Puccio

    Gioacchino Puccio Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    ciao io ho rootato la N volevo sapere quali app posso disinstallare senza fare casini ?
     
  12. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    Ciao Io non le ho disinstallare ma le ho congelate se può esserti d'aiuto ho congelato browser stock/McAfee/attività/messaggio cb/e tutte le app di google compreso chrome tranne google + e gmail e maps
    Queste sul mio g3 son congelate senza problemi
    Ti metto un link con le app che potrebbero essere disinstallabili preciso Potrebbero poiché da me tale procedimento non è stato testato !
    Di conseguenza vige la regola
    [IMPORTANTE]Ne io ne tuttoAndroid ci assumiamo nessuna responsabilità di guasti al vostro dispositivo se seguite tale guida e a vostro rischio e pericolo

    https://spreadsheets.google.com/spr...SENVeXlqUm5vV0E&single=true&gid=0&output=html