Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento Desire a Froyo

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da barrettt, 5 Ago 2010.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    beh, da quello ke ho capito a te servirebbe aggiornare la rom a froyo, non fare il root o flashare una rom. se sei curioso e vorresti farlo ti consiglio questa guida root-htc-desire-brand-e-non-brand-con-windows7-risolto-t3765.html
    ma tu sei sicuro di aver seguito tutti i passaggi come erano riportati su quel sito?? hai rinominato il file in update.zip? xkè è strano ke non ti funzioni.
     
  2. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    allora, spegni il desire e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume down (tienilo premuto fin quando non si accende). una volta fatto, attendi qualche secondo ke si carica le sue cose e poi premi il tasto volume down di nuovo in modo da posizionarti su recovery. premi a questo punto il tasto di accensione per confermare. una volta fatto questo ti comparirà l'immagine del desire con un triangolino rosso e a questo punto devi premere il pulsante volume up e dare una toccatina al pulsante di accensione. ora il cell entra in recovery (puoi lasciare i tasti premuti) e dovresti selezionare, sempre premendo il tasto volume down per scendere, apply sdcard update.zip e poi tasto di accensione sempre per confermare. lo fai questo procedimento?
     
  4. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ho rifatto l'operazione da capo, stavolta è andata meglio. Il file che ho scaricato adesso è più grande del precedente, deve aver fatto qualche errore nel download... Me tapino che non ci avevo pensato. Adesso però sono incappato in un errore, probabilmente ho sbagliato a rinominare il file adesso. Faccio una prova e ti dico.

    Ma con Froyo posso salvare le applicazioni su SD vero? Perchè è il motivo principale per cui voglio aggiornare, non vorrei ritrovarmi a dover smattare per "niente" (anche se poi il froyo è vantaggioso).
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    le puoi passare sulla sd ma solo quelle ke hanno la predisposizione. per poterle passare tutte alcuni sviluppatori hanno creato delle rom ke prevedono il passaggio di tutte le applicazioni che installi sulla sd.
     
  6. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ok, operazione a buon fine, Desire aggiornato a Android 2.2!
    A sto punto non lo tocco per un bel pò (un bel pò tanto... almeno fino a che non decido di mettere qualche ROM con Sense e Froyo :eheh: )
     
  7. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Prime impressioni dopo 7 giorni con froyo: il sistema è veloce e piuttosto stabile anche se non è esente da difetti.
    Tanto per cominciare si notano sporadici (ma neanche troppo) rallentamenti nel caricamento delle applicazioni; in particolare internet, opera, gmail e altre applicazioni tendono a bloccarsi senza motivo apparente costringendomi a ricorrere al tasto home e alla task manager. In un paio di occasioni ho dovuto persino rimuovere la batteria. A tal proposito ho notato anche qualche problema nella home: spesso si notano rallentamenti nel passare da una schermata all'altra e saltuariamente la prima schermata della home tende ad accavallarsi con quelle accanto presentando numerosi errori di visualizzazione degli widget.
    Secondo problema è costituito dalla facilità con cui si perde il segnale sia di internet che della linea normale (quella per chiamare in parole povere). Devo ancora capire però se il problema sia sa imputarsi a froyo o al fatto che montone adesso una sim francese (sono in francia e con la normale sim italiana era un salasso connettersi).
    Dulcis in fundo la memoria del telefono tende a saturarsi in fretta, passando dai 240-260 mb a un centinaio in pochi minuti e rendendo vana qualsiasi task manager.

    Tenendo comunque conto del fatto di non montare la sim originale, terrò froyo anche dopo essere tornato a casa in modo da provarlo con la sim della TIM che uso solitamente.
     
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ti conviene montare una rom diversa da quella ke hai, io uso la leedroid 1.8c e ti dico ke va nettamente meglio di quella ufficiale. non è scattosa per niente, è molto fluida e stabile, veloce, ram ottimizzata..è un'altra storia...ti consiglio di montare questa rom e vedrai ke molti difetti scompariranno ;)
     
  9. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Deduco che serva il root del cellulare vero?
     
  10. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    già..
     
  11. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    e invalido la garanzia... Non so se può valerne veramente la pena, il terminale ha 15 giorni...
     
  12. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    ce l hai da pochissimo..ti consiglio di godertelo così e fra qualche mese se non avrai aggiornamenti (che cmq mi sembra molto strano) lo aggiorni..anche son la 2.1 è un ottimo terminale..
     
  13. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Infatti avevo pensato di fare così... anche se ci sono un paio di ROM che mi tirano veramente tanto. Come faccio eventualmente a tornare alla 2.1?
     
  14. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    devi trovare una rom ufficiale..
     
  15. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    E fare comunque il root del telefono? Perchè io è un bel pò che ci provo, ho seguito guide e controguide ma niente. Non mi riesce di fare alcun root: ho provato sia nel modo tradizionale che tramite unrevoked ma niente.