Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento 4.3 Galaxy Nexus non pervenuto.

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da fra.95, 30 Set 2013.

  1. fra.95

    fra.95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, non sono un gran esperto in campo di telefoni. Un anno fa comprai il Galaxy Nexus, attualmente ho la versione 4.2.1 ..
    Leggendo su alcuni siti web, ho notato che a fine luglio è uscita la versione 4.3 per tutta la famiglia dei Nexus. Dopo 2 mesi, come è possibile che a me non è arrivata ancora la notifica dell'aggiornamento?!
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  3. fra.95

    fra.95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la tua risposta :) avevo notato questo articolo, e seguendo le indicazioni mi sono bloccato al "riavviare in recovery" (primo metodo). Sai per caso dirmi come posso fare. Ti ringrazio già da ora. :)
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    prima prova a forzare l'ota :

     
  5. fra.95

    fra.95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Provato 10 volte e ancora nulla da fare.. :-( ho chiamato la Samsung, perché magari c'era qualche problema ma hanno detto che l'aggiornamento 4.3 non é ancora arrivato in Italia, ma da alcuni video recensioni mi hanno fatto cambiare idea.
     
  6. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Samsung non c'entra con gli aggiornamenti dei nexus (a meno che tu non abbia un modello takju).
    Se hai eseguito la forzatura correttamente e non ti notifica l'aggiornamento puoi usare il toolkit.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  7. fra.95

    fra.95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Se non ti disturbo troppo con questa storia mi potresti dire come si usa questo programma? Ti ringrazio.
     
  8. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Puoi usare questa guida, tanto è lo stesso.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=22678

    Dovrai sbloccare il bootloader, quindi perdi tutti i dati ma la procedura è a basso rischio.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  9. fra.95

    fra.95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Leggendo sul primo link copiato su questa discussione, ho notato il primo metodo (CWM recovery installata) che forse poteva risolvere tutti i problemi. Ho seguito le indicazioni fino a "riavviare in recovery". Mi potresti dire come faccio a riavviare il mio telefono in recovery? Ho scaricato un'applicazione da Play Store, ROM Manager, ma ogni volta che vado mi chiede i diritti di root e mi chiede di installare un'applicazione.
     
  10. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Serve la recovery cwm e i permessi root. Se non hai ne uno ne l'altro non puoi usare quel metodo. Ti ho linkato una guida con la quale potresti risolvere.
    Per il resto c'è il tasto cerca...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  11. fra.95

    fra.95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Grazie del tuo aiuto. Ma come ho detto non sono capace in queste cose di root ecc... :)
     
  12. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Infatti non servono.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  13. Omar

    Omar Guest

  14. fra.95

    fra.95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ma se io scarico dal PC l'OTA, la copio nella memoria del telefono. E infine uso con programma come 'File Manager' per entrare nella memoria interna..non si può fare in questo modo? Oppure per favore mi potete spiegare come si 'riavvia in modalità recovery' senza passaggi difficili? Scusate la mia ignoranza.
     
  15. Omar

    Omar Guest

    Per riavviare in recovery, spegni e poi accendi tenendo premuto vol + vol - e tasto accensione

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  16. fra.95

    fra.95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ok, poi mi escono delle voce, scorro col tasto vol. - e clicco col tasto accensione su 'Recovery Mode'. Aspetto due minuti e mi esce fuori l'omino android con un triangolo rosso con scritto "Nessun Comando'. Cosa devo fare??