Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento non andato a buon fine

Discussione in 'Samsung Galaxy S8 / S8 Plus' iniziata da Otto888, 8 Mar 2018.

  1. Otto888

    Otto888 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,

    sono nuova nel forum, mi sono iscritta per questo "simpaticissimo" problema, spero possiate aiutarmi.

    Passiamo al problema.

    ieri sera il samsung s8+ del mio ragazzo si è bloccato mentre faceva l'aggiornamento alla versione 8.

    Continuava a lampeggiare la scritta samsung. Dopo mezz'ora provato a spegnere ma niente, allora gli ho fatto fare un soft reset seguendo l'ordine di tasti letti da qualche parte online.

    Il telefono si è spento ma non è successo niente.

    Allora ho trovato da un'altra parte un'altra combinazione di tasti per entrare in una pagina di log, perché consigliavano di pulire la cache (una delle voci del menù, non ricordo con esattezza app cache qualcosa mi pare), ma niente.

    poi non so cosa altro ha provato a fare dal menù del log (vari comandi ad esclusione del reset di fabbrica) ma da quel punto il cellulare non si spegne più, è fisso sulla schermata nera con samsung che lampeggia. E se faccio il soft reset per spegnerlo , lo prende come riavvio. Lo riesco a spengere solo dal log.

    Spero possiate aiutarmi, nel telefono ci sono molte cose (anche mie purtroppo) e vorrei evitare un reset di fabbrica perché penso perderebbe tutto (dai dati alle app....)

    vi scrivo cosa riporta la parte in basso nella pagina di log perché va davvero oltre ogni mia comprensione:

    #fail to open recovery_cause(No such file or directory)#

    #Reboot Recovery Cause is [UNKNOWN]#
    Support SINGLE-SKU

    File-Based OTA
    Supported API: 3

    #MANUAL MODE v1.0.0#
    remove failed dir '/system/carrier/ATT/priv-app/AttIqi_ATT' (No such file or directory)

    Successfully verified dmverity hash tree



    Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungata troppo.

    Resto qui e incrocio le dita

    Otto888
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se l'aggiornamento del sistema operativo è andato male si è corrotta la rom e per quello il cell non riparte piu'. almeno per farlo ripartire potresti provare a fare un hard reset via recovery.. se nemmeno questo funziona ti devi armare di un pc+odin+firmware ufficiale e reinstallarlo. purtroppo in queste condizioni non riuscirai ad accedere alla memoria del telefono quindi la vedo difficile salvare i dati. magari se riesci a ripristinare il cell poi dopo tramite pc con qualche programma (esempio recuva o simili) puoi provare a recuperare qualcosa ma non ti garantisco nulla.

    se via recovery hai gia' provato a fare i 2 wipe cache+dalvik e riavviando il cell non riparte.. non ti rimane che provare un hard reset o il reflash del Firmware ufficiale.
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2018
    A Otto888 e Matty22 piace questo messaggio.
  3. Otto888

    Otto888 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Grazie dell'aiuto... e mi scuso tantissimo del ritardo... peccato però :(