Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento Marshmallow non a buon fine

Discussione in 'LG G4' iniziata da Scaf13, 31 Lug 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quindi alla fine non è neanche un H818, roba da non credere...
    Potresti provare a flashare il firmware per quel modello: https://www.fshare.vn/file/F8M7T7CRMJIQ
     
  2. Scaf13

    Scaf13 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco ne con LGUP (kdz non valido) ne con flash tool 2014 (mi dice di contattare l'amministratore)
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Niente da fare allora, forse il flashtool2014 da quell'errore perché non è stato avviato come amministratore, ma dubito possa essere quello il problema.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @Killua96 ciao, su XDA ho trovato questo non so se può esservi di aiuto.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo no, semplicemente l'errore nel caso di scarf è dato da uno sbagliato riconoscimento di lgup che vede il g4 come un h818, di conseguenza il software non gli permette di flashare firmware diversi da quelli per quel modello.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Strano però, facendo un giro in rete sulla scheda madre LG G4 che porta quella dicitura vien fuori prorpio i modelli indicati in precedenza: LG G4 H815 H810
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ho detto in un post precedente succede se si prendono dei modelli usati, questi tipi di modelli vengono definiti "refurbished" e di fatto sono un'accozzaglia di pezzi di dispositivi diversi, il problema è che a livello software e la scheda madre che conta, se invece di essere venduto con il firmware per h815 fosse stato venduto con quello per quel modello non sarebbe successo nulla.
    Tieni a mente che l'imei di un dispositivo può essere facilmente sovrascritto ma è una procedura illegale, anche la scatola può essere facilmente sostituita con una di un modello diverso.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  8. Scaf13

    Scaf13 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Non è molto d'aiuto perche tutte quelle procedure richiedono l'accesso alla memoria interna e/o un device con permessi di root e bootloader sbloccato. Nel caso in cui riesca a farlo partire potrebbe effettivamente essere d'aiuto