Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornare HTC M8

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da maverick78, 7 Lug 2016.

  1. maverick78

    maverick78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Ho un M8 con questo software:

    Version android 6.0
    Version HTC Sense 7.0
    Number software 6.12.161.4
    Device FA44NWM07326
    Cid VODAP405

    Ho problemi di filesistem in quanto su alcune operazioni mi da degli errori. Volendo metterci un firmware originale chi mi consiglia cosa scaricare? Ho provato varie RUU ma tutte mi dicono di cercare il firmware giusto per il mio dispositivo. Non capisco in base a cosa scegliere. Grazie.
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, allora in che senso hai problemi di filesystem?! Il dispositivo è completamente stock o é stato rootato??
     
  3. maverick78

    maverick78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    me lo hanno portato perfettamente funzionante. ma quando vado a dare alcuni comandi adb mi da degli errori. sulle varie guide riportate si parla di errori sul filesystem. ecco perchè volevo provare a flasharlo. che firmware posso usare?
     
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Fai una foto al bootloader vediamo come è la situazione del telefono poi ci regoliamo sul da farsi.....
     
    A maverick78 piace questo elemento.
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    le RUU vanno scelte in funzione del CID nel tuo caso VODAP405 che mi risulta siano introvabili ... già dal numero software si può identificare a quale CID appartiene, vedi il tuo 6.12.161.4, dove 161 indica il brand (per i firmware NO brand europei il numero è 401) ... ora se non sei S-OFF non puoi cambiare CID e non puoi installare un firmware diverso tramite RUU.

    rimane il fatto che in questi casi se il telefono è ancora stock la prima cosa da fare è un "factory reset" ossia il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
     
    A maverick78 piace questo elemento.
  6. maverick78

    maverick78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    La situazione è questa. Il device è stato resettato alle impostazioni di fabbrica. Non necessito di una RUU. Importante è cambiare firmware. Anche con adb ed il vostro aiuto. Non sarebbe un problema. Grazie
     

    Files Allegati:

  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    il problema è, e rimane il fatto che sei S-ON, per cui NON puoi cambiare il firmware se non da RUU e ribloccando il bootloader, ma la RUU è legata al CID e ti ho spiegato sopra il problema ... ora ho decidi di spendere 25$ per passare ad S-OFF .. oppure visto che sei già UNLOCKED direi di mettere una custom recovery come la TWRP e poi installare una Custom ROM...

    inviato da HTC ONE M8 utilizzando Tapatalak
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  8. maverick78

    maverick78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ma questo mi riscrive il filesystem? ho a disposizione una box (xtc2clip) che mi permetterebbe di passare da S-ON a S-OFF senza pagare nulla. Il problema è che mi da errore proprio per via del filesystem
     
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Io personalmente ti consiglio di risbloccare il bootloader, metti la twrp recovery, fai un full wipe (cache + dalvik + system + data + internal storage) e poi flashi una custom rom accoppiata ad un custom kernel e vedrai che non te ne pentirai, ne in prestazioni ne in autonomia.
     
  10. maverick78

    maverick78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non mi interessano ne prestazioni ne autonomia.... mi serve poter correggere il filesystem...
     
  11. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Purtroppo l'unico metodo funzionanate per S-OFF é sunshine a pagamento, gli altri metodi non funzionano piu nessuno....non é il file system che te lo impedisce.....
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    non ho afferrato bene il tuo problema
    ma system e relativi files verranno completamente sostituiti flashando una eventuale Custom Rom
    pur rimanendo sul tuo attuale firmware.
     
  13. maverick78

    maverick78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ok. quello voglio provare a fare. sostituire il filesystem. mi linkate qualche guida su come procedere per la custom rom? grazie.
     
  14. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Allora non ricordo di preciso la tua situazione, comunque, se sei con un dispositivo completamente stock segui prima questa guida per sbloccare bootloader, mettere recovery modificata e ottenere permessi di root (lo sblocco del bootloader ripristinera il telefono allo stato di fabbrica percio perderai app e dati).

    http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/37690/

    Se hai gia tutto cio salta il procedimento e scarica dalla sezione HTC - ONE M8 - MODDING - ROM E KERNEL PER M8 una qualsiasi custom rom compatibile col tuo firmware (6.12.xxx) la metti nella sd del telefono o in una penna usb con cavetto otg e poi la flashi da recovery dopo aver fatto un full wipe.
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.