Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornare la rubrica dell'SGS con gmail

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da vimida, 19 Mar 2011.

1. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    buonasera ragazzi,
    su suggerimento di kalabro, vorrei copiare i miei contatti della rubrica su gmail... non ho nessuna copia dei mie contatti, ho solo copiato da sim a tel i miei contatti (rubrica, tasto sx importa/esporta e successivamente visualizza solo contatti da tel)
    come posso iniziare?

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    :) sei stato velocissimo ehheheh
    allora io adesso non ricordo se sincronizzandoli con le info che ti do' ti porta questi contatti dal cell su gmail, cmq le impostazioni sul cell sono queste...
    vai in rubrica, tasto sx.account e spunta la sinc automatica e i dati in background
    poi sempre col tasto sx, in altro vai su impostazioni e metti di salvare i nuovi contatti su google...sempre da altro per evitare la doppia visualizzazione, vai in opzioni di visualizzazione e metti google
    ps: tutto questo sarà visibile sul pc nella tua mail, in contatti, e da ora in poi sia se li aggiungi sul pc sia sul telefono, vi vedrai da ambe le parti e semmai cambi rom o resetti il tel, non devi piu' preoccuparti di fare backup.....
    dimmi se lo fa altrimenti troviamo il modo, fermo restando che se non ne hai molti lo puoi fare a mano

3. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    seguito alla lettera... grazie!
    poi ho fatto da rubrica tasto sx e sincronizza dati social.
    sono andato sul mio indirizzo di posta in contatti... e non trovo niente...!
    forse devo aspettare che li sincronizzi?

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    no, come pensavo mi sono dimenticato un passaggio, ma a prate tutto se provi ad aggiungere un contatto sul telefono, adesso deve sincronizzartelo anche su google..per quanto riguardsa di portare quelli che hai già, ecco la soluzione.. sempre con il tasto sx, vai su esporta in sd... ti crea un file, che poi metti sul pc... poi dal pc, vai su google, in impostazioni ( in alto a destra) e poi su account e importazione, e prendi il file che ti ha creato il cell e che hai messo sul pc.. dovrebbe essere a posto poi.. dimmi se ci sei riuscito

5. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ma il file nella sd come si chiama... non riesco a trovarlo!!!ha un'estensione particolare

6. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    facendo l'operazione descritta da kalabro mi dice che salva il file in sdcard/externalsd/....vcf ma io collegando l'sgs con usb non trovo proprio la cartella sdcard!!!
    tra le altre cose gmail mi fa importare i file da un altro account non da un fiel!!!
    dove sbaglio?

7. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ... se vado in contatti, dove aver fatto il login sul mio gmail, faccio altre azioni, importa e mi esce questa informazione:

È possibile importare file CSV da Outlook, Outlook Express, Yahoo! Mail, Hotmail, Eudora e altre applicazioni. Inoltre, è possibile importare vCard da applicazioni quali la rubrica Apple.Ulteriori informazioni
    Seleziona un file CSV o vCard da caricare:

ma il file che genera l'sgs esportando su sd con la procedura di kalabro ha qst estensioni o devo fare qualcos'altro?

8. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

appunto ti genera un file con l'estenzione vcf, la sd è la memoria da 6 giga, dentro trovi l'externalsd che sarebbe la tua microsd esterna..... ho appena controllato e hai ragione non importa file vcf dai contatti di google, ma è strano.. mi devo documentare, forse genn sa risponderti io adesso non posso

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non mi ricordo quale ho scelto per importare comunque va tranquillo, il galaxy esporta vcf ma google (anche se non lo scrive) lo accetta senza problemi, scegli vcard apple, dovrebbe essere quello.

TapaTalk @ GT I9000

10. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ci sono riuscito...
    il file l'ho trovato da archivio e me lo sono inviato sulla mail... poi l'ho caricato senza nessun problema!
    grazie 1000

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma io pur conoscendo la procedura avevo il mio archivio in csv, e non avevo avuto problemi con google, cmq adesso ne sappiamo un'altra e sono contento tu abbia risolto... :)