Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggirnamento in assistenza?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da dalox, 9 Mar 2011.

  1. dalox

    dalox Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Ho da poco comprato un liquid E da Unieuro al prezzo stracciato di 149,00€ :sbav: scontato del 50% ahhhhhhh
    Dopo un giorno ho deciso di aggiornarlo a froyo ma purtroppo qualcosa e andato storto ed il telefono si bloccava all'accensione sulla schermata di Acer con gli androidi :'( (premetto che ho seguito la procedura dell'aggiornamento passo passo ).Quindi ho deciso di riportarlo nel negozio,dove mi hanno consigliato di portarlo in assistenza, cosi ho fatto .Ora, io volevo chiedervi se in assistenza mi avrebbero aggiornato il sistema a 2.2froyo oppure lo lasciano alla 2.1eclair? ???
    Grazie
     
  2. ilgobbo57

    ilgobbo57 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    in assistenza ti diranno sicuramente cosa ca...hai combinato....non so neanke sinceramente se te lo fanno rientrare in garanzia comq ti rimettono l'originale 2.2... :pazzo:
     
  3. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Visto che acer ha rilasciato l'aggiornamento a Froyo (2.2) ufficiale per il Liquid E, e se tu hai usato l'aggiornamento del sito dell'acer, allora non hai problema di garanzia.
    Probabilmente ti tornearà indietro già aggiornato. In caso contrario ripeti la procedura ufficiale (scaricando il pacchetto dal sito acer)
     
  4. dalox

    dalox Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Grazie x le risposte ,
    cmq io l'aggiornamento l'ho scaricato dal sito Acer e in ogni caso(x evitare malintesi) il tipo del negozio ha raccontato all'assistenza acer una balla x far si che passasse in garanzia ohoh
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, ma dobiamo tutti essere ben informati pero...
    intanto, fin'ora l'acer non ha fatto problemi per prendere in garanzia i dispositivi che hanno dato problemi durante l'aggiornamento ufficiale. detto ciò, riccordiamoci tutti che in realta tutto quello che si modifica sul SW installato in origine, non è coperto da garanzia del produttore del terminale. quindi non chiamate mai l'assistenza dicendoli che si è piantato in mezzo alla procedura di aggiornamento ufficiale.
    secondo, se il terminale non da più nessun segno di vità, è da assistenza, seno si riffà il flash... a seconda dei casi, possiamo riutilizzare il pacchetto ufficiale con procedura guidata... altre volte, dobbiamo usare l'acer download tool ( post32399.html#p32399 ), e flashare il bin estratto dal pacchetto ufficiale. seguite le guide per fare questo : post34757.html#p34757 .
    in casi molto estremi possiamo anche usare la procedura per il ricupero di terminali semi brickati: post46959.html#p46959

    se ti serve aiuto, chiedi pure.... che ti aiutiamo tutti insieme ad eseguire queste cose, e evitare di mandare in assistenza un terminale che sicuramente non ha nessun guasto ;)
     
  6. dalox

    dalox Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Grazie,
    come avrete capito non sono pratico di Android quindi la prima cosa che ho pensato e di aver combinato un casino mettendo mano sul cell nuovo... il mio primo pensiero e stato quello di portare il terminale nel negozio prima di una settimana dall'acquisto così chè lo avrebbero cambiato...(così non e stato) non avrei mai immaginato che ci fosse una comunità "android" come la vostra, pronta ad aiutarmi :) grazie! :)
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Figurati.... ma a che punto stai ???
     
  8. dalox

    dalox Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena ritirato il mio liquid dall'assistenza ihih .In poche parole mi hanno cambiato telefono ihih evidentemente il problema era hardware quindi avrei dovuto portarlo comunque in assistenza :)Il telefono e aggiornato a Froyo :eheh: Ora però non capisco una cosa: ho delle applicazioni vodafone che prima non avevo cioè prima non c'erano propio ???esattamente sono 2 una e "my 190" e l'altra riguarda il calcio non ho capito se e un gioco o cosa oO e normale? Oppure e brandizzato ora?
     
  9. dalox

    dalox Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    nuovo problema :'( Ho effettuato una chiamata x prova e chi riceveva non riusciva a sentirmi :nono diceva che si sentiva un forte sibilo come un fischio... AIUTOOO che faccio ?? ??? e appena tornato dall'assistenza non mi va di riportarcelo :'( :'(
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Aia... xD...
    intanto guarda se hanno cambiato il codice imei sotto al vanjo batteria. Fon un adesivo. Se si hanno cambiato scheda madre...
    ora pero li hai spedito un terminale nobrand, ma ti è tornato brandizzato vodafon???
    quello è sbaglio loro. E aggiungo che i rumori strano per i tuoi interlocutori, è un problema HW conosciuto... quindi da assistenza... primo per il difetto al audio, secondo perché è brandizzato. Fammi sapere.
     
  11. dalox

    dalox Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    non so se e brandizzato visto che a solo 2 app ed il browser ,cioè non c'e lo sfondo vodafone o cose del genere tutto il resto e android ...Quindi x il microfono devo riportarlo in assistenza?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per il microfono secondo me si...
    invece controlla nel menu impostazioni, info sul telefono.. li lo devi vedere il brand, se risulta.. comunque dimmi il numero di build che compare.
     
  13. dalox

    dalox Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    il numero build " Acer_liquidE_4.008.08_EMEA_VFIT "
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    :eheh:
    VFIT sta per vodafon italia xD... se sono rincitrulliti.... richiamali.
     
  15. dalox

    dalox Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    non trovo nulla che può far pensare ad un brand su info telefono... domani lo riporto in assistenza :censura: sta storia mi sta facendo veramente inc..are :censura: mi sa che lo cambio sto telefono mi sta dando troppi problemi x essere nuovo mah
     
  16. dalox

    dalox Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    azz che PALLE :censura: :censura:
     
  17. dalox

    dalox Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    cmq grazie x l'aiuto yann ;)
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma non lo cambiare.. che una volta sistemato ti regalera mOlti bei momenti xD... per me quando l'hai mandato la prika volta non aveva nulla.. era solo da spiegarti bene come fare a riflasharlo xD. Potrebbero anche avere scambiato il tuo fon un altro... ma comunque la prosaima volta farai le cose meno frettolosamente ... tutto qui, prendila a ridere per ora.
     
  19. dalox

    dalox Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ma si hai ragione... domani lo RIporto in assistenza e basta,sto altri 20 gg senza :'( e se mi gira mi compro htc desire z che era in offerta uhm
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma abiti vicino al centro assiatenza??? Provincia di como???