Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento Desire a Froyo

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da barrettt, 5 Ago 2010.

  1. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ho acquistato questo pomeriggio un HTC Desire nuovo. Terminale veramente splendido, conto di sfruttarlo maggiormente nei prossimi giorni quando avrò una tariffa flat (per ora ne ho una tradizionale che mi salassa ad ogni connessione).
    Dopo averlo caricato completamente ho configurato il tutto e mi son deciso a scaricare l'aggiornamento. Sono andato su

    menù ----> impostazioni-----> info sul telefono-----> informazioni software

    Versione firmware
    2.1-update1

    A sto punto sono andato su "aggiornamenti software di sistema" e ho fatto il controllo pianificato, ma senza trovare alcun aggiornamento. Il mio telefono è già aggiornato? L'update1 del firmware 2.1 equivale al 2.2? Sennò, come faccio a scaricarlo?
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Non sei il primo, anche un altro utente ha avuto lo stesso problema. Si dice ke froyo sia stato momentaneamente ritirato dalla HTC per via di alcuni bug da sistemare ancora, quindi probabilmente non ti vede l'aggiornamento xkè l'hanno tolto. In ogni caso se vuoi lo stesso aggiornare a froyo puoi farlo ma devi abilitare i permessi di root sul cellulare ed installare l'aggiornamento dalla modalità recovery, ma dato ke ti sei preso il cellulare proprio oggi ti consiglierei di valutare bene la cosa e di decidere con calma sul da farsi. per qualsiasi consiglio non esitare a scriverci.
     
  3. dartenuc

    dartenuc Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    il tuo desire è "brandizzato"? nel senso che ha il software modificato dalla compagnia telefonica da cui lo hai eventualmente preso? perche in questo caso pare che l'aggiornamento sara' disponibile prossimamente...
    se invece è vergine, cioe' venduto da un negozio X, senza contratti telefonici abbinati, allora dovrebbe essere disponbile da subito.
    Devo dirti pero' che anche io ho lo stesso problema, ma non faccio testo perche ho ricevuto (lavoro nel settore) un telefono di prova, quindi con confezione spartana, e il cui seriale forse non è stato caricato per essere riconosciuto per l'aggiornamento.
    Francamente trovo tutta questa procedura (di aggiornamento) poco trasparente e corretta nei confronti dell'utenza...
    ma tant'e' in Europa i consumatori continuano a essere visti come sudditi, quando anche qua avremo una legge sulle class action come in USA e non quella barzelletta in vigore ora, forse qualche cosa cambierà.
    ciao!
     
  4. dartenuc

    dartenuc Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    dimenticavo, ha ragione giuseppe, ce anche la possibilità che lo abbiano "momentaneamente" sospeso per presunte deficicenze dell'aggiornamento stesso... e torniamo alla questione della trasparenza...
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    a questo punto mi chiedo se non sarebbe meglio installare froyo puro anche sul desire!
     
  6. dartenuc

    dartenuc Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    scusa giuseppe non ho capito, cosa intendi per "a questo punto"? e per "puro"
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    "a questo punto" xkè froyo è già la seconda volta ke viene rilasciato e ritirato poco dopo, quindi mi sa ke quelli della htc non hanno saputo ancora bene dove mettere le mani, e "puro" intendo froyo ke c'è su nexus one, di mamma google.
     
  8. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Dunque, dunque... Andiamo per ordine: Il terminale no, non è brandizzato, e mi ero dimenticato del discorso sospensione Froyo anche se, devo ammetterlo, pensavo di trovarlo già installato al momento dell'aquisto.
    Per quanto riguarda il discorso root, avevo aperto una discussione apposita epr capire esattamente di cosa si tratta. So cosa significa su un pc linux e ne riconosco l'utilità per diversi scopi (development, server, ambienti di lavoro particolari o altre esigenze), ma per un cellulare a cosa serve? Cosa significa avere un terminale Android rootato (evitiamo battute sulla digestione per favore :fumo: )?

    Spero se mi perdoniate se ho fatto un volgare copia-incolla dell'altro mio post, ma non aveo voglia di stare a scrivere la stessa cosa in modo diverso.
     
  9. dartenuc

    dartenuc Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    grazie, giusto per essere chiari e non ingenerare dubbi su cio che uno scrive, quando intendevo che lavoro nel settore mi riferivo a quello informatico non necessariamente quello telefonico, sono appena approdato a Android e quindi abbastanza ignorantello... trovo molti aspetti positivi nelle scelte di google ma altre decisamente "discutibili"...
    chiacchiere da bar.... :)
    spero cmq che sistemino questo aggiornamento e me lo rendano disponibile (ho mandato una mail a htc indicando il serale del mio terminale ma a oggi nessuna risposta) perche' qualche difettuccio (neanche tanto "uccio" ma piu' "one") l'esemplare in mio possesso lo ha...
     
  10. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ti dirò... Non ci ho ancora fatto molto, in circa 3 ore di utilizzo: giusto una chiamata e qualche download di applicazione. L'unico difetto che ho notato, se così si può definire, è il fatto che non mi risulta possibile salvare niente su scheda SD se il telefono è collegato al pc. Spero che si possa trasferire in uns econdo momento ciascun elemento scaricato.
     
  11. dartenuc

    dartenuc Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    no, non puoi, a meno di rootarlo, leggi modificare il firmware originale con una procedura abbastanza complicata e che ti fa perdere i diritti di garanzia (a meno di riportarlo con proccedura inversa alle condizioni originalli), quello che tu dici è proprio una delle "feature" previste dall'aggiornamento
     
  12. dartenuc

    dartenuc Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ricevuta risposta ora da HTC, solita mail preconfezionata buona per qualunque utente, caro sig. xx lei ricevera' a breve la notifica per l'aggiornamento del suo cellulare ecc ecc, quando? non è dato sapere, in più c'e' una frase quantomeno ambigua: "A tal proposito la informiamo che l'aggiornamento e' momentaneamente disponibile"
    Ma che significa "momentaneaneamente"? che lo lasciano un po' e poi sparisce? che lo acchiappppi quando te lo propongono loro se no niente? Mah, sono sempre più perplesso...
     
  13. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    A me continua a dire "nessun aggiornamento disponibile" :pazzo:
    Ma poi scusa, se lo ritirano c'è un motivo, evidentemente non è ancora pienamente stabile o avranno ancora da lavorarci. Perchè mettere in circolazione un aggiornamento incompleto se poi devono ritirarlo? Facevano prima ad aspettare. Per il momento comunque lascio perdere. Quando uscirà nuovamente Froyo originale ci penserò ;)
     
  14. blackhat77

    blackhat77 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
  15. blackhat77

    blackhat77 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
  16. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
  17. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ben fatto sevi ;)
     
  18. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Sevi, ho provato ad aggiornare seguendo il link che hai postato ma niente. Il bootloader non trova niente sulla sd. Tu l'hai provato?
     
  19. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    per caso il tuo desire è brandizzato?
     
  20. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    No, non è brandizzato. Forse sbaglio qualche passaggio, ma non mi riesce di rootarlo in alcun modo. Anche perchè non ho capito bene come funziona il discorso root e installazione di una ROM...