Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento a Froyo con Brand WIND

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da gianluigit, 21 Dic 2010.

1. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    Quando uscirà (se non è già uscito) l'aggiornamento a Froyo per i cellulari brandizzati Wind?
    Sul Kies mi dice che ho l'ultima versione disponibile, però so ho letto che per gli altri operatori è già uscito.

E' possibile forzare l'aggiornamento? e se si, che rischi si corrono? Ho un cellulare brandizzato Wind, ma scheda Tim.

Mi scuso, dato che sono nuovo ad Android e a questo forum, per non conoscere cose che magari per voi sono banali.

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
  3. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    Ciao, ti ringrazio.

non riesco a capire però, se forzo l'installazione dell'aggiornamento praticamente mi scompare la scritta Wind quando accendo e quando spengo il telefono, giusto? Posso comunque tornare alla configurazione precedente anche se il mio è un samsung "brandizzato"?

mi pongo queste domande per capire anche le implicazioni per la garanzia.

Grazie ancora

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    io non ho il cell brandizzato, ma l'argomento a suo tempo fu molto discusso, e mi era sembrato di capire che in pratica si faceva credere a kies di avere un cell normale e così dava l'aggiornamento.. io penso che con l'aggiornamento la brandizzazione ti vada via, ma hai pur sempre un firmware samsung originale, quindi non dovrebbero esserci problemi portandolo in assistenza, loro che ne sanno? anche perchè so di persone che l'hanno preso da tre e a molti è capitato senza brand, forse la stessa cosa è successa ad altri wind, pero' x quanto voglia aiutarti non posso esserne certo.. documentati qui o vai su qualche forum wind, vedrai che l'argomento è piu' che trattato..

L'alternativa è di tenerti il cell così e aspettare gli aggiornamenti brand ( se li faranno)

5. francodapalermo

francodapalermo Baby Droid

Iscritto:
    18 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti e stato reso disponibbile l'aggiornamento per il brand wind ....

6. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    Che bella notizia, grazie per averlo segnalato! Vado a provare... :)

7. taty

taty Worker Droid

Iscritto:
    29 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    buono a sapersi!

mi viene un dubbio: tempo fa mi avevate detto che con l'aggiornamento non avrei dovuto acquistare nuovamente le app prese a pagamento.
    ma significa che le perdo e poi le posso scaricare nuovamente senza pagarle, oppure che restano in memoria?
    e le app gratuite vanno scaricate tutte di nuovo?

grazie

8. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao taty, non perdi nulla xchè le acquisti usando l'account google, e sempre con quello te le riscarichi...anzi il nuovo market te le fa vedere subito come acquistate e ti propone l'installazione, vai tranquilla

9. taty

taty Worker Droid

Iscritto:
    29 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie kalabro!

alla fine ho aggiornato anche io.
    ho ovviato il problema di dover ri-scaricare le app usando mybackup: ho fatto un backup su sd di dati e applicazioni prima di aggiornare; dopo l'aggiornamento ho ripristinato tutto in maniera molto semplice.

adesso con froyo il mio gs è un po' più lento di prima :'( nonostante il lagfix.
    però posso finalmente usare skype, modificare il tono dell'agenda e usare internet con flash (che significa anche guardare la tv sul cell :sbav: )

quindi il bilancio sempra positivo

10. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    cmq taty se cerchi la guida su cm implementare le prestazioni fatta da gen puoi mettere un kernel moddato e altre modifiche che faranno letteralmente volare il tuo galaxy s! ci vuole poco e la guida è semplice da capire soprattutto se la leggi dp aver scaricato tutto quel che ti serve...ti stupirai di quando sia semplice usare odin!

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

E' vero taty, ormai hai froyo ( la JP5) io adesso sono andato oltre, con una Rom che senza lagfix vola, ma solo perchè sono curioso e mi sono scoperto un po' "smanettone", ma la guida di genn x incrementare le prestazioni, non è complicata e dopo il tuo galaxy ti sembrerà un altro cell; ne vale la pena, credimi; come dice Marco, vai per gradi, scaricati prima sul pc i 4 file che servono e mettili direttamente nelle 4 cartelle che crei già con i nomi dei campi di Odin ( Code(pda), CSC, Modem (phone) e Pit ).. ti sembrano nomi strani e cose complicate, ma dopo che avrai scaricato Odin e lo avrai lanciato, vedrai che capirai tutto... beh' spero di averti incuriosito almeno :)

12. taty

taty Worker Droid

Iscritto:
    29 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    eh si infatti l'ho vista, ma sono un po' fifona! come avrete capito ci ho messo 1 mese x decidermi a passare a froyo :lol:
    magari tra 2 mesi mi deciderò a fare il salto ihih
    scherzi a parte, mi tentate... conoscendomi penso che prima o poi ci proverò :dent:
    intanto grazie x il consiglio

13. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    figurati ;)