Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aggiornamento 4.3 per samsung s4 GT I9500

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da donmil1, 13 Nov 2013.

1. donmil1

donmil1 Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, ringrazio tutti per la ottima accoglienza.
    Questa mattina ho scaricato l'aggiornamento per la versione 4.3 Android e con amarezza mi sono accorto che la batteria si scarica con molta rapidità, con il telefono in stand by, ciò che con la versione precedente non accadeva. Chiedo gentilmente se qualcuno sa indicarmi il modo per cancellare l'aggiornamento e tornare al vecchio 4.1 senza perdere dati e programmi. Anticipatamente ringrazio Donato.
    P.S. Il mio telefono è stato acquistato in Taiwan dove mi trovo attualmente.

2. Salvo.pappy

Salvo.pappy Worker Droid

Iscritto:
    22 Set 2013
    "Mi Piace":
    2
    E' un bel problema... Se torni alla versione precedente puoi dire addio alla garanzia e in più la perdita dei dati è certa, a meno che non fai un backup.
    Può darsi, però, che il problema non sia del software ma della batteria. Ciò vuol dire che la batteria deve essere ricalibrata...
    Prova così: fai scaricare il telefono fino a farlo spegnere, mettilo sotto carica per 2 ore in più del normale. Ripeti queste operazioni almeno 3 volte... Vedi se migliora così.

3. donmil1

donmil1 Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Samsung s4 aggiornamento

Grazie Salvo per la cortese risposta. Proverò a fare ciò che mi hai indicato e speriamo che il mio S4 torni come prima. Ciao. Donato

4. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Confermo che dopo l'aggiornamento alla 4.3 la batteria scende più velocemente e la cosa non cambia calibrandola.
    Io nell'uso normale arrivavo a sera sempre sopra 80% ora non supero il 65% spero esca quelche aggiornamento che la migliora dato che indietro non si torna senza perdere la garanzia
    Ovviamente non ci gioco usato come telefono, sms ..whatsapp e facebook

5. lukariello

lukariello

Iscritto:
    14 Ott 2013
    "Mi Piace":
    7
    ....

..ciao, cerco di farti capire cosa sta succedendo, purtroppo non solo a te, ma a una miriade di possessori di s3 dopo l'aggiornamento ad android 4.3 hanno avuto problemi con il device..principali calo di batteria, lag frequenti...bug..tanto da costringere Samsung a bloccare l'aggiornamento per i galaxy s3 e Note2 per una rivisitazione del software prima di liberarlo per il nuovo roll-out. Non so se è possibile reinstallare il vecchio firmware dopo aver installato la 4.3, ma credo, ammesso che si possa fare che decadrebbe la garanzia se ancora valida...spero di averti tolto qualche dubbio...la batteria non c'entra..è il software..fonte delle notizie che ti ho dato il sito SAMMOBILE.

6. donmil1

donmil1 Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento s4 androir 4.3

Grazie infinite per il tuo interessamento. Purtroppo mi dovrò tenere il device così com'è in attesa di una risoluzione da parte di Samsung, nella speranza che non commettano altri errori. Ciao Donato

7. donmil1

donmil1 Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    aggionamento Android 4.3

Ciao skelly, tu sei più fortunato di me. La batteria del mio telefono scende in 4 ore dal 100% a 45% senza effettuare telefonate e senza usare in alcun modo il telefono, solo in stand by. Prima, come hai accennato tu, la batteria a fine giornata si scaricava del 30% per un uso normale.
    Speriamo Samsung ponga rimedio o che mi ridia il sistema 4.2 che andava benissimo. Ciao e Grazie. Donato

8. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    I problemi su s3 son noti ma su s4 di cui si parla molto meno credo che qualche aggiustatina samsung debba darla.

Comunque una caduta così forte della batteria sicuramente è dovuta a qualche app o la cpu non va in stato riposo.

Io proverei un ripristino e poi se non si sistema con un'app apposita, ce ne sono diverse, andrei a vedere cosa consuma batteria in modo anomalo, quale è il processo incriminato.

Che dura meno è evidente ma non così meno da scaricarsi in 4 ore. Concorso che 4.2 andava molto bene, potessi senza perdere la garanzia tornerei indietro, purtroppo alla prima relase c'è sempre qualche problema.

9. mauro1966

mauro1966 Worker Droid

Iscritto:
    15 Set 2013
    "Mi Piace":
    29
    Potendo tornerei indietro volentieri pure io .... oggi ho fatto un reset default e un pochettino il tutto è migliorato , ma il consumo batteria è sempre maggiore rispetto alla 4.2 , speriamo che nel giro di qualche mese samsung rilasci qualche fix

10. donmil1

donmil1 Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento 4.3

Ciao, purtroppo io non sono tanto esperto nel smanettare il telefono ma ci proverò, anche perchè più di così non posso rovinarlo.
    Sta di fatto che per me è inservibile perchè se lo uso, come ho fatto ieri, telefonate e qualche collegamento internet, non arrivo a mezzogiorno. Per favore puoi spiegarmi cosa comporta perdere la garanzia? E, se io lo resetto alle impostazioni originali, anche perdendo la garanzia, cambia qualche cosa?? Grazie in anticipo. Donato

11. mauro1966

mauro1966 Worker Droid

Iscritto:
    15 Set 2013
    "Mi Piace":
    29
    Se fai un reset alle impostazioni di default non perdi la garanzia , ed è anche abbastanza semplice da eseguire , ricordati che facendolo perderai tutti i dati presenti sul telefono , account,contatti sms etc etc , ma puoi sempre farti un backup di tutto tramite kies3 , poi una volta resettato il telefono , ti potrai ripristinare quello che vuoi

12. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Esatto la garanzia la perdi se torni indietro a un'altra rom o moddi in qualsiasi modo
    Prova a fare il reset e vedi come va come ti han detto sopra io credo risolvi.

13. donmil1

donmil1 Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    aggiornamento android 4.3

Cao a tutti. Ho fatto il reset come mi avete indicato e pare che ora la batteria duri un po di più, ma nel contempo ho perso delle funzioni ad esempio non ho piu "opzioni sviluppatore" e non riesco a eliminare determinate cose tipo il backup delle foto e altro. Il telefono non è più come prima poichè mi chiude in continuazione dei programmi dicendo " il programmma si è arrestato". Comunque grazie e atutti, resto in attesa delle correzzioni da parte di Samsung "si spera presto". Donato

14. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    OPzioni sviluppatore ci sono devi tappare un bel po di volte non ricordo dove ma se cerchi lo trovi facile per farle riapparire.

Se qualche app si inchioda facile sia colpa del maledetto knox non sono ancora aggiornate.

Ora, oggi, è uscita la 4.3 tedesca le prime recensioni ne parlano benissimo potresti valutare di installarla.

15. mauro1966

mauro1966 Worker Droid

Iscritto:
    15 Set 2013
    "Mi Piace":
    29
    Speriamo bene , comunque quando arriverà l'ota per wind , aspetto i commenti prima di aggiornare :D