Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento Liquid Metal - problemi

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da brainmover, 1 Mar 2011.

1. brainmover

brainmover Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Sono un neo-androidiano (passatemi il termine) e possiedo felicemente un Liquid Metal.
    Ho la versione brandizzata Vodafone (Liquid Metal_1.000.14_EMEA_VFIT) e vorrei aggiornare il sistema alla versione aggiornata rilasciata da Acer (non brandizzata, la OS_Acer_1.100.16.EMEA.GEN1_A22F_LiquidMetal(S120)). Ovviamente non mi consente di farlo con la procedura "standard".
    Vengo al dunque: non riesco a far "riconoscere" il mio acer dal Download Tool .Ho Windows7, ma anche con XP continua a dirmi "not connected". Ovviamente ho i driver installati (ho anche provato con driver di Liquid precedenti). Ho provato tutte le soluzioni che ho trovato in giro qui sul forum e altrove, dalla soluzione più banale (esegui come amministratore, versione più vecchia di download tool..), ma nulla.
    Sono quindi inesorabilmente bloccato al punto di partenza di tutto il processo. :gulp:
    Forse la soluzione è stupidissima e non la so riconoscere. Sapreste aiutarmi?
    Grazie!

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, fai una prova...
    senza attacare il tuo liquid al usb, prova ad avviare l'upgrade ufficiale (non il file bin, proprio l'autoeseguibile della procedura guidata) . Nella prima fase, finché non ti chiede di commettere il liquid al usb, in realta aggiorna i drivers, in automatico.
    quando ti dice di collegare, chiudi la procedura guidata... ovviamente usa xp, per evitare eventuali problemi... almeno andiamo per elliminazione.
    comunque al termine riaccendi l'acer download tool, e vedi se riconosce il tuo metal...
    facci sapere.
    altra cosa, controlla se hai attivato il debug usb sul liquid, in impostazioni, applicazioni, sviluppo, e metti il flag se non c'è.

3. brainmover

brainmover Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille. Ora sono a lavoro con 7, stasera proverò con XP!
    Il debug ovviamente era avviato (ho provato anche tutte le combinazioni varie del tipo collego usb e debug prima/dopo). Sicuramente la procedura autoinstallante riconosce il terminale, visto che mi dà l'avviso di non poterlo aggiornare perché VFIT.
    Intanto, grazie mille! :)

4. brainmover

brainmover Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare, non funziona neanche così. :(
    Ho provato sia su 7 che su XP ma mi dice sempre "not connected". Ho provato 3 diverse versioni di Download Tool. Non è sicuramente un problema di cavo o hardware, perché collego tranquillamente il Liquid al pc per altre operazioni. Devo cominciare a disperare?
    Grazie ancora