Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornare asus tf 101 con root AIUTO !

Discussione in 'Modding - Asus Eee Pad Transformer TF101' iniziata da unico02, 27 Ago 2014.

  1. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, circa 1 anno fa ho comprato questo tablet usato, mai dato problemi funziona alla grande, chi me l'ha venduto me lo ha dato gia con il root , ma ho visto che la mia versione android è la 4.0.3, qualcuno di voi potrebbe gentilmente darmi una guida per aggiornarlo ad una versione più recente mantenendo i permessi di root ? Ringrazio anticipatamente
     
  2. Omar

    Omar Guest

  3. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Si ho guardato ma non essendo esperto in queste operazioni, tutte queste versioni di kernel e di rom mi hanno messo confusione, cioè io non ho capito se devo lasciare il mio kernel ed installare semplicemente una nuova rom con la versione aggiornata, e se installando la nuova rom va via il root e poi si deve rifare...è la prima volta che lo faccio quindi avevo bisogni di qualcosa di semplice e chiaro. Grazie
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Basta che scegli la rom che più ti ispira e segui la guida.
    Chiediamo consiglio anche a simoscorpion che ha il tuo device.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non c'è molto scelta o Katkiss o omni, mentre per la recoveey metti la twrp unofficial 2.7.1.4

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2014
    A Omar piace questo elemento.
  6. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ok Perfetto, differenze tra le 2 rom? Io ho fatto il backup con titanium backup, qual è la procedura per caricarlo, si fa alla fine di tutto o devo salvarlo in qualche apposita cartella? Grazie
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sono troppe le differenze per dirle tutte, vai nei rispettivi thread e dai un occhiata, per titanium una volta fatto il backup e installata la rom lo ripristini semplicemente
     
  8. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ook grazie!
     
  9. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ook grazie! ho provato ad installare la katkiss 4.4.x e non mi trova la rete wifi di casa, poi ho provato una rom di cyanogenmod e la kiskat 4.2.2 e non si avviano, caricano in eterno.... Poi avevo fatto un backup col vecchio recovery ma il nuovo non me lo trova, come posso risolvere?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che recovery hai messo ?
     
  11. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    twrp unofficial 2.7.1.4 quella che mi ha consigliato simoscorpion, adesso rimettendo la 4.4 che era l'unica che si era avviata, mi dice " l'applicazione trebuchet si è bloccata" e dicendo ok ricompare sempre, ma almeno collengandolo al pc riesco ad entrare dentro all'archivio per inserire altre mod da provare...sto andando per tentativi...
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai fatto tutti i Wipe del caso?

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  13. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    cosa sarebbero i wipe? potresti farmi una guida passo passo? grazie per adesso ho fatto i wipe delvik cache
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Leggi il Glossario così cominci ad imparare i termini. ;)
     
  15. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi facendo i wipe di data cache ecc ecc sono riuscito a fare partire la 4.4.x e sembra andare bene, l'unica cosa che rimane è il backup, l'ultimo che avevo fatto si trova dentro la cartella clockworkmod, sono divisi per data visto che ne avevo fatti diversi ma quando la apro dal recovery dentro me la da vuota...eppure sono in formato zip....come faccio?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Perché vuoi ripristinare il backup di una rom? Non volevi cambiarla?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  17. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    non di una rom ma di tutti i programmi che avevo prima di resettare tutto...ne avevo fatto anche un paio con titanium backup il quale vedo ancora la cartella presente, reinstallandolo posso recuperare il backup?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Aggiorno: aprendo titanium backup mi dice " siamo spiacenti, non è possibile acquisire i privilegi di root. questa applicazione non funzionerà, si prega di verificare che la tua rom sia rootata e riprovare. Cosa devo fare?
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma non devi ripristinarlo da recovery ma dal app di titanium

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  19. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    aprendo titanium backup mi dice " siamo spiacenti, non è possibile acquisire i privilegi di root. questa applicazione non funzionerà, si prega di verificare che la tua rom sia rootata e riprovare. Cosa devo fare?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai il ROOT sulla rom?

    Inviato dal mio OnePlus One