Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Aggiornamento] Huawei ascend P1 Brandizzato 3

Discussione in 'Modding - Huawei P1' iniziata da Gioele Marchese, 20 Set 2014.

  1. Gioele Marchese

    Gioele Marchese Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti come facilmente intuibile dal titolo sono un possessore di un p1 brand 3.
    La mi richiesta è semplice mi servirebbe sapere se è possibile, e se si come,aggiornare il mio smartphone o con il firmware ufficiale o con varie mod ad esempio la cm 11. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :cool:
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao e ben venuto. Immagino tu sia alle prime armi, quindi ti avviso fin da subito che sbloccando il dispositivo perderai la garanzia.
    Detto questo la maniera più rapida per lo sblocco è utilizzare il tool. Come recovery ti consiglio vivamente la CWM anche se perdi la ricarica da spento. Per la rom dipende cosa cerchi. Fortunatamente hai scelta.
     
  3. Gioele Marchese

    Gioele Marchese Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Grazie dell'informazione, e si sapevo che avrei perso la garanzia comunque i miei dubbi sono COME fare il backup e sbloccare il dispositivo che ti ricordo è brandizzato 3, quindi aspetto tue o altre risposte ;)
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per backup intendi foto, file e rubrica? Mentre per fare il root ti ricordo che in rilievo ci sono ben 2 guide: una diciamo "manuale" e una tramite tool.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 Mokee Os
     
  5. Gioele Marchese

    Gioele Marchese Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Per backup intendo quello della rom stock,e inoltre mi chiedevo se cambiare rom includesse fare il root.
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Facendo root e mettendo una recovery perdi tutti i dati ma ti resta la rom stock. Ti basta fare un backup della rom da recovery in modo da ripristinarla all'occorrenza. Io avevo Tim e mi è andato tutto liscio al primo colpo, ora grazie al Tool dovresti riuscirci in pochissimo tempo.
     
  7. Gioele Marchese

    Gioele Marchese Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Grazie della risposta quindi che programma mi consigli di usare per flashare la rom?
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Prova col tool a fare root e mettere la recovery. Ti consiglio la cwm.

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=226188

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 Mokee Os
     
  9. Gioele Marchese

    Gioele Marchese Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    quindi avvio il tool e collego il telefono spento, con debug usb attivo, al pc?
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ti faccio copia ed incolla della traduzione in italiano di quello che ha scritto lo chef. Altre domande riguardo a questo tool falle nella discussione apposita.

    1) Aprire lo strumento
    2) Installare i driver adb e fastboot
    2.1), collegare il telefono in adb (Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Debug adb)
    3) emulare un ripristino personalizzato
    4) Scegliere la CWM 6.0.3.1
    5) Cliccate su Backup nel recupero
    6 ) Fate il backup. Fatto. Poi, se si vuole sradicare il telefono: 1) Aprire strumento 2) Selezionare processo di root INVIATO dal mio U9200 utilizzando Tapatalk


    In pratica ti dice di emulare una recovery in modo da fare un backup della rom attuale da poter ripristinare in caso di problemi in modo da farlo tornare in garanzia. E poi di fare root e mettere una recovery fissa in modo da avere tutti gli strumenti nel telefono a portata di mano.

    Ti consiglio di leggerti bene la discussione originale, sono solo 4 pagine, e ti leverai ogni dubbio.
     
    Ultima modifica: 23 Set 2014
  11. Gioele Marchese

    Gioele Marchese Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille della risposta,ultima,spero,domanda banale che rom mi consigli? Come fluidità e stabilità
     
  12. Gioele Marchese

    Gioele Marchese Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo mi rimane così e non va avanti nonostante lo colleghi Immagine.jpg
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Non vedo bene cosa ti scrive, che passaggi hai fatto? Mi puoi rispondere nella discussione del tool? Cosi magari ti risponde anche lo chef.

    Inviato dal mio Nexus 7 (2013) con Tapatalk Pro
     
  14. Gioele Marchese

    Gioele Marchese Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    comunque sono al momento dell'installazione della rom come devo procedere?
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottimo, trovi tutto nelle discussioni delle rom.