Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornare o non aggiornare questo è il problema???

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da nusbania, 28 Nov 2010.

  1. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    ...Ormai sono passate piu' di 2 settimane da quando è disponibile l'aggiornamento a froyo per il nostro galaxy s...ma fino ad ora i pareri realmente espressi dagli utenti sono stati pochi...e mooolto discordanti...

    Alcuni hanno espresso opinioni positive...miglioramete nei lag , nella fluidità generale...

    Altri hanno gridato alla truffa...riscontrando diversi problemi generali...

    Io non ho ancora fatto l'aggiornamento e vorrei ,prima di farlo, leggere altri pareri da voi che l'avete fatto...
    risparmiatevi pero'...Fa schifo...o fantastico...siate oggettivi dopotutto nessuno mi deve vendere nulla...
    :pazzo:

    fatemi sentire un po'
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Nusbania cercherò di essere molto chiaro xchè non voglio trarti in inganno...visto soprattutto che ormai ti ritengo un mio amico di forum ;)

    Allora inizio col dire che a me froyo piace davvero molto graficamente,è fantastico rimpicciolire le home o le paggine di applicazioni e ritrovarle tutte a portata di dito in un secondo.
    Poi c'è il flash player e che dire è fantastico avere un'esperienza internet al 100% ovunque tu sia dal tuo telefono,molti inizialmente si sn lamentati dicendo che cn flash il browser diventava inusabile ma cn le giuste impostazioni torna fluido cm prima ma cn l'aggiunta di flash!
    Ora parliamo del lag...io su eclair nn l'ho riscontrato poi così tanto ma cmq nn avevo ne root ne lagfix! Ora cn froyo ho fatto subito entrambe le cose e devo dire che le applicazioni si aprono subito e il lag nelle varie home o applicazioni è praticamente inesistente...dove invece ancora persiste(anche se raramente) è nel menù applicazioni che ogni tanto lagga per qualche secondo quando viene aperto! Quindi dal punto di vista del lag io direi che va meglio perchè cmq personalmente le cose che uso di più le metto nella home e cmq anche andando nel menù app quando si verifica il lag è sopportabilissimo.
    Poi...su eclair dp qualche ora il sistema si rallentava invece qua nn succede...l'lasciato acceso una settimana di fila e niente problemi! Cmq io ho l'app fast reboot quindi alla minima incertezza gli do un colpo per nn sbagliare xD.
    Altra cosa che ho notato è che il navigatore è più preciso nel rilevare la posizione!
    Altra cosa utile è mettere le app sulla microsd ma attenzione xchè se non è buona rischi di far rallentare in maniera assurda il menù applicazioni!

    Detto questo la mia opinione è che vale la pena fare l'update ma senza sopravvalutare troppo froyo.
    È bello a me sembra più fluido e cn meno lag ma alla fine nn è nemmeno tutto quel chissa che cosa ci aspettavamo inizialmente! Froyo ha i suoi pregi,le sue migliorie ma anche i suoi problemi,ma sicuramente più irrilevanti rispetto alle migliorie!

    Ti dico un ultima cosa...secondo me dipende pure da persona a persona...nel senzo che magari quella che poi causa i problemi può essere la fase di trasferimento dell'update dal pc al telefono...dico questo perchè ad alcuni non da problemi, ad alcuni pochi mentre ad altri ancora gli porta il galaxy a lvl di un 3310 per intenderci, secondo me è una scommessa...non tanto sull'update che a mio parere di base sará ben fatto ma nel trasferimento che magari danneggia qualche file e rende successivamente il telefono instabbile e scattoso!

    Spero di essere stato chiaro ;)
     
  3. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    :birra: aspettavo la tua risposta

    ...devo dirti che anche se qui il forum praticamente lo animiamo noi :gulp: e quindi ero certo di una tua risposta a questo post...vorrei che fossero in molti a rispondere...perchè la tua opinione positiva la avevo già capita dagli altri commenti che hai fatto negli altri topic...quindi sapevo che tu sei soddisfatto di froyo e che ti ha convinto anche piu' di eclair che lo stesso non ti aveva dato problemi...

    ma la mia incertezza verte sul fatto che mi sembra impossibile che l'aggiornamento possa causare pareri cosi' contrapposti...non stiamo parlando di telefoni diversi...con caratteristiche diverse...che quindi possono o meno rispecchiare le esigenze di chi lo usa...ma dello stesso telefono con lo stesso software e hardware...chi dice che è lentissimo...e bestemmia samsung...chi come te dice che va piu' che bene...mah

    ma allora è un terno al lotto questo aggiornamento?...a chi va e a chi no?

    cmq io metterei la rom tramite odin quindi non ci dovrebbero essere problemi per il trasferimento file...ma è da oggi che sono indeciso...per ora ho tolto solo il fix ( e non so perchè il telefono ora mi si riavvia ogni 30 sec)
     
  4. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Se impari ad usare odin alla fine tanto provi finchè non ti va bene! Cmq si secondo me è tutta questione di fortuna cm ho detto prima...se il trasferimento dei file dal pc al telefono va bene allora poi è tutto ok se invece durante il trasferimento c'è qualche problema allora poi il telefono lagga ecc ecc... Senno non saprei cm interpretare tutte queste opinioni discordanti!

    Tu che ne pensi?
     
  5. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    mah guarda non so proprio cosa pensare...avere problemi durante i trasferimento file puo' succedere...ma raramente credo

    mi sembra che le persone che si lamentano si froyo siano abbastanza ( altrattante ne parlano benissimo)...e nessuno parla di aver avuto problemi di trasferimento file...

    cmq odin non è difficile da usare...provai già in precedenza a capirci qualcosa...ma la guida che è stata messa nel forum ha semplificato molto l'apprendimento...il fatto è che il telefono puo' brickare se qualcosa va storto...e li' so ca :censura: quindi non è sicura come l'aggiornamento tramite kies...ma imparare ad usarla è utile anche per mettere rom cucinate che sfornano quelli di xda

    ...sai cosa ti dico pero'...che l'aggiornamento...dopo aver sentito piu' pareri possibili...lo faro' anche giusto per vedere come va....ma la cosa che mi dispiace è perdere tutti i dati del telefono e le configurazioni che gli ho messo...che anche facendo un backup andrebbero perse
    (per non parlare che non so come si usa l'app di backup...quindi ora mi sto informando anche su quella)
     
  6. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Io prima di aggiornare ho scritto e riportato tutto su un foglio nei minimi dettagli in modo che anche senza beckup nel giro di un oretta ho ricostruito tutto proprio cm era prima! ;)
     
  7. teto

    teto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    consigliato, ho eseguito froyo 2.2 con lagfix ed è una vera spada! 10+
    io non ho avuto nessun problema di trasferimenti
     
  8. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ho aggiorrnato tramite odin

    marcooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ahhhhhhh

    per ora non so darvi delle impressioni...lo ho appena fatto...ma cosa che mi ha sbalordito è il fatto che non ho perso alcun dato...cioè ho Froyo ma con già tutte le app installate come erano...ora non so se fare un wipe (consigliato per ripristinare il telefono dopo l'aggiornamente) o no....cioè perchè cancellare tutto avendo avuto il culo di non perder nulla??

    che ne pensate??
     
  9. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Benvenuto nel mondo di froyo ahahahahahah

    cmq dagli un'occhiata e vedi comè...se nn ti da problemi inutile che fai un wipe...cmq leggi la guida di genn la trvo interessantissima...dai pure tu la tua opinione ;)
     
  10. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    sisi...l'ho letta davvero ottima...glielo scrivero' e gli faro' i complimenti...
    mi sono appena accorto di avere un problema...non mi attiva la connessione dati in alcun modo!!

    che dici?
     
  11. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Controlla se ci sono gli APN (impostazioni>wireless e rete>reti mobili>profili), forse è per quello che non parte, oppure sono settati male. In ogni caso scaricati APN Italiani dal market, apri l'app e seleziona quelli per il tuo operatore, così dovrebbe andare.
     
  12. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    no...on ci sono apn...come faccio?
    io ho un abbonamento con la tre...come faccio ad usufruirne in questo modo?
     
  13. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Esattamente...se invece ci sn fai wipe e vedi che succede....ahahahah un wipe al giorno toglie il medico di torno xD
     
  14. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    ahahahahahah

    ho fatto ripristino apn predefiniti e mi è apparso 3 WEB...credo sia quello voi che dite?

    Marco tu che hai 3 hai lo stesso apn ???
     
  15. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Vedi se funziona cn apn italiani senno ti dico quelli che ho io che ho sempre un abb cn la tre...dovrebbero essere gli stessi tanto!
     
  16. taty

    taty Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi scusate se mi intrometto, è da un po' di giorni che leggo questa interessante sezione del forum, ed ora mi sono scritta: questo thread avrei potuto scriverlo io ihih
    ho il gs da 5 giorni e sono troppo in dubbio se aggiornarlo o no... uhm
    sono la persona + sfigata al mondo e se qualcosa mi può andare male, lo farà :gulp:
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Come detto nella prima risposta.... Scaricati ed installa l'app "APN Italiani", è normale che dopo un'installazione da zero della rom gli apn non ci siano più...
     
  18. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Si è quello xD
     
  19. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Taty male che vada ti aiutiamo a sistemare tutto nn ti preoccupare...siamo qua per questo ;)
     
  20. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    tutto ok ...grazie genn grazie marco
    non ce ne è stato bisogno di scaricare l'app...ho semplicemente fatto il ripristino apn predefiniti ed è apparso 3 web

    ...ora pero' noto che ovviamente il telefono lagga molto nel menu'...

    consigliate un wipe factory/reset?...non vorrei farlo perchè non so per quale fortuna le app con l'aggiornamento mi sono rimaste tutte...

    o provo con il lag fix e vedere come si comporta?