Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento Firmware

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da japper, 7 Apr 2010.

1. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ora me ne sono accorto che nn ho installato la SPl , perchè con la vecchia recovery era impossibile farlo... e quindi ora sto provando ad installarla ma nn va fino in fondo cioé:
    quando applico la SPL va tutto bene dopo quando riavvio dovrebbe fare Formatting CACHE , però si blocca gli con la formattazione e nn si completa :(... sapete qual'è il motivo?

2. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    Penso che basti un format-data...

3. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    e come si fa?

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Nella recovery wipe ;)

5. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    ah parla del WIPE , beh or alo faccio sempre di continuo ma nn cambia niente :(...

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Quale spl stai mettendo?

7. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    spl-1332005 è questo?

8. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
  9. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    allora ho fatto:
    1)wipe
    2)flash update.zip(il file che mi hai fatto scaricare)
    3)ho riavviato è nn si è acceso , e quindi ho provato a entrare in modalità recovery mi è apparso una schermata con la scritta HTC e si è spento , poi ho riprovato e mi appare la scritta ROGERS d'accensione , ma nn va in recovery mode :(... e si blocca come al solito all'inizio :(...Spero che ora nn ho fatto veramente il danno , dimmi di no pls ...

Nn va neanche in Fastboot ... signifi9ca che l'ho brinkato? significa che posso buttarlo?

10. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm mi sembra strana la cosa è solo l'Engineering SPL.. Prova a staccare la batteria ed andare in recovery, se non ci va ristacca la batteria e vai in bootloader se non ci va ancora prova ad avviarlo normalmente e se rimane acceso, prova a vedere se con adb ti riconosce il telefono

11. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo niente , fastboot , recovery mode e nn viene riconosciuto neanche da adb :(...

12. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Non è che hai fatto altro oltre a flashare l'spl mi sembra impossibile che si bricki solo per aver cambiato spl, anche perchè viene caricato solo premendo camera

Hai provato a staccare la batteria ogni volta che provavi una cosa?

13. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    si si provato , come ho gia detto prima della spl ho fatto il wipe e poi ho installato la SPL , dopo di che ho riavviato e nn si accendeva più mentre lo doveva fare... poi ho fatto HOME+POWER e ivnece di andare in recovery mode si è accesso normalmente e si blocca al logo di ROGERS :(... ma quando è brikato significa che proprio tutto è perso?

14. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Giuro che in 1 anno e mezzo di attività del forum sei il primo che è riuscito a brickare un telefono.. L'unico metodo per ripristinare un brick è usare il JTAG: http://r3nrut.com/?p=1 ma è una tecnica assai difficile e bisogna smontare il telefono...

L'unica soluzione e speranza che rimane è se con la scritta rogers il telefono viene riconosciuto o meno da ADB.. se si qualcosa si dovrebbe riuscire a fare, prova ad accendere il cell, attaccarlo via usb e configurare i driver come descritto qui: http://www.tuttoandroid.net/guide/risol ... vista-698/

15. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    no va beh nn dico che è colpa tua , però rosico come un matto perchè questo è il mio secondo cell che spacco e mia madre ora mi dovrà sparare visto che nn capisce molto di cellulare quindi pensa che nn sono responsabile :mad:...cmq in futuro magari riescono a creare qualcosa per sistemare il brick?
    Senti per il JTAG c'è qualche guida italiana? , te l'hai mai fatto?

16. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Guarda, mi dispiace pure a me perchè sei stata la prima persona a cui si è brickato, io ho solo provato ad aiutarti in tutti i modi possibili ed essendo l'engineering l'spl che non si è ha MAI brickato pensavo di averti consigliato qualcosa di sicuro (diversamente dall'spl di haykuor che ha già fatto qualche "morto").

HO trovato questo topic su xda ma serve appunto adb: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=512453
    Oppure niente solo il link di prima: http://r3nrut.com/?p=1 o ancora su xda http://forum.xda-developers.com/showthr ... ost3922645

Sono cose che però vanno pure oltre alla mia conoscenza di hardware e ho letto che la strumentazione (che non conosco) costa un pò.

Ho letto anche di uno che cercava un htc dream rotto (es. schermo rotto ecc..) per sosistuire la scheda madre e così risolveva il brick

17. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    xD va beh mi serve solo qualche sito che mi aggiorni su sto fatto xD...Cosi quando scoprono qualche soluzione , spero di sistemarlo ...

18. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Te lo auguro, Googla un pò e intanto lo farò anche io, se trovo qualcosa te lo posto e se ti serve aiuto chiedi ;)

19. japper

japper Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    per adesso me so letto il forums ulla discussione del JTAG e dicono che praticamente è impossibile , niente bisogna solo aspettare che loro fanno il miracolo...