Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento

Discussione in 'P10 Plus' iniziata da Ciccioali, 7 Mar 2018.

  1. Ciccioali

    Ciccioali Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.. Vorrei sapere come mai il mio p10plus non si aggiorna all ultima versione . Mentre quello di mia moglie e di altri amici giâ si è aggiornato da circa una settimana... No brand. Ho contattato huawei e sono stati molto vaghi nella soluzione ( devo aspettare) ma è normale ho cè qualcosa che non va?
    Preciso che i precedenti aggionamenti si installavano in entrambi i telefoni lo stesso giorno
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sei sicuro che le sigle dei dispositivi siano uguali ?
    Gli aggiornamenti vengono rilasciati in base al codice IMEI. Probabilmente il tuo non è ancora stato inserito nel pacchetto dei dispositivi che devono riceverlo.
     
    A Matty22 e Ciccioali piace questo messaggio.
  3. Ciccioali

    Ciccioali Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    VKY-L09
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    VKY-L09 è il modello, le sigle vanno prese per modello e provenienza (Cust)

    VKY-L09CXX ???
     
  5. Ciccioali

    Ciccioali Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si scusami. Vky-l09C432B135
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E l'altro è sempre un VKY-L09C432 ?
     
  7. Ciccioali

    Ciccioali Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si . Prima...
    Ora è vky-l09 8.0.0.0 360(c432)
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2018
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma sei sicuro che il tuo dispositivo sia VKY-L09C432B135 o non hai fatto nulla al sistema =
    I firmware sono completamente diversi. Probabilmente in partenza il secondo non aveva un firmware con Build dispari come il tuo.
     
  9. Ciccioali

    Ciccioali Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Lo stesso. Rixordo bene! Per questo mi viene il dubbio, su come mai il suo si e il mio no..
    Però ora che ci penso. L altro giorno lo mandato in assistenza e mi hanno sostituito
    La scheda
    Quando me l hanno riportato avevo un imei nuovo....
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica questa app e dimmi che modello di memoria è montata sul dispositivo.
     
  11. Ciccioali

    Ciccioali Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    current device info:
    HUAWEI, VKY-L09, HWVKY, 7.0
    storage check result: Ufs
    /proc/fs directory layout:{jbd2=[dm-0-8, dm-3-8, sdd7-8, dm-1-8, sdd10-8, dm-2-8, dm-4-8, sdd3-8, sdd12-8, sdd18-8, sdd36-8, sdd13-8, sdd6-8], f2fs=[sdd46], cifs=[DebugData, cifsFYI, LookupCacheEnabled, LinuxExtensionsEnabled, SecurityFlags, traceSMB], ext4=[sdd3, sdd10, dm-3, sdd36, sdd18, sdd7, dm-1, sdd6, dm-0, sdd13, dm-4, dm-2, sdd12]}
    -- by P10Check
    Grazie per tutto!
     
    Ultima modifica: 10 Mar 2018
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok, è una memoria UFS.
    Puoi procedere in maniera soft (senza effettuare operazioni di modding) utilizzando l'app Firmware Finder [GUIDA 1] [GUIDA 2]e prendendo in considerazione solo i firmware con Build dispari.
    Un'altra opzione sarebbe quella di iscriversi (qualora fosse ancora possibile) al programma Beta Tester [GUIDA] .
    Nel caso nessuna delle operazioni porta frutti, allora bisognerà optare per soluzioni più drastiche e quindi entrare nel modding.
     
  13. Francesco1252

    Francesco1252 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono nuovo del forum, sono possessore di un Honor 8 lite 2017 pra lx1 clone del P8 lite 2017.Il telefono funziona perfettamente, ma le patch di sicurezza sono ferme ad Agosto 2017 attualmente il firmware e' fermo alla versione pra-lx1c432b175.Ho provato in tutti i modi di aggiornarlo ad una versione superiore ma ogni volta senza successo ho anche sbloccato il bootloader ma nulla ,ora il telefono ha di nuovo il bootloader bloccato,purtroppo i firmware pra lx1 per huawei p8 lite 2017 che dovrebbero per logica essere compatibili non vengono installati perche' non vengono autorizzati tramite controllo imei.Chiedo se esiste un modo per aggirare la protezione in attesa spero dell'aggiornamento ad OREO che dovrebbe FORSE arrivare anche sul mio telefono.Un grazie a tutti per l'aiuto
     
  14. And1966

    And1966 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum,vi chiedevo una curiosità,ho due terminali un p10 e un p10 pus tutti e due brand Tim,il primo ha ricevuto emui 8.0 da circa una settimana il secondo no,come mai ?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente perchè l'IMEI del secondo dispositivo non rientra ancora nel range di quelli che possono essere aggiornati. Huawei ha cambiato la politica del rilascio degli aggiornamenti; ora per essere rilasciati per un determinato dispositivo, viene sottoposto a controllo online il codice IMEI che dovrà far parte di un pacchetto predefinito. Inoltre per sottoporre a questa procedura il dispositivov e quindi aggiornare, in esso deve essere presente una SIM. Se tarda ad arrivare è solo questione di tempo.
     
    A Matty22 e And1966 piace questo messaggio.
  16. ElBarto80

    ElBarto80 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ad oggi non ho ricevuto ancora l'aggiornamento ad EMUI 8. Possibile?
    HUAWEI, VKY-L29, HWVKY, 7.0