Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aggiornamento Zenfone 2 ze551ml

Discussione in 'ZenFone 2 (ZE551ML | ZE550ML)' iniziata da the professionist, 3 Mar 2016.

  1. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    ormai non conto più le volte che quando vado per aggiornare da twrp dalla 165 alla 168, aggiornamento manuale dello zip scaricato dal sito asus......ecco l'errore che mi da dopo i dovuti wipe e praticamente alla fine del flash...... VJ prego di leggere oltre alle 3 righe rosse anche le 3 righe bianche subito sopra... è li che c'è scritto il tipo di errore.

    [​IMG]

    Attendo vs nuove.. ... non posso flashare 2 volte al giorno avendo sempre lo stesso errore

    Inviato dal mio Nexus 7 con Android MM
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. hai verificato da pc o file manager se lo zip è danneggiato?

    La twrp è ufficiale?

    Inviato dal mio Nexus 5 AOKP 6.0.1
     
  3. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    si, l'ho scaricata dal sito asus.... anche più volte.... così come la twrp..... lo faceva con la versione 2.8.7 e lo fa ancora con la versione 3.
    ma oggi è stato il max, ho fatto tutti i wipe, ompreso quelli della memoria del telefono e della micro sd...insomma ho dato una ripulita completa ma sempre lo stesso identico errore..... ho visto nella directory dell'errore, in effetti c'è un file "system"..... l'ho aperto e dentro c'è scritto in cinese(o simile, cmq una lingua orientale).
    domani provo a metter lo zip sul telefono e non sulla penna otg, anche se credo che non cambi molto.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Android MM
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Che ROM cerchi di mettere?

    Inviato dal mio Nexus 7 FLO 6.0.1
     
  5. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    la stock versione 168..... ho la 165 e non ho potuto aggiornare via ota per via del bootloader sbloccato.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Android MM
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    E puoi farlo da twrp scusa?

    Inviato dal mio Nexus 5 AOKP 6.0.1
     
  7. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    in che senso? ho scaricato lo zip del firmware non solo dell'aggiornamento , quindi riflasho da zero......stamattina ho privato a flashare senza fare i wipe, riportando il telefono come da fabbrica..... il flash è riuscito e mi sono ritrovato la 168...... ma è come se avessi sovrascritto( per certi versi) così ho ripristinato alla 165..... intanto in questo modo è riuscito il flash, mi sono ritrovato la 168 ma (con grande meravigliosa) mi sono accorto di aver perso la twrp( mi sono ritrovato con la recovery stock.
    ho reinstallato la twrp per poter ripristinare il backup......e mi è venuto in mentre che posso flashare il firmware da adb . ... collegando il telefono al PC..... ma rimandato a domani..... vedremo.... secondo me da adb il flash va a buon fine.... ma cmq sia devo provare..... di avere la 168 non me ne importa per niente visto che non ci sono miglioramenti..... ma ormai è una sfida eppoi vorrei capire il perché di quell'errore...... neanche su xda ho trovato una soluzione sicura... ma solo tentativi

    Inviato dal mio Nexus 7 con Android MM