Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aggiornamento a 4.4 impossibile

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da heek_n2, 7 Set 2014.

  1. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    salve ragazzi,
    è da ore che combatto con l'aggiornamento da 4.1.2 al nuovo software..
    in pratica sia dopo aver tolto i privilegi di root (sempre che ci sia riuscito) sia dopo aver fatto un hard reset al riavvio mi ritrovo sempre con lo stato del dispositivo in "modificato" e di conseguenza, nonostante veda l'icona che mi indica che è pronto l'aggiornamento, quando vado per avviare mi dice: il dispositivo è stato modificato ecc..
    segnalo che se vado in recovery per ritentare per l'ennesima volta l'hard reset la schermata non è quella della recovery standard di android bensì quella della recovery di clockworkmod, rom che avevo installato prima ma che poi ho disinstallato!
    sembra che rimanga da qualche parte...ho cancellato dalla cartella "sdcard" anche la cartella "clockworkmod" che era rimasta lì ma non cambia niente...
    è questa clock diamine che crea il problema? mi aiutate?
    grazie in anticipo
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si Ma non solo, flasha con Odin il firmware di JB, poi rifai il ROOT, usa triangle per azzerare il counter assciurati che sia tutto a posto e fai l'aggiornamento a kitkat

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    Simon gentilissimo ma non ho mai usato odin potresti cortesemente postarmi una guida passo passo su quello che devo fare, azzerare counter mai fatto son cose nuove per me, la clockwork me la leva? grazie mille se puoi..
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che versione di note 2 hai?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    non LTE
    sto proprio ora guardando nella scatola il modello preciso ma non trovo codici cmq nelle info di "stato" vedo: versione banda base: N7100XXDMF1 e in versione build: JZO54K.N7100XXDMG1
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  7. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    simo grazie ma il firmware da prelevare per italia no brand non corrisponde come sigla alla mia....io l'ho preso dagli stockisti garanzia europa....fa niente se non c'è corrispondenza?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si basta che sia per il tuo modello e che non fai downgrade

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  9. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    ok grazie 1000 davvero! speriamo che tutto vada bene
     
  10. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    simo per quanto riguarda il counter ho letto che server la recovery stock...ne ho scaricata una apposita per usarla con triangle away per il counter ma puoi dirmi come installare questa recovery, si mette il file in pda su odin come per il fw?
    o se non installo alcuna recovery sono già in recovery stock e non mi serve nulla?
    grazie della pazienza, considera che sono il + newbie al mondo in materia o_O :)


    altra cosa per me importantissima per te di certo più che ovvia: devo flashare 4.1.2 che attualmente ho (per poi aggiornare a 4.4.2) o direttamente il 4.4.2?
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se hai la cwm la devi cambiare, se la trovi va bene, altrimenti devi flashare un intero firmware

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  12. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    ma devo flashare il 4.1.2 o il 4.4.2 con odin?
    seconda cosa, da quanto capisco flashando un intero fw non mi serve una rec. quindi correggimi se sbaglio:
    flasho con odin la 4.1.2 (non il 4.4.2 giusto?) faccio il root, senza che mi serva una rec. uso triangle away e azzero il counter e poi con dispositivo "normale" aggiorno a 4.4.2?
    cioè in pratica sto flash del 4.1.2 mi dovrebbe togliere quei rimasugli di cwm che ancora sono sul telefono vero?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si metti la 4.1.2 dme6 o superiore, poi root, poi triangle, hard reset per pulire e poi ota
     
  14. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    simo help ho caricato il fw su odin in pda ma quando connetto il note 2 via usb al pc non succede niente...eppure normalmente il pc lo legge...sono fermo con odin aperto e il note in downloading mode, che faccio?
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    odin non lo vede ?
     
  16. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    no. ho anche scaricato e installato kies per mettere drivers magari più adatti ma niente, sconnesso e riconnesso il cell non fa niente

    - - - - post aggiornato - - - -

    tutto ok! era il c***o di cavetto che utilizzavo che non andava, ho il cavo originale nell'altra abitazione e stavo usando il cavo di un powerbank, bah! pensa che sto usando il cavo di un htc! cmq, riconosciuto! mò vado col flash e ti aggiorno! scusa per il falso allarme..

    ok simo flash effettuato. sono con 4.1.2 ma la novità, almeno per me è che lo stato del dispositivo è NORMALE, senza aver usato triangle e quindi neanche il root come requisito...
    che faccio? in ota non mi dà aggiornamenti...provo manualmente a prendere la 4.4.2 e poi per mio sfizio personale faccio il root solo dopo essermi ritrovato col nuovo software? che dici?
     
  17. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    In manuale, faccio aggiorna...connessione al server e poi mi esce: GLI AGGIORNAMENTI PIU' RECENTI SONO GIA' STATI INSTALLATI
    Con la 4.1.2? Mo esco pazzo....
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    fatto l'hard reset ?
     
    A heek_n2 piace questo elemento.
  19. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    fatto invece root e triangle e mi si è messo in modificato, da normale che era con 4.1.2. poco male..con l'hard reset è tornato in normale ed in ota è spuntato l'aggiornamento che prima non mi dava in automatico e che adeso sto scaricando :D
    sei stato assai cortese simo grazie ;)

    unica cosa, non vedo tacca di avanzamento del download..sembra che vada all'infinito mah :O
     
  20. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    in fase di installazione dopo aver finito il download si è piantato con la classica caduta del droid all'indietro LOL
    LOL perchè ho risolto aggiornando con KIES.
    Sono alla 4.4.2 che già si presenta molto bene :D
    stato: "ufficiale" => figo ;)