Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento rom e firmware Jiayu s3 (cinese)

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da pierollo, 7 Mag 2015.

1. pierollo

pierollo Baby Droid

Iscritto:
    7 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, premetto che non sono molto pratico di smanettamenti ma ci sto provando da poco quindi magari faccio qualche domanda banale... ma mi serve a capire...

Allora ho comprato uno Jiayu S3b cinese ... telefono ottimo... c'erano molte app inutili isntallate ma attivando dal menù sicurezza i privilegi di root tolto tutto senza problemi...
    Ora vorrei aggiornare la rom essendo uscita una nuova versione ufficiale ... se vado sul sito needrom la trovo in formato .zip S3 20150430 131240 OTA (circa 540 MB) installabile tramite recovery ... poi mi sono accorto che nel menù Info telefono del mio cellulare c'è la voce : Aggiornamento firmware ... con un aggiornamento possibile che si chiama S3 20150430 131240 e dice che sono 16 MB ...

La mia domanda è: installare la nuova ROM con il file zip oppure fare l'aggiornamento tramite il cel del firmware è la stessa cosa oppure no? Quali sono le differenze e perchè tutta questa differenza nella dimensione?

Se volessi installare lo zip c'è una cartella specifica dove metterlo per trovarlo in recovery mode... e lo devo lasciare zippato o devo scompattarlo?

GRazie

2. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, si è la stessa cosa.. Solo che una è la rom completa, mentre l'altro è solo un aggiornamento, per questo è più piccolo.. Comunque è la stessa cosa, conviene farlo dalle impostazioni
    Per farlo trovare dalla recovery basta mettere lo zip nella memoria interna o esterna e no non deve essere estratto