Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aggiornare sgs

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Dottorcry, 24 Gen 2011.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    se vai nelle app, trovi ext4, sicuramente sei rimasto in rfs, passa ad ext4, non è l'overclock a togliere i lagfix ma questa conversione, poi se continui ad avere problemi bisogna smanettare un po' con la gestione della ram, è l'unico problema che a volte affligge questo terminale... certo dai tempo al kernel di stabilizzarsi.. anche io oggi sono passato come te alla JVT ma solo per qualche minuto, giusto il tempo di montare la nuova extreme 10, con 14 icone nella status, che devo dire mi piace davvero molto.. un saluto
     
  2. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    io sta app non la trovo...ho solo semaphore cmw e superuser come app diciamo strane...che devo fare...poi mi togli una curiosità...ad esempio se io monto la extreme 10 e ci sta un tema impostato all'inizio posso impostare e cambiare con un altro tema cosi da cambiare le icone e anche i colori del sistema??? se si questi temi dove si trovano??? ti dico...ho montato jvt stock per il semplice motico che le altre rom avevano icone e temi che nn mi piacevano tantissimo...quasi x niente...cmq spero si risolvono questi fastidiosi lag altrimenti è stato tutto inutile
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    se non trovi l'app ext4 nelle applicazioni, scaricatela dal market e poi fai la conversione del file system da rfs in ext4, non è difficile, ce la puoi fare, basta un click :) se passi a extreme, è chiaro che poi puoi cambiare sfondi e personalizzarti il cell come piace a te, ma non puoi certo cambiare le icone e i colori di sistema della rom, che cmq sono sul blu invece che sul verde ( oddio si puo' ma bisogna essere capaci a modificare dei file tipo il framework.res.apk o il system.UI, io ci sono riuscito e infatti quando ho tempo me la personalizzo, il tutto grazie alle guide sul sito di sconca, ma bisogna certamente avere un po' di passione)

    cmq mi togli una curiosità? io ieri ho messo la JVT stock, ed il cell andava molto bene, anzi benissimo.... come mai a te dà tutti sti problemi? quante app. hai sul cell? non è che hai fatto dei backup con titanium e poi ci hai rimesso dentro il tutto inserendo oltre alle app anche i loro dati? xchè cambiando firmware, a parte alcuni dati delle app, se tu rimetti dentro anche i dati delle app di sistema, incasini il cellulare.. beh' fammi sapere
     
  4. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    ho pochissime app tutte reinstallate saranno in tutto 10 max 15 ma sto proprio esagerando..in + ora ogni tanto mi esce un errore: interruzione imprevista del processo com.android.phone. sono già due volte che me lo fa...cmq io nel market ext4 nn la trovo nn me la da nell'elenco
     
  5. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    che mi consigli di fare???
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ??? ma sei sicuro di aver usato odin x mettere la JVT? come è possibile che tu abbia di questi problemi? vai in recovery e fai i 2 wi.pe.... quello della cache e da advanced quello della dalvik cache
     
  7. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    certo ho dovto x forza usare odin...avevo il telefono immacolato. ho messo con odin jvt stock e con odin ho messo anche il kernel però senza spuntare re-partition...ora faccio sti wipe..nn perdo nessun dato giusto?
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    no non perdi alcun dato, attento a non fare il wi.pi factory reset.... scusa ma da odin poi hai rimesso un semphore come kernel o il talondev?
    ps: ti ho mandato un MP
     
  9. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    semaphore 1.8.2 e l'ho montato sempre cn odin...cmq ora mi fa a ogni fine chiamata quell'errore che palle...devo rimontare il kernel che dici???? se si lo devo rifare cn odin??
     
  10. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    semaphore 1.8.2 e l'ho montato sempre cn odin...cmq ora mi fa a ogni fine chiamata quell'errore che palle...devo rimontare il kernel che dici???? se si lo devo rifare cn odin??
     
  11. rupert

    rupert Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Oh Kalabro, se ne scopre sempre una nuova! Io sì, ho fatto il backup con Titanium, e poi ho pensato che fosse ovvio rimettere le app con i loro dati! Come bisogna comportarsi?
    A me comunque succede questo (I9000 con Android standard 2.3.4): normalmente il cell va bene, ma ogni tanto rallenta senza motivo, e addirittura si spegne da solo mentre è in stand by.
    E' il caso di mettere l'ext4, come quando avevo il 2.2? Però come faccio, visto che nella mia recovery clockwordmod non è più previsto? Oppure la soluzione di tutti i problemi è passare a una rom cucinata?
    Grazie se mi rispondi, tu ne sai sempre una più del diavolo!
    Ciao ;)
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    no, le rom cucinate sicuramente permettono piu' libertà di operazioni, ma in realtà la maggiore libertà è data dalla recovery modificata con i permessi di root.. in generale quando si passa ad un firmware superiore, è sempre sbagliato ripristinare i dati di sistema, o anche i dati di alcune app, specie se sono app che modificano il sistema.. lo capisci da te che così facendo ti porti appresso i problemi che avevi oltre a creare problemi legati ad incompatibilità di firmware... per cui in linea generale, finchè si tratta di ripristinare app. fini a se stesse, ok, ma mai ripristinare app di sistema.. va bene ripristinare elenco pw wi.fi o allineamenti bluethooth, ma non andare oltre... se ti vanno bene le versioni stock, ci sono sul sito di sconca anche 2.3.5 JVT con i soli permessi, ma pronte a ricevere un kernel che ti permetta di apportare tutte le modifiche che vuoi