Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento Firmware

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da japper, 7 Apr 2010.

1. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho scaricato Mikhaelv1.6.2b2 e sono andato in recovery mode, dopo di che ho invece che fare ALT+W ho fatto subito ALT+S e la prima volta mi ha dato questo errore:
    -- Install from sdcard...
    Finding update package...
    E:Can't mount /dev/block/mmcblk0p1 (or /dev/block/mmcblk0)
    (No such file or directory)
    E:Can't mount SDCARD:update.zip
    Installation aborted

ma poi ho rifatto ALT+S e ha cominciato a installare ed è andato tutto bene , poi faccio ALT+BACK e riavvio il cell , ma si blocca sulla scritta ROGERS... poi ho scarito la versione Mikhaelv1.6.2b3 e visto che nn riuscivo a accendere il CELL sulla microSD ho cancelato il vecchio update.zip e ho messo il update.zip che ho rinominato dall'ultima versione scaricata , poi sono entrato in recovery mode e ho fatto il wipe ALT+W e poi ALT+S ma mi da sempre l'errore :
    Installation aborted

anche se riprovo...

ho fatto un grande danno?

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    No devi flashare la recovery che ti suggerivo nella tagboard ;) la amon_rav1.6.2 per htc dream
    Per capire se hai questa puoi spostarti nelle varie voci con la trackball senza utilizzo della tastiera fisica

3. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Come ho gia risposta gia dalla prima ho lavorato con quella recovery...Cmq ho appena riprovato a fare il wipe ALT+W e poi ALT+S e ha funzionato , poi ho riavviato e si blocca sempre alla scritta ROGERS... che rottura :(...
    mi dicci solo che se si può rimediare?

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ma perchè continui a fare i comandi da tastiera se puoi scegliere con la trackball? :p
    Comunque si per ora puoi metterti un rom normale 1.5 jesusfreke http://android.t3mulligan.com/JFv1.50_ADP1.5.zip io stacco ora

5. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie di tutto e a domani :)...cmq dopo che ho fatto con il tuo firmware ho scaricato update-cm-4.2.15-signed e ho fatto lo stesso proccedimento , prima ho rinominato in update.zip cancello l'update.zip gia dentro la microsd e lo sostituisco con questo...poi vado in modalità recovery e faccio prima il wipe e poi applico il update.zip la prima volta mi da errore dopo che applica update.zip e l'errore è :
    Installation aborted

(sapresti dirmi a cosa è dovuto questo errore?)
    poi rifaccio un'altra volta wipe e applico l'update.zip e funziona tutta l'installazione , quando finisce riavvio il cell e si blocca alla skermata ROGERS
    dopo di che sostituisco l'update.zip con l'update.zip della versione JFv1.50_ADP1.5 e la procedura è sempre uguale , e pure l'errore prima me lo da e la seconda volta no , e quando riavvio il cell si blocca sempre a quel punto :(...
    PS io ho fatto qualche backup se nn sbaglio come posso usarlo? dopo che l'ho fatto dovrò rifare la procedura del root? e dopo che ho fatto il backup magari se riprovo con il firmware forse funzionerà questa volta senza fare stupidagine però ...

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Per ripristinare i backup basta che vai in recovery e fai restore nandorid backup ecc... il problema è il firmware comunque che devi sistemare, un'idea potrebbe essere quella di formattare la sd ricaricarci un firmware e flasharlo

7. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    flasharlo cosa intendi? e poi se faccio cosi nn devo fare tutte le procedure che ho fatto per il root? e poi se nn sbaglio ho usato un programma che avevo dentro il cell e nn posso usarlo se nn riesco ad accendere il sistema...
    Se hai voglia di darmi più o meno tutti i passaggi riesco a capirti , perchè i termini nn riesco ancora a comprenderli :(

8. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Flashare intendo quel ALT+S... se formatti la sd non perdi i permessi di root, ma dovresti formattarla mettendola nel pc con un lettore di memory card.. fai una cosa, vai in modalità fastboot e dimmi se vedi una scirtta RADIO e che numeri ci sono a fianco

9. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    RADIO-3.22.20.17
    Che faccio aspetto la tua risposta ho provo quello che hai detto?
    P.S. ma se io formatto , dopo dentro la SD card devo rimettere la cartella del BACKUP , la recovery e la rom?

10. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Guarda devi seguire tutta questa guida: http://wiki.cyanogenmod.com/index.php/F ... stem_Image fino alla fine e avrai la Cyanogen ;) tu sei al punto della recovery

11. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    nn riesco a capire se devo fare questo pezzo , perchè nella recovery mode dice di riparare i file system ext e se nn sbaglio la partizione ext io nn cel'ho... devo farla?

12. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    edit:
    nn riesco a capire se devo fare questo pezzo SPL Replacement , perchè nella recovery mode dice di riparare i file system ext e se nn sbaglio la partizione ext io nn cel'ho... devo farla?

ho saltato quel pezzo e ho continuato con la guida per la radio... al primo comando che dò:
    fastboot flash radio radio.img
    mi da errore:
    error: cannot load 'radio.img'
    e pensa che sia del tutto normale visto che nn l'ho inserita da nessuna parte e scaricata questa radio...

P.S. il file update.zip che ho dentro adesso dentro la microSD è della rom JFv1.50_ADP1.5, va bene cmq?

13. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    si va bene il firmware ma non la radio, devi metterla nella cartella tools dell'sdk e nominarla appunto radio.img (fai attenzione che non si chiami radio.img.img perchè windows a volte nasconde le estensioni)

14. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma nn ho capito quale file devo rinominarlo in radio.img :(... cmq ho gia impostato che posso vedere le estensioni dei file

15. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
  16. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    un'altro file mi manca :(...quando dò:
    fastboot flash system system.img
    mi da :
    error: cannot load 'system.img'

17. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
  18. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    si infatti gia cel'ho sti file scaricti , solo che nella guida nn dice cosa farcene :(...grazie cmq :)
    P.S. per la guida Flash CyanogenMod dice di flashare la rom che ho gia scaricato , io per sicurezza ho messo una con il nome originale e un'altra con update.zip...poi vado in recovery e faccio apply update.zip e mi ridà quell'errore:
    Installation aborted

allora ho riprovato più volte e mi è partita l'installazione...riavvio e mi si blocca sempre alla skerma rogers :(...

19. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    vai in fastboot e guarda se il numero della radio è cambiato

20. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":