Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento Gingerbread

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Fabio Tutone, 30 Apr 2011.

  1. Fabio Tutone

    Fabio Tutone Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    Saluti a tutti !
    Volevo sapere se aggiorno il mio galaxy s a Gingerbread quello pubblicato da samsung ho problemi con il kernel hardcore speedmode ?
    Grazie

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Si

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  3. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    Re: Aggiornamento Gingerbread

    bhuahuahau ihih le tue risposte monosillabe mi fanno sbracare dal ridere ihih ihih
     
  4. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    Re: Aggiornamento Gingerbread

    non so se farebbe tanto ridere avere una piastrella al posto di un telefono
     
  5. avend

    avend Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: Aggiornamento Gingerbread

    ciao a tutti e buon inizio sabato :) spero di aver postato nella sezione giusta!!
    volevo chiedere gentilmente un'informazione, tempo fo ho aggiornato il mio samsung galaxy s brandizzato vodafone a froyo.bujp7 2.2 (prima era 2.1) la versione di banda è I9000BUJP5 e successivamente modificato il kernel a 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k12r-500hz #6 con i relativi permessi di root e lagfix.. per i primi periodi la frequenza di crash era diminuita parecchio e i rallentamenti quasi spariti.. nelle ultime 2 settimane invece hanno ripreso a farsi sentire, diciamo di media 4 o 5 volte al giorno impiegandoci quasi 30 secondi per ricaricare tutto.. -_-" poi oggi casualmente ho visto che è uscito l'aggiornamento a gingerbread 2.2.3 e mi chiedevo se il terminale così com'è può essere aggiornato oppure devo prima ripristinare tutto e poi se conviene aggiornare a nuovo firmware in termini di prestazioni! ..e se mi conviene magari se mi si dica come fare o in che discussione spostarmi!! :) siccome il terminale lo uso per lavorare e spesso e volentieri quando mi devo spostare dall'ufficio uso internet dal gs, il fatto che continui a crashare o durante la navigazione, oppure quando torno alla home mediante il tastino, cercando di chiudere il browser ecc è diventato davvero molto fastidioso!!.. ho chiesto a voi perché già mesi fa mi avete aiutato con consigli e tutorial! spero che qualcuno mi "legga" e mi riesca ad aiutare!! =)
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Per i telefoni "brand" gli aggiornamenti arrivano dopo, non dovresti aver problemi quando uscirà anche per te.

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  7. avend

    avend Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: Aggiornamento Gingerbread

    ah ok! grazie mille :) quindi installo tutto come se non avessi mai fatto alcuna modifica?? in teoria dopo il firmware ecc tornano tutti con i valori di fabbrica e quindi perderei tutte le modifiche fatte finora dico bene?? grazie ancora genn per la tua estrema disponibilità!! :)
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non lo so se perdi i dati ma tutte le altre impostazioni si, vengono resettate.

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  9. avend

    avend Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: Aggiornamento Gingerbread

    ciao a tutti, ho appena provato a fare l'aggiornamento a gingerbread 2.3.3 da froyo 2.2 tramite kies.. temo però che qualcosa sia andato storto perché il mio galaxy s adesso, finito l'aggiornamento quando lo accendo fa partire la schermata iniziale con l'animazione samsung, dopo rimane un momento la s lampeggiante e di seguito continua a vibrare (solita tripla vibrazione di crash..) ho provato a spegnere e accendere ma niente.. non ne vuole sapere di partire.. premetto che il telefono è brandizzato vodafone, non vorrei mai che kies mi abbia "consigliato" il firmware sbagliato per il mio terminale.. aspetto ansioso una risposta per piacere!!! mi ritrovo con un telefono da 580€ in mano che non funziona.. :( grazie e buonanotte..
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    580€ !!!!
    Comunque prova ad andare in recovery e fai un wipe data ed un wipe cache

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  11. avend

    avend Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: Aggiornamento Gingerbread

    eh si io l'ho comprato al'unieuro lo scorso novembre e costava 579€ per l'esattezza xD cmq ho fatto come mi hai detto, adesso è partito però vedo che il firmware installato è il 2.2.1 (I9000BUjS1, kernel 2.6.32.9 root@DELL104 #1, numero build FROYO.BUJS3) inoltre ho notato una prima anomalia nel comporre sms, selezionando la tastiera 3x4 non riesco a digitare le lettere, quando sono nella tastiera con i caratteri e provo a comporre una parola vengono scritti solo i numeri.. poi ultima cosa, prima al'accensione del telefono vedevo il logo vodafone adesso invece vedo una animazione, bella, ma che non ha nulla a che vedere con la vodafone!! cosa che in occasione dell'aggiornamento da 2.1. a 2.2 non era successa in quanto il logo era rimasto, non è che kies mi ha installato un firmware per galaxy s no brand? mi sta facendo girare sto telefono.. volevo aggiornare a 2.3.3 per risolvere in parte tutti quei crash inutili e quei rallentamenti fastidiosi e adesso mi ritrovo un concentrato di tecnologia flippato.. aspetto una gentile risposta!!! grazie ancora!!! :)
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Mi sa proprio che non è una rom brand, non so che cosa sia però, come sempre3 kies che da problemi :p
    Comunque l'hai pagato davvero tanto, io 550€ da mediaworls il giorno che è uscito xD

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  13. avend

    avend Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: Aggiornamento Gingerbread

    eh dove abito io si è sempre aggirato attorno a quei prezzi.. va beh oramai sono spesi checcepossofà :)
    per quanto riguarda questo problema non sapresti dirmi come potrei fare ad installare gingerbread? quel dannato kies adesso vedo anche che alla voce "informazioni sul firmware" non mi da nessuna informazione! io vorrei installare la 2.3.3 tu nn sapresti darmi qualche dritta? magari linkandomi ad una guida di un'installazione con odin se ne hai fatta qualcuna..
    perché volendo rimettere una rom brand non saprei come fare.. sono proprio spiazzato in questo settore!!
     
  14. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ho fatto la guida con i link alle versioni brand di froyo, per gingerbread bisogna aspettare ancora un pò, non c'è nemmeno la ufficiale no-brand al momento.

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  15. avend

    avend Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: Aggiornamento Gingerbread

    ah ok allora aspetterò l'uscita ufficiale! grazie mille per adesso, vorrà dire che reinstallerò la versione froyo fino a quella data.. anche perché quella vodafone sicuramente tarderà un sacco! ancora grazie..
     
  16. avend

    avend Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: Aggiornamento Gingerbread

    eccomi di nuovo qui, avrei bisogno di un mega favore.. gentilmente qualcuno potrebbe dirmi come posso riflashare il firmware facendo si da eliminare i permessi di root e il lagfix?? perché purtroppo io ho fatto l'aggiornamento del mio sgs vodafone senza prima cancellare tutto e adesso sono inguatissimo con il terminale.. è da questa mattina che volo a destra a sinistra in mille forum ottenendo come risposta "cerca sul forum".. ho capito ma se nessuno ha avuto il mio problema che cosa cerco?! xD purtroppo non so come ripristinare il mio terminale per poi reinstallare la versione 2.2.1 e adesso sono in una brutta situazione con il telefono.. per favore non arrabbiatevi.. se necessario spostatemi in una sezione dedicata!
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Guarda l'indice delle guide, puoi installare sia la versione brand che quella no-brand.

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  18. avend

    avend Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: Aggiornamento Gingerbread

    quindi senza dover eliminare lagfix e permessi?? perché ho fatto i 2 wipe e non capisco se si sono cancellati oppure sono ancora attivi!!
     
  19. avend

    avend Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    problema aggiornamento da 2.2 a 2.2.1

    io ho fatto come ho letto di fare e adesso il telefono non parte più.. all'accensione vedo un iconcina di un cellulare con punto esclamativo e un pc stilizzati.. mi sa che il telefono è morto definitivamente...
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Aggiornamento Gingerbread

    ma no che non è mort.. togli la batteria e dopo un po' prova a rimetterla e ad andare in download mode... trova nella guida come mettere su la 2.2.1 con odin e la flashi... avrai il cell di nuovo reattivo e poi aspetti ginger