Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aggiornare sgs

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Dottorcry, 24 Gen 2011.

  1. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non ti resta che provare ???
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    penso proprio di si; ma tentar non nuoce, anzi dopo facci sapere...sono sempre notizie utili per capire il comportamento dell'assistenza in questi frangenti

    @genn
    lo sai che si gioca sempre qui, no? :)
     
  3. portnoy

    portnoy Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    giusto per dire anche qui che imprudentemente in un impeto di incoscienza l'ho seguita comunque la procedura di fix riportata dagli XDA senza avere la USB Dongle. :gulp:

    nel thread dedicato alla Combo spiegherò come ho fatto, sperando che valga per tutti i Galaxy S
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Tranquillo ho già la guida pronta...se me lo dicevi la passavo anche a te. La posto in giornata, dopo mi dirai se hai fatto così ;)
     
  5. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    premetto di non essere nuovo, ma semplicemente un ignorante in materia...ho letto tutte le guide fatte da voi e forse proprio x questo ho messo troppa carne al fuoco e sono confuso...ho un galaxy s dal dicembre scorso, ho fatto sempre aggiornamenti con keis e ora ho la versione del firmware 2.3.3 GINGERBREAD.RSJV3.
    Ora una volta per tutte (sperando di avere un po' di tempo) ho deciso di mettere mani a telefono perchè mi sono rotto dei continui lag e bug di sto telefono...voglio la muiu o la cyano o una rom decente che nn mi faccia pentire di aver comprato sto telefono (cosa che ho fatto dal secondo giorno)...ora nella speranza di non avere una brutta risposta..volevo sapere se la procedura scritta alla prima pagina va bene per il mio immacolato galaxy...non ho mai fatto root o lag fix...è immacolato..volevo sapere se è uscito qualcosa di nuovo...datemi una dritta vi prego almeno le cose base...fatemi capire se posso installare il nuovo karnel e poi semplicemente scegliere la ro...mi funziona la combo tre tasti e il pc mi riconosce il telefono quindi nn dovrei avere grossi problemi..ma voglio capire cosa devo fare come lo devo fare e che cosa sto facendo...nella speranza di non infastidirvi vi ringrazio :X
     
  6. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    ma se carico sul mio galaxy s direttamente un kernel nuovo nn faccio prima...un mio amico mi ha parlato di speedmod e cf-root ma purtroppo non mi può aiutare perche abitiamo in città diverse quindi nn m può dare una mano...se monto uno di questi due kernel poi posso avere queste benedette rom cucinate???? non voglio niente di estremamente complesso e sofisticato. voglio che il telefono valga i 549 euro che ho speso...e adesso nn li vale per niente grazie
     
  7. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
  8. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    guarda il mio obbiettivo nn è aggiornare il galaxy ma montare una volta per tutte le rom cucinate...ho troppa confusione in testa e vorrei che mi indirizzate e nn che mi spiegate tutto da capo..n voglio farvi perdere tempo...ho capito che per avere queste rom devo avere una recovery modificata...allora che faccio installo un nuovo kernel???? da doove lo prendo qual'è il migliore??? scusami ma t giuro ho letto tutto e ho fatto male xkè ora sn confuso
     
  9. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    No FERMO!

    Allora per mettere una rom cucinata basta avere ODIN.
    Quindi quello che devi fare non è altro che seguire una guida che ti spiega come aggiornare con Odin (io prima ne ho linkata una) e nella selezione della rom metti quella che vuoi.

    Come sai di rom ce ne sono un sacco, per esempio su XDA ce ne sono moltissime. Poi dipende se il tuo è un i9000 o i9003.
    Prendendo il tuo come un Galaxy S i9000 vai qui per esempio: http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1058814

    In ogni caso con odin installi tutto, ti basta utilizzare quello.
    Per esempio se nell'installare una rom ti dicono abilita il lag fix, bene prima della rom vedrai che ti diranno di installare la custom recovery con odin, ma è sempre odin la fonte di tutto.
    Se ti dicono devi avere la recovery CWM, bene con odin flashi la CWM.

    Io ti invito però a leggere bene questa guida PERFETTA del nostro utente Genn_X2: cyanogenmod-miui-honeycomb-per-samsung-galaxy-s-t9100.html
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Con tutto il rispetto per XDA fonte di info x tutti noi, ma quando un utente non è molto ferrato con l'inglese oltre che con le rom e le procedure, meglio indirizzarlo verso un forum italiano dove vengono prodotte giornalmente ottime rom che non ti faranno assolutamente pentire di averlo comprato... e soprattutto ogni rom poi necessita di un minimo di assistenza e sul forum di sconcau troverai decine di persone disposte ad aiutarti in tempo reale... clicca pure qui un saluto
     
  11. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    In effetti nn ho pratica cn l inglese soprattutto se tecnico..allora vediamo se ho capito qualcosa..innanzittutto se una rom è costruita sul 2.3.5 e io ho il 2.3.3 nn la posso montare se non caricando il la versione del firmware richiesta prima con odi giusto???? altrimenti mi basta installare un nuovo kernel con la cwm integrato.... è cosi??? poi volevo sapere una rom che sia stabile che.faccia funzionare tutto.del.telefono e che nn lo stravolga al mac....aiutatemi grazie veramente
     
  12. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    Sconcau extrem 9 comè
     
  13. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non ho mai usato rom sconcau ma ti posso dire che se il bravo Daniele le ha rilasciate vuol dire che funzionano e come sempre, piuttosto bene. Il problema delle rom basate su firmware samsung dopo un pò cominciano inevitabilmente a rallentare e magari fra un mese o due sei di nuovo qui a cercare soluzioni. Io ti consiglierei di installare comunque una rom sconcau in modo da impratichirti con le procedure di flash ecc. Dopo di che puoi passare a MIUI, se vuoi un telefono con molte opzioni utili ed in stile iphone, o cyanogenmod se invece vuoi un telefono che sia con android nudo e puro (rinunciando ad alcune funzioni, tutte comunque bypassabili installando app di terze parti). Queste due rom sono, per il gs come per molti altri smartphone, il meglio che si possa avere dal momento che ne vanno ad esaltare le caratteristiche portandolo a livelli di funzionalità non raggiungibili con le rom stock o moddate.

    Alla fin fine effettuare l'installazione di Cyanogenmod (per miui è uguale) la procedura è ancora più semplice di quanto descritto nella mia precedente guida, molti passi sono stati fatti nell'ottimizzazione della rom e purtroppo causa mancanza di tempo e distruzione del PC non ho potuto aggiornare il tutto. In linea di massa la procedura è la stessa descritta (quindi occhio a fare i backup perchè se no perdi tutto) solo che da qualche tempo a questa parte non è più necessario ritornare ad un firmware froyo per installarla, puoi restare con il tuo gingerbread bello tranquillo, formattare le partizioni descritte nella mia guida (nello stesso identico modo) e flashare il consueto zip.
    Inoltre ti comunico che la versione stabile della rom, in versione 7.1, è stata rilasciata anche per il nostro dispositivo.
     
  14. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    in effetti il mio obbiettivo era una miui o una cyano..e nn so se sono del tutto stabili...vorrei qualcosa che si aumentasse le prestazioni del telefono ma che nn pregiudichi il funzionamento di fotocamera gps o wifi o altro....in effetti le rom sconcau come aspetto grafico nn soddissfano i miei gusti...lo alterano troppo...troppi colori forti...invece la miui almeno dalle immagini mi fa impazzire è spettacolare..ma nn so se sono stabili e se hanno qualche problema nn ho il tempo per risolverlo o mettermi a cercare in rete di risolverlo perche devo studiare
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    capisco le tue esigenze, ma da tempo e x molte rom di sconcau, ci sono le versioni stock, vale a dire, firmware, leggermente ottimizzati con kernel ( quindi CWM o recovery modificata, chiamala come vuoi) e permessi di root.. fine
    non devi per forza montare extreme o black .. cmq come potrai vedere sul sito ormai esiste un team che rilascia rom con grafiche x tutti i gusti..poi sai che con android puoi personalizzarti il cell come vuoi,.. cmq se quello che vuoi è che sia tutto funzionante devi fare così.. a te la scelta
     
  16. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    infatti ho trovato un team disponibile e professionale quindi domani inizio con una rom stock sperando che vada tutto x il meglio...poi infufuturo passo ad altre..magari anche di altri ma finche nn capisco il meccanismo nn posso fare niente. fino adesso ho capoto che è essenziale odin e la download mode..magari poi capiro quando una rom si puo montare direttamente dalla recovery e quando è necessario ripartire da odin montando un nuovo firmware domani cn un pò di coraggio procedo...piu tardi magari vi dico che versione mi hanno.consigliato ora nn posso sto in aereoporto...saluti
     
  17. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    in pratica hai capito l'indispensabile, poi è chi rilascia la rom a dirti la procedura che puoi seguire... la formula è sempre la stessa... diciamo che quando si monta con odin si ha il vantaggio di ripulire il cell da problematiche vecchie, ma in genere si tratta di rom wi.pe, che cmq formattano le impostazioni del cellulare, anche se il contenuto della sd da 6 giga non lo perdi, ma devi ripetere le impostazioni... quasi tutte le rom hanno la versione no wi.pe che si monta da CWM.. io per esempio tranne la prima volta non ho mai montato rom con odin, ma è pur vero che sapendo come muovermi non ho mai incasinato il mio cell.... poi come avrai potuto capire dipende da che firmware si parte e dove si arriva..cmq con il tempo capirai e scoprirai che si puo' cambiare rom a proprio piacimento, cosa che io faccio poco xchè sono molto legato a personalizzazioni che comportano delle modifiche grafiche alle rom che vado a montare...insomma come te mi piacciono molto alcune rom come la extreme ma non le icone troppo avverinistiche, quindi le cambio ehehhehe un saluto
     
  18. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    scusa un altra domanda...ma di tutte le rom c sta sia la versione che si carica con la recovery e sia quella con odin?....cmq domani dedico il giorno al telefono vediamo che combino...intanto conto sulla vostra disponibilità in caso di difficoltà...grazie
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    No, non di tutte, ma quasi, cmq trovi la risposta nel trhed specifico della rom... senti capisco che sembra ci siano decine di rom, ma se ci fai caso appatengono a firmware diversi, ossia a versioni diverse del sistema operativo..... la sequenza di uscita adesso vado a memoria xchè da molto tempo sono un po' fermo anche se continuo a leggere e a documentarmi, tralasciando a 2.3.3 ( JVP) che magari è un po' "datata", alla 2.3.4 appartengono i FW JVQ,JVR e alla 2.3.5 (ultimo ) i FW JVS e JVT... la 2.3.6 che io sappia è uscita solo su nexus, cmq dalla 2.3.4 in poi l'SGS oltre ad andare bene, lagfix attivato o meno, è davvero incrementato molto la durata della batteria.. con un uso pacato si arriva a 2 giorni, la giornata piena la fai anche se ci smanetti parecchio e non è poco
    ps: x ricapitolare, una volta che hai deciso che FW montare , dovrai scegliere tra 3 o 4 rom al massimo che cmq sono tutte identiche sotto il profilo della stabilità, cambia la veste grafica e poi come capirai ben presto la differenza la fa il kernel... le rom vengono propote tutte on il semaphore di serie ( xchè in pratica è quello piu' vicino all'originale arricchito solo della recovery e quindi dei permessi di root) a seguire ti consiglio il talon ( che uso io ) se vuoi un kernel completo ma non molto estremo ( ha di serie la possibilità di overclock fino a 1200, lagfix ecc)... poi ne esistono una decina con varie caratteristiche, se avrai voglia le leggerai e li proverai...non esiste un kernel meglio di un altro, anche xchè lo stesso kernel con la stessa rom, e non mi chiedere il xchè, spesso ha performance diverse a seconda il cellulare..quindi è tutto molto soggettivo.. ma tutte, e ripeto tutte le rom messe così come sono vanno bene e sono stabili... le varie ed eventuale lamentele o stranezze che leggerai sui thred delle rom, dipendono dal fatto che in android siamo un popolo di smanettoni e non puoi mai sapere cosa uno ci ha fatto o installato sul cell, o quali impostazioni è andato a toccare, ma a tutto c'è una soluzione... spero di aver fatto chiarezza e non averti incasinato il cervello :) un saluto
     
  20. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, dopo un gg d utilizzo continuo del telefono mi ritengo soddisfatto per tre quarti e nn del tutto...ho montato la rom JVT STOCK del sconcauteam...ho montato il kernel semaphore 1.8.2 overclock a 1200 e dalla app semaphore ho messo nell'opzione low memory killer 64 mb-bigmem, ma mi resta un dubbio...sinceramente nn capisco se sia normale o se ci vogliono due tre gg per stabilizzarsi però alcune app, certo si aprono + velocemente di prima, ma hanno sempre alcuni lag e rallentamenti soprattutto nell'apertura...ade esempio la galleria che all'apertura quando si visualizza l'anteprima delle immagini nn appaiono con fluidità ma vanno a scatti...poi nn so quanto sia veritiero quadrant standard ma solo una volta mi è andato sopra i 2000 ora nn supera i 1600 nonostante l'overclock....ripeto è migliorato, basta vedere il luncher che qnd ruota lo schermo appare + velocemente xò rimango rallentamenti...anche in altre app che prima di aprirsi per qualche attimo si vede un riquadro nero e poi appaiono..se sapete darmi dei consigli dato che mi avete anche indirizzato da loro e avete provato le loro rom...grazie in anticipo