Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento da "infarto"

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 10.1' iniziata da fitti89, 17 Nov 2014.

  1. fitti89

    fitti89 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ecco il mio primo thread vero, spero di aver azzeccato sezione:

    probabilmente (anzi...SICURAMENTE) avrei dovuto scrivere prima di agire...invece mi sono fatto le mie ricerche e pensando di aver assimilato la quantità giusta di info ho tentato un aggiornamento del mio n8000 (brandizzato tim) dalla 4.1.2 alla 4.4.2 ufficiale samsung con odin...
    siccome "ho più culo che anima" è andato tutto bene (eseguito tutto con guide alla mano, ovviamente)
    finchè non vado a vedere l'imei e qui la sorpresa...

    IMEI SCONOSCIUTO

    già pensavo di essere a pecora...poi ho fatto un semplice reboot e si è sistemato (sempre per il fattore "più culo che anima")

    ora mi chiedo, anzi VI chiedo: che procedura mi consigliate per mettermi al sicuro da eventuali casi simili?
    qualcosa da backuppare per sicurezza? impostazioni da tenere d'occhio?

    tenete conto che sono neofita questo è il mio primo tentativo di smanettamento...non mi interessavano mod particolari volevo solo la 4.4.2 per far interagire il tablet con il gear e il joypad...e volevo il firmware originale per non perdere le funzioni della penna...

    altra domanda: se la cosa non si fosse risolta con un reboot (quindi niente più imei...) sarebbe stata riparabile? o sarebbe stata irreversibile?

    ora comunque ho una 4.4.2 ufficiale samsung totalmente funzionante...per fortuna...ma se faccio un ripristino ai dati di fabbrica torno al discorso di prima? (4.1.2, brand tim, imei a posto, ecc ecc)

    ringrazio già in anticipo per le risposte! spero di non aver fatto un thread ridondante ma col tasto "cerca" non ho ottenuto risultati che mi soddisfacessero...
     
  2. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=15062
    Leggiti bene questa guida e troverai tutte le tue risposte sul problema.
    Per quanto riguarda il ripristino dei dati di fabbrica, se intendi quello dalle impostazioni del telefono allora l'unica cosa che farebbe sarebbe cancellare tutte le applicazioni che hai installato e ti ritroveresti con una Rom 4.4.2 come nuova, ma NON torneresti alla 4.1.
    Se vuoi tornare alla 4.1 devi riusare odin
     
  3. fitti89

    fitti89 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie e scusate il ritardo nel rispetto ma è stato un periodo di fuoco! La 4.4.2 originale Samsung comunque sta girando alla stragrande! A giorni proverò ad accoppiare il tablet con un gear s e vedrò come si comporta! Spero andrà tutto bene!