Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento Ufficiale Eclair

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Liqushi, 13 Ott 2010.

1. Liqushi

Liqushi Worker Droid

Iscritto:
    11 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    la sezione problemi mi sembra un po' esagerata. dovreste creare la sezione confusi adatta a me :D.

Mentre sul forum già si impazza per l'aggiornamento a Froyo, io dopo due giorni che gioco con l'acer liquid, mi sono deciso a passare all'Eclair e ho letto che è disponibile quello ufficiale.. almeno in caso di rogne se lo riprendono.

Io ho scaricato questo aggiornamento: OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_A ma non è andato abuon fine... dopo circa il 20% mi è venuto scritto che non può e di riprovare a collegare il cavo ecc ecc... Eppure è quello dell'acer..
    Allora prima di riprovare indago sul vostro sito e scopro che quello ufficiale sarebbel il OS_Acer_1.100.39.EMEA.GEN1_A21E_A allora scarico anche quello..
    Mentre scaricavo questo (sapete la lentezza dei server acer) leggo sul forum che molti hanno preferito usare questo come aggiornamento: 2.100.07.EMEA.GEN1 che sarebbe quella dell'acer liquid E che funziona anche sul liquid normale (S100)

??? ??? ??? ??? ???

Ma alla fine della fiera, io non ho ancora capito quale installare... cosa mi consigliate la 2.100 o la 1.100.39?

Prima di fare l'aggiornamento è meglio rimuovere SD e SIM o le lascio dentro?

Scusate se la domanda sembra troppo stupida ma a sto punto mi metto nelle vostre mani ;)

Grazie

2. thedoctorita

thedoctorita Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Ciao! Allora sd e sim puoi lasciarle dentro non serve che le togli. Ad ogni modo vanno bene entrambi ma ti consiglio di installare l'ultima versione di Android, Froyo, adesso ti passo il link della bin se vuoi installare quella. Hai una vaga idea di come si faccia a flashare la rom con l'acer tool?

3. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
  4. Liqushi

Liqushi Worker Droid

Iscritto:
    11 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il link, ma ad essere sincero non so da che parte iniziare per installarla.. se puoi lasciarmi un link a una guida semplice dacapire x ki è alle prime armi mi saresti di grande aiuto oppure se vuoi / puoi me lo spieghi tu. Tornando alla domanda prin ipale, quale eclair mi consigleresti

5. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ecco qui il link per installare le rom con l'acer tool post32399.html#p32399

per quel che riguarda la bin ripeto, installa froyo che è molto meglio come sistema operativo rispetto ad eclair, in ogni caso se proprio vuoi la 2.1 allora metti pure su la 2.100

se hai bisogno scrivi che ti seguo passo passo

6. Liqushi

Liqushi Worker Droid

Iscritto:
    11 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie infinite x la risposta ma soprattutto grazie per la diponibilità. Ho riletto il thread e mi sono accorto dopo ke mi avevi gia risposto alla mia domanda iniziale.
    credo che prima proveró l'eclair la 2.100ecc poi passeró al froyo in quel momento mi faró risentire.
    grazie mille

7. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    okok nessun problema :D quando vuoi ci trovi qui

8. Liqushi

Liqushi Worker Droid

Iscritto:
    11 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi qua... Dopo aver installato e provato per un po' Eclair ora sarei interessato a provare froyo...
    Ho letto un po' le guide che ci sono sul forum ma prima di iniziare vorrei che mmi fossero chiari dei concetti.
    Allora io adesso sul mio acer liquid ho questa versione (secondo quanto riportato dal telefono)
    Versione Kernel: 2.6.29, Numero Build: Acer_LiquidE_2.100.07_EMEA_GEN1
    In pratica ho installato la versione per il liquid E che c'era sul sito della Acer.
    A grandi linee cosa devo fae ora per aggiornarmi a froyo? correggimi se sbaglio, dovrei installare una recovery o fare un backup (non ho ancora capito bene la differenza tra le due) poi scaricarmi l'acer tool e una leak di froyo, quindi far partire il tool e sperare che vada tutto bene.
    E' più o meno cosi?

grazie per le info e per la chiarezza

9. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    niente di tutto questo. se vuoi installare froyo, devi semplicemente fare quello che hai fatto con ecleir. Scarichi la rom che trovi nel thread di froyo, e la flashi con l'acer tool come hai fatto con ecleir. Per il backup.. so che è una rogna ma non farlo perchè con froyo te lo fa fare in automatico il sistema la prima volta che avvii dopo l'intallazione.. è un po' una rottura alla prima installazione perchè devi riscaricarti tutti i programmi a mano, ma poi con le future non devi fare nulla perchè ti fa sull'account google un backup di tutte le applicazioni che avevi.

10. Liqushi

Liqushi Worker Droid

Iscritto:
    11 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Me lo sentivo che sarebbe stato più facile di quanto pensassi ???
    Visto che poi in questo forum si fa un gran parlare di recovery backup vari mi ero "preoccupato".
    La mia domanda del backup era più per motivi di garanzia. Ovvero mettiamo caso (e qui mi tocco) che debba mandare in assistenza il telefono, mi domandavo se mi tirano storie all'acer perchè non ho installato un SO "ufficiale" (cioè che non è né il 2.1 o il 1.6). Mettiamo sfiga... posso riflashare eclair ?(se non è completamente distrutto :gulp: )

Quindi, io ho scaricato questa bin 4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05 , scarico l'acer tool e.. mi froyizzo! tutto qui?

11. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    esatto. La recovery serve per altre cose :D se ti interessa avere semplicemente froyo non ti serve.

12. Liqushi

Liqushi Worker Droid

Iscritto:
    11 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie infinite per la disponibilità e la chiarezza