Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento Sistema Failed

Discussione in 'Huawei P8 Lite 2017' iniziata da Enz077, 25 Gen 2018.

  1. Enz077

    Enz077 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2018
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    4
    Ciao raga,io sto cellulare lo avevo brickato,poi fortunatamente ho scaricato un firmware,lo messo nella cartella DLOAD ed è andato tutto ok,attualmente ho un firmware PRA-LX1C02B152,ed ho effettuato anche il root con magisk,e ho messo l'ultima twrp,se ricordo bene vers. 3.1.1.2,adesso mi da un'aggiornamento di sistema,precisamente PRA-LX1C02B154,lo scarico,al riavvio si avviava la twrp,e mi dava un'errore,poi ho rimesso la twrp stock,al riavvio si avvia l'aggiornamento,arriva a 1%,e mi dice Failed! cosa puo essere?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo deve avere la recovery stock e senza root.
    Deve essere scollegato da pc o fonti di alimentazione elettrica.
     
    A Enz077 piace questo elemento.
  3. Enz077

    Enz077 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2018
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    4
    Ecco pure senza root? come faccio a levare il root? lo fatto con magisk,oppure avevo pensato cosi,siccome ho installato HiSuite,facevo un backup,poi rifacevo la procedura che ho fatto quando lo avevo brickato,il firmware funzionante lo conservato,però cosi perdo tutto,poi mi cihedo,facevdo cosi,me lo ridà poi l'aggiornamento? perchè prima non me lo dava.

    Oppure come posso levare il root?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Magisk ha un file suo per l'unroot, puoi utilizzare quello installandolo tramite twrp. Lo trovi nella Guida nel Forum. Poi ripristini la recovery stock con Huawei Update Extractor. Nel caso, collega il dispositivo al pc, entra nella menoria del dispositivo, cerca la cartella HWOUC ed elimina tutto quello che c'è dentro, riavvia e cerca di nuovo l'upgrade
     
    A Enz077 piace questo elemento.
  5. Enz077

    Enz077 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2018
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    4
    Grazie mille,ma non trovo la guida,mi daresti il link?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. Enz077

    Enz077 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2018
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    4
    Ciao si,infatti avevo gia Magisk manager,mi ha tolto il root,ho riavviato,poi mi ha trovato la versione FULL circa 2,5GB,la scaricata,e installata,tutto andato a buon fine! però ho notato che devo rifare tutto da capo vero? sbloccare il bootloader e rifare il root,giusto?
     
    A Wire1122 piace questo elemento.
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, con l'aggiornamento il root vola via, anche perchè Magisk non si installa nel sistema; quindi devi rifare tutto per rootare
     
    A Enz077 piace questo elemento.
  9. Enz077

    Enz077 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2018
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    4
    Devo rifare anche lo sblocco del bootloader? il comando del codice? poi si resetta il telefono vero? va bene il backup fatto da HiSuite?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si devi rifare lo sblocco del bootloader.
    Il dispositivo ogni volta che sblocchi o riblocchi il bootloader si resetta alle impostazioni di fabbrica.
    Il backup di HiSuite va bene
     
    A Enz077 piace questo elemento.
  11. Enz077

    Enz077 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2018
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    4
    Ciao,ho rifatto tutto,ma l'unico problema,che dopo lo sblocco del bootloader,al riavvio non mi ritrovo senza tastiera e senza nulla,ho installato una tastiera da adb, poi ho installato,huawei backup,sempre da adb,mi ha ripristinato il backup,tutto ok,però se provo ad aprire playstore,mi dice che devo installare i pacchetti gore gsm! come posso installarli?e come mai si è riavviato senza le app installate?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non saprei. Prova ad effettuate un wipe da recovery stock, magari qualche configurazione del vecchio firmware è rimasta associata al nuovo
     
    A Enz077 piace questo elemento.
  13. Enz077

    Enz077 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2018
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    4
    Si infatti leggendo in giro,lo dovuto riformattare,adesso è tutto ok,ho fatto di nuovo il root,però l'unico problema,è che con il root non riesco a cambiare font e nemmeno il tema! ne ho provato di tutte,quando faccio applica,non si applica nulla,rimane sempre tutto di default! come posso risolvere?Il font prima di fare il root,riuscivo a cambiarlo solo in lingua inglese,adesso nemmeno in lingua inglese!
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Su EMUI 5 purtroppo cambiare Font risulta un problema.
     
    A Enz077 piace questo elemento.
  15. Enz077

    Enz077 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2018
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    4
    Capito,il font di default,non mi piace per niente! al + presto cambio cell,prendo un samsung!
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gen 2018
    A Enz077 piace questo elemento.
  17. Enz077

    Enz077 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2018
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    4
    Ciao,niente,non ne vuole sapere di cambiare font e tema,quando faccio applica,non applica nulla!non so di preciso cosè,sarà il root? senza root riuscivo a cambiarlo il tema,e il font solo in lingua inglese! ripeto al piu presto prendo un samsung!
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con l'app iFont, richiede i permessi di root