Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aggiornamento S4 rottato non riuscito

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da anna 68, 7 Ott 2015.

  1. anna 68

    anna 68 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno ,
    da premettere che non sono una esperta di telefonia.
    l S4 di mia figlia modello 9505 aggiornato fino al 4.4.2 ultimamente si ravvia da solo, non fa ascoltare gli audio e si blocca in continuazione.
    tempo fa avevo rootato il telefono , ora volendo fare l'aggiornamento a lollipop non lo consente nemmeno con Odin. Come ultimo ho provato a resettarlo ma i comandi non rispondono.
    Da premettere che su quel telefono, usato da una minore , ho istallato software spy. Per questo motivo vorrei fare l'aggiornamento senza fare il reset .
    Mi dite come posso fare per favore . Grazie mille
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  3. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Ovviamente devi scaricare un firmware adatto al tuo modello di S4, cioè quello GT-I9505, assicurati in Info dispositivo l'esatto modello del telefono (perchè c'è anche S4 value edition) e se è GT-I9505 scarica il firmware italiano direttamente da questo link Download firmware: I9505XXUHOH2_I9505ITVHOI1_ITV - SamMobile (devi registrarti su sammobile) e poi installi il firmware tramite Odin seguendo la guida postata da Cristian. Facci sapere!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. anna 68

    anna 68 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0



    OK. Aggiornamento fatto . Ci sono dei problemi però. Il wifi non si connette , il permesso di root non c'è più e comunque si riavvia in continuazione o si blocca. a questo punto per il root so come si fa , per il resto come posso sistemarlo ? Grazie mille ragazzi, siete gentilissimi.
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  6. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Quoto cristian. Per risolvere devi fare un hard reset.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  7. anna 68

    anna 68 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho provato con la tua guida, la prima soluzione cioè utilizzando i tasti volume su + power + menu il reset non avviene e il telefono si accende normalmente, con la seconda ipotesi ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ma il Wifi non funziona ancora e compare la scritta di avviso sulla protezione sono state rilevate delle azioni non autorizzate (e se faccio la scansione non mi risulta nessun errore). un'altra cosa, il sistema operativo è rimasto 5.0.1...cos'altro posso fare per ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica e riattivare il wifi?
    Grazie per l'aiuto
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se con ODIN hai flashato un Firmware e fatto dal cell un ripristino di fabbrica hai gia' resettato tutto.
    l'ultima versione di Android per il tuo cell è Lollipop 5.0.1 non cè altro.

    il wifi non va in che senso non si collega per niente, riesci a vedere le reti wifi disponibili? hai provato a resettare il Modem di casa?
     
  9. anna 68

    anna 68 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    la spia del wifi non si accende proprio , di conseguenza non legge nessuna rete.
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il software l'hai gia' ripristinato, percio' potrebbe essere un problema hardware all'interno del telefono...
     
  11. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    La connettività dati del telefono funziona ? Cioè intendo navigare con il tuo piano tariffario.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  12. anna 68

    anna 68 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si. La connessione dati funziona . Ho letto che anche ad altri con S4 è successo lo stesso. Penso di arrendermi ed inviarlo in assistenza anche perché si blocca in continuazione. Grazie mille ragazzi.
     
  13. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    A questo punto credo sia l'unica soluzione mandarlo in assistenza.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  14. anna 68

    anna 68 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok ragazzi. Ho portato in assistenza il mio S4 , risulta danneggiata la scheda madre. Per questo si spegneva in continuazione , secondo loro per colpa di un virus preso prima dell'aggiornamento . Il wifi ....? qualche virus preso dopo. Costo della riparazione 120 euro.
    Secondo voi vale la pena spendere questi soldi ?che mi consigliate? Grazie
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    danneggiare una scheda madre per colpa di un virus.. mi pare un caso un po' strano, non ho mai sentito una cosa del genere. se ti cambiano la scheda madre per 120 euro e con questo risolvono il problema.. bè direi che ti conviene e vai pure bene in fondo è sempre un S4 ed è ancora un telefono discreto.

    da quello che so.. per fare un intervento del genere -> ovvero cambio della scheda madre+ripristino del sistema il costo si aggira sui 150/170 euro. per concludere se il telefono è ancora in buone condizioni per 100/120 euro consiglierei di fartelo sistemare :)
     
  16. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Un virus non può mai e dico mai danneggiare l'hardware di un dispositivo (computer o smartphone che sia). Può corrompere il software e basta. La scheda madre può darsi sia realmente danneggiata per qualche altro motivo, comunque io prima di spendere più di 100 euro per ripararlo ci penserei molto bene perché parliamo di due anni fa o più.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk