Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento della mia app senza passare dal Google Play Store

Discussione in 'Development' iniziata da mjm85, 30 Set 2014.

  1. mjm85

    mjm85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno a tutti.
    Ho bisogno di qualche suggerimento da Voi; vi spiego il mio problema.

    Ho realizzato una piccola app, dedicata a una cerchia molto ristretta e ben definita di utenti (circa 400); per questo motivo non ho intenzione di pubblicarla sul Play Store ( la gente che la scarica non saprebbe cosa farsene! ) ma ho il problema degli aggiornamenti.

    Questa app che ho sviluppato andrà installata su circa 400 terminali (samsung) e la mia domanda è: visto che non la pubblicherò sul playstore, come posso fare per inviare gli aggiormamenti dell'app ?

    Inoltre, poichè i telefoni saranno tutti identici, c'è un modo per effettuare il backup su un telefono per poi importarlo su tutti gli altri? (i telefoni sono senza root)
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    L'unica cosa che puoi fare secondo me è passargli direttamente l'apk via email o altri canali di comunicazione.
    ciao

    Edit:

    Mi è venuto in mente che forse Mikhael possa darti una soluzione alternativa. Puoi pubblicare l'applicazione sul playstore ma limitarne la visibilità ad una cerchia ristretta.
    Vediamo se quanto sto dicendo è fattibile..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Set 2014
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Sul Play Store c'è la possibilità di caricare l'applicazione in formato alpha o beta. Basta caricare l'applicazione nelle suddette sezioni e così facendo questa sarà disponibile solamente per la cerchia di persone che selezioni tu (ad esempio puoi indicare un gruppo su google group o una community di google +).
     
  4. mjm85

    mjm85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Quindi cosi facendo, solo gli account che io indico riceveranno l'upgrade della mia app tramite playstore ?
    Immagino che da qualche parte inseriro' gli indirizzi (account google) delle persone che posso scaricare l'app.; corretto ?
     
    Ultima modifica: 30 Set 2014
  5. mjm85

    mjm85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Maurizio e Mikhael Grazie per i vostri consigli, sono riuscito nell'intento!
    ;)
     
    A Mikhael e Morissio piace questo messaggio.
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ottimo :thumb: