Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento nougat

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Momy, 30 Giu 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'IMEI non c'entra nulla. Devi mettere il Serial Number di solito lo trovi o sulla scatola o dietro la scocca del telefono.
     
  2. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    si ho provato varie volte ma mi dice sempre che non trova una corrispondenza nel server. boh
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Abilita il debug USB al dispositivo apri Smart switch e collegalo al pc vedi se te lo riconosce.
    Se lo riconosce e devi utilizzare la via di Odin, scarica da Sammobile il firmware appropriato: se il tuo dispositivo è no brand (nessun operatore) puoi scaricare un ITV, altrimenti cercare quello del brand. L'importante è che non fai il downgrade (passaggio ad un firmware inferiore) perchè potrebbe rendere inutilizzabile il dispositivo.
     
  4. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    Niente, ho fatto l'aggiornamento con Odin ma ora va anche peggio, adesso si spegne anche con il cavo di alimentazione collegato... ho flashato 2 volte, fatto i wipe prima e dopo il flash, non va...
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti provare a fare il flash del firmware in combinazione col file PIT. Magari utilizzare una versione di Odin inferiore rispetto alle ultime, tipo la 3.10.6
     
  6. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    ok, il file PIT dove lo trovo?

    Questa è la recovery, da qui potrei fare qualcosa?

    quando prova ad avviarsi, sempre e solo se è attaccato al caricabatterie, fa una cosa strana: appare una schermata blu con il robot tino che dice che sta facendo l'aggiornamento del sistema, si blocca, si spegne e ricomincia dalla schermata di accensione samsung ecc. il bello è che parte semplicemente collegandolo al carica batterie, non serve che premo il tasto on
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 10 Lug 2017
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non scrivere messaggi multipli, se devi aggiungere qualcosa utilizza il tasto Modifica.
    Se fai una ricerca su Google con la sigla del tuo modello dovresti trovarlo (su XDA credo).
    Per mandarlo in Download Mode, quando si spegne e sta per riavviarsi premi tempestivamente i tasti Volume Giù + Power; dovrebbe entrare in modalità Downloading
     
  8. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    Ok, farò attenzione ai messaggi. Il pit su Odin dove lo devo mettere?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si su Odin. C'è proprio la sezione sua (in figura la versione 3.10.6)
    E quando inserisci il PIT vedrai le tre voci tutte spuntate (è così che devono stare)

    pit1.jpg pit2.jpg
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    NO! Devi mettere l'S/N, non l'IMEI. Prima però devi mettere SM-xxx-x (cioè il modello, per esempio SM-A510F nel caso di A5 2016), poi l'S/N, poi incomincerai con la procedura ;)
     
  11. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

  13. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    ciao, ho provato a inserire il PIT ma adesso fallisce il flash...
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ripristina il firmware che c'era prima il SER (Russo)