Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento per s3 mini I8190 jelly bean 4.1.2

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da artistix_sixteen, 18 Feb 2013.

  1. artistix_sixteen

    artistix_sixteen Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,questa mattina mi è sorto un problema. Sul telefono mi è stato chiesto di aggiornare il software e così ho fatto,seguendo alla lettere le istruzioni. Al momento dell'accensione,quando sono andata a vedere cosa aveva comportato l'aggiornamento mi sono accorta che nei messaggi era sparita la barra con i segni tipica dell's3 e del mini ed era stata sostituita con l'inserimento facile delle parole,tipo come quello dell's e dell's2.Ed anche la schermata di blocco era cambiata(prima scorrevo il dito sul display e trascinando si formavano delle increspature,come se fosse sull' acqua). Ma apparte questo non è cambiato assolutamente nulla(le mie due cose preferite solo sono cambiate:mad:). Andando a vedere sulle informazioni del dispositivo ho notato che si,mi porta la versione aggiornata al jelly bean 4.1.2,ma la versione banda base è: I8190XXAMA4. Invece leggendo in vari forum e siti ufficiali ho notato che l'aggiornamento non è esattamente quello,ma porta I8190XXAMA1,insieme al quale riporta anche tutte le novità che si presume dovesse installare. Sinceramente sono molto confusa,non so come risolvere il problema e non so se sia una cosa normale. Mi consigliereste cosa dovrei fare a proposito,e se posso cmq scaricare la 'vera' versione del 4.1.2? Grazie attendo presto una risposta,non sopporto di vedere il telefono in questo stato.:(
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la tua versione è vera, prova a digirare *#1234# nel dialer telefonico e dimmi che cosa dice
     
  3. artistix_sixteen

    artistix_sixteen Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Allora mi dice:
    AP:I8190XXAMA4
    CP:I8190XXAMA4
    CSC:I8190ITVAMB1
    Dice solo questo.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è l'aggiornamento uscito oggi è italiano

    spsoto in s3 mini
     
  5. artistix_sixteen

    artistix_sixteen Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Posso cmq fare l'altro aggiornamento o devo cmq tenermi questo? Non è che mi faccia impazzire sinceramente..
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non ufficialmente, per fare downgrade o cambiare paese della rom devi usare odin
     
  7. artistix_sixteen

    artistix_sixteen Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ma quindi non c'è soluzione per quanto riguarda il riavere la punteggiatura sopra la tastiera? Perchè a me principalmente quella interessa e non so davvero perchè l' abbiano tolta.Ma è ufficiale questa versione uscita oggi sul mio telefono oppure quella che è girata fino ad ora e cioè la I8190XXAMA1? Questo non l'ho ancora capito..
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a guardare nelle impostazioni della tastiera
     
  9. petercb

    petercb Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anche nel mio caso è variata la schermata di blocco e la versione banda base è: I8190XXAMA4
    Inoltre, accedendo ad internet:
    1) non riesco a impostare la pagina iniziale e mi compare una pagina vuota con scritto "about blank"
    2) da questa schermata non è è possibile uscire se non forzando la chiusura dal menù di impostazioni e/o con la apposita App
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Aggiornamento per s3 mini I8190 jelly bean 4.1.2

    1) devi andare nelle impostazioni e modificare l'home page
    2) nel browser stock non c'è il tasto per uscire

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. petercb

    petercb Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    [INFO-PROBLEMA] Aggiornamento per s3 mini I8190 jelly bean 4.1.2


    Ho provato sia a modificare l'home page che ad impostare nuovi indirizzi senza successo.
    Temo che questo aggiornamento di firmware abbia introdotto dei bug che prima non erano presenti.
    Mi sembra di capire che è possibile fare il downgrade usando odin; penso sia l'unica soluzione