Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento ...spero possibile ;-)

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da dodago, 21 Ago 2013.

  1. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Cari ragazzi vorrei un aiuto da parte vostra ho S2 gt-I9100 versione 4.1.2 versione banda I9100XXMS3 la vorrei aggiornare alla piu recente alla 4.2.2 o sup.
    Mi aiutate con qualche quida e consigli vi ringrazio anticipatamente.
    Oppure mi spiegate cosa vuol dire il termine "sbrandizzare" nell'ambito del cell.re?
    Visto che in rete ho trovato ver.ni di aggiornamento uppabili per le versione sbrandizzate appunto....
    Un buon pomeriggio ....
    Dodago ;-)
     
    Ultima modifica: 21 Ago 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per ora una 4.2.2 ufficiale non c'è
    per sbrandizzare si intende mettere un firmware no-brand ovvero di nessun operatore cambiando il proprio brandizzato
    esempio ho un firmware brand vodafone e metto un firmware no-brand questo vuol dire sbrandizzare
     
  3. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    La "sbrandizzazione" è quell'operazione che rende il tuo telefono indipendente dall'operatore... Nel passato i telefoni brandizzati funzionavano solo con quell'operatore, ora non è piu così per fortuna. Ma comunque i firmware brandizzati non portano mai benefici in quanto sono semplici firmware stock con l'aggiunta di qualche sfondo inutile o al massimo un pacchetto icone diverso. Ma gli aggiornamenti per i firmware brandizzati arrivano moooolto dopo quindi ti consiglio di sbrandizzarlo. Comunque il firmware ufficiale con Android 4.2.2 per S2 non è disponibile, ma qualora dovesse uscire sicuramente i primi a beneficiarne saranno i dispositivi stock :)
     
  4. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    zepequeno grazie per l'esaustive risposta,
    ma io come faccio a capire se il mio tel.no è sbrandizzato oppure NO?
    Rendo l'idea?
    NON credo che si debba sbrandizzare a priori.....oppure i nuovi sia essi venduti tramite compania telefonica in promo che acquistato liberamente (perchè NUOVI) devono appunto sbandizzati.....e così che funziona?
    Immaginavo cmq fosse questa la spiegazione in quanto tempo fà comprai una keyweb (chiavetta) della wind e riconosceva
    appunto solo la usin della wind ....inoltre premetto che l'acquisto del S2 è stato libero da promo e NO in comodato d'uso come spesso fà la Tre!
    Adesso mi domando e dico ma esiste
    Grazie cmq per le risposte
    Dodago ;-)
     
  5. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    no, non devi sbrandizzare a priori.. comunque per capire se è brandizzato, apri il dialer (tastiera telefonica) e digita *#1234#, se non è brandizzato dovrebbe uscirti I9100ITV più altre 3 o 4 numeri e cifre, altrimenti se è brandizzato al posto di ITV ti uscirà WIN, HUI, TIM, VOD. :)
     
  6. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Cma ho eseguito il comando caro zepequeno ed è uscito questa schermata con i valori del mio cel.re ....
    Che faccio devo cmq sbrandizzare a priori?
    E se SI come posso e dove posso recuperare guida e/o passo passo per esguire questa procedura?
    Grazie tante
    dadago ;-)
    Schermata mio S2.jpg
     
  7. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Come ti dicevo, se esce ITV significa che è la versione italiana dello smartphone non brandizzata, quindi sei a posto :)
     
  8. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    zepequeno scusami ma ho risposto in automatico ok grazie tante notizia confortante ...rimane quindi,mi pare di capire la necessità di aspettare che esca l'aggiornamento in 4.2.2 per android visto che il mio + 4.1.2 ....
    Ho capito bene?
    Un grazzzzisssiiiimmo ;-) ;);)
     
  9. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Esattamente, non ti resta che rimanere in attesa :)