Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aggiornamento firmware impossibile causa corruzione IMEI

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Raffaele Talone, 20 Dic 2013.

1. Raffaele Talone

Raffaele Talone Baby Droid

Iscritto:
    18 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi, il mio problema è che qualunque firmware io vada ad installare, mi corrompe l'IMEI e di conseguenza il telefono mi dice ''non registrato sulle rete''; premetto che in precedenza, mentre il telefono era immacolato, un bel giorno mi apparve il ''non registrato sulla rete'' e lo mandai in assistenza, tramite garanzia : risultato, telefono funzionante ma con supersu installato... non aggiornabile perchè risulta dispositivo modificato... qualcuno mi ha parlato di un possibile cambio di scheda madre avvenuto in assistenza e quindi ad ogni cambio firmware l'IMEI mi da problemi. Nel momento in cui esce un firmware ufficiale, io giustamente vorrei aggiornare il mio dispositivo ma cosi è impossibile. Voi sapreste dirmi qualcosa? grazie in anticipo per l'aiuto

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    ma quindi con alcuni firmware va e altri no ? hai fatto downgrade ?

3. Raffaele Talone

Iscritto:
    18 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    si

si fatto il downgrade ma l'IMEI rimaneva corrotto anche alla versione originale del firmware, ho dovuto risolvere diversamente. La cosa che mi infastidisce è che ci sono gli aggiornamenti ma io non posso farli perchè mi dice ''dispositivo modificato'' dopo l'intervento dell'assistenza. Quindi potrei aggiornarlo manualmente ma rischio ogni volta questo problema

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    quindi hai fatto un downgrade corrmpendo l'imei poi la mandato in assistenza e non te l'hanno sistemato ?

5. Raffaele Talone

Iscritto:
    18 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    ehm no

no, il problema con l'assistenza è avvenuto tempo fa, quando non sapevo nulla di queste cose, recentemente ho capito che il problema dell'IMEI probabilmente nasce dal loro intervento, il dispositivo mi tornò ''modificato'' ( con tanto di SuperSu installato) ma non ci feci caso.

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    :mmm: ma l'imei allora era corretto ? adesso ad esempio con che rom rimane corretto ?

7. Raffaele Talone

Iscritto:
    18 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    si l'IMEI era corretto, ora non ti so dire quale funziona, perchè credevo di aver risolto ma adesso è saltato di nuovo :(

---------- Post aggiornato alle 22:01 ----------

la ROM che fino a poco fa andava è la JZ054k.I9300XXEMA2, ora non va piu, senza averlo toccato

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Se proprio è corrotto mi sa che ti conviene l'assistenza

Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 2