Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ainol 10.1 eternal problemi di ricarica della batteria, non parte la ricarica.

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Gimex, 4 Ott 2013.

1. Gimex

Gimex Baby Droid

Iscritto:
    4 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    chiedo aiuto se qualcuno può dirmi come risolvere il problema relativo al mio nuovo tablet:
    tipo tablet.10inch Ainol novo 10 Catpain / Eternal Quad Core tablet Android 4.2 2GB 16GB HDMI WIFI Dual Camera

il tablet è nuovo è non mi ha dato probelmi fino a 2 giorni fà, alla sera lo collegavo alla presa della corrente e tutto ok partiva il simbolino del lampo per ricaricare la batteria.
    ieri sera ho collegato il tablet, chiuso nella sua custodia con tastiera, e stamattina non si accende.
    non da segno di vita.
    sinceramnete non ho controllate ieri se partiva subito la ricarica, ma oggi non da segno di vita.
    la batteria era quasi scarica, percui presumo che si sia spento perchè era finita la carica, ma adesso se collego il tablet, tramite il suo spinitto e infilo la presa alla corrente, non mi da nessuna indicazione di ricarica.
    di solito appariva a video anche da tablet spento l'immagine della batteria in ricarica come accade quanto carico il mio cell samsung ace plus.

che fare?
    ho contattato il venditore in cina è mi ha risposto con una email di supporto che allego di seguito:

HI,DEAR the below link is the firmware,please download it
    http://dl.vmall.com/c0m85slvmh

per cortesia mi date una mano, premetto che usa da poco Android per cui le spiegazioni please in modalita ultra semplificata.

grazie mille!

2. pino_pinot2001

pino_pinot2001 Baby Droid

Iscritto:
    15 Lug 2012
    "Mi Piace":
    1
    Credo che sia scattato il sistema di protezione del tablet. Quando supera una determinata temperatura entra in funzione non ricaricare mai il tablet caldo con la custodia. Adesso devi metterlo in carica e attendere che si ricarichi. Puoi provare a resettarlo nel piccolo fiorellino e vedi come va. Altro non so dirti.

A Gimex piace questo elemento.
  3. Gimex

Gimex Baby Droid

Iscritto:
    4 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    grazie della dritta, ma il forellino picolo dové??? non lo vedo....

è sul lato delle prese o dove???

attendo fiducioso.

4. titone95

titone95 Baby Droid

Iscritto:
    17 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    ciao Gimex posso chiederti se e come hai risolto?

ho anche io lo stesso problema, metto sotto carica e resta sempre a 0%, quindi il tablet è utilizzabile solo con il caricatore attaccato alla spina.

5. Gimex

Gimex Baby Droid

Iscritto:
    4 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao titone95

il promblema lo risolvi avviando il tablet in modalita recovery.

in avvio tieni premuto power e il taso volume -
    appena parte la scheramna con scritto Ainol devi lascia il tasto power e tieni premuto solo il volume -

poi far il reset di fabbrica, non perdi i dati ma le app devi reinstallarle tutte.

spero di esserti stato utile