Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] [AINUR AUDIO] [Audiophile] | SAURON MK II per HTC U11

Discussione in 'Rom e Kernel per HTC U11' iniziata da Paulpier007, 3 Gen 2018.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    [​IMG]

    [​IMG]

    “……[AINUR AUDIO] (dal nome della mitologia di John R.R Tolkien) è stato concepito il 12 gennaio 2016 nel forum russo 4pda, con l'idea di creare la soluzione definitiva per l'ottimizzazione universale, che possa aiutare le persone a ottenere di più dai propri dispositivi in termini di funzionalità audio. Da quel momento puntiamo a raggiungere nuovi traguardi e ti forniamo un insieme di diverse mod (ora archiviate): Pandora come ottimizzatore SW universale, Nero come rimozione colorazione fx, Kronos & Atlant come specifica varietà di mod dipendenti dal dispositivo con pesanti tuning per cpu di qualcomm differenti. Questo ci ha permesso di sperimentare e trovare i limiti di ciò che può essere regolato in termini di software e hardware all'interno di diverse configurazioni di smartphone.
    Siamo stati anche i primi ad implementare con successo il metodo di smontaggio esadecimale per il corretto porting degli effetti. Ulteriori indagini esadecimali mostrarono che altre 'mod' audio contenevano nient'altro che enormi quantità di file bloat, che inutilmente occupavano enormi quantità di spazio sulle partizioni di sistema. Il nostro disaccordo con gli sviluppatori di tali mod a volte somigliava a una vera 'guerra'. La scoperta del nostro metodo di disassemblaggio, la corretta implementazione di mods di base e componenti aggiuntivi di port (insieme a un po 'di pazienza) ti ha portato la nostra migliore soluzione, per aiutare a ottimizzare il suono sul tuo dispositivo Android e raggiungere l'elevato livello di qualità desiderato, indipendentemente da produttore del dispositivo o CPU.[AINUR AUDIO] (dal nome della mitologia di John R.R Tolkien) è stato concepito il 12 gennaio 2016 nel forum russo 4pda, con l'idea di creare la soluzione definitiva per l'ottimizzazione universale, che possa aiutare le persone a ottenere di più dai propri dispositivi in termini di funzionalità audio. Da quel momento puntiamo a raggiungere nuovi traguardi e ti forniamo un insieme di diverse mod (ora archiviate): Pandora come ottimizzatore SW universale, Nero come rimozione colorazione fx, Kronos & Atlant come specifica varietà di mod dipendenti dal dispositivo con pesanti tuning per cpu di qualcomm differenti. Questo ci ha permesso di sperimentare e trovare i limiti di ciò che può essere regolato in termini di software e hardware all'interno di diverse configurazioni di smartphone.
    Siamo stati anche i primi ad implementare con successo il metodo di smontaggio esadecimale per il corretto porting degli effetti. Ulteriori indagini esadecimali hanno mostrato che altre 'mod' audio non contenevano altro che enormi quantità di file bloat, che occupavano inutilmente grandi quantità di spazio sulle partizioni di sistema. Il nostro disaccordo con gli sviluppatori di tali mod a volte somigliava a una vera 'guerra'. La scoperta del nostro metodo di disassemblaggio, la corretta implementazione di mods di base e componenti aggiuntivi di port (insieme a un po 'di pazienza) ti ha portato la nostra migliore soluzione, per aiutare a ottimizzare il suono sul tuo dispositivo Android e raggiungere l'elevato livello di qualità desiderato, indipendentemente da produttore del dispositivo o CPU.
    Per andare oltre, iniziamo ora una nuova era di mod audio con una nuovissima modifica SAURON per offrirti il miglior suono di sempre nella storia del modding audio….. (Traduzione dal testo originale su XDA)


    Caratterisitche di base:

    - Android 2.3 e superiore
    - Fully updated AML by @ahrion and @Zackptg5
    - Qualcomm/Exynos/MTK/Kirin/Rockchip/Spreadtum cpu's support
    - X86 & ARM 32/64 bit support
    - Android SFX libs tunings (musicfx & audiofx apps might no longer work)
    - Cherry picked setprops
    - Automatic su.d/init.d/addon.d detection for scripts
    - Supported roots: Magisk 15.0+ /SuperSu/CMsu/PHH/LosSU/No root
    - AML addons ready
    - OTA surviving


    Funzionalità avanzate:
    - Qualcomm codec mixer tunings
    - Htc u11/u11+, m9, 10, m8 speaker amps patches and additions
    - OnePlus 5/5T speaker amps patches and additions
    - Forced Hexagon DTS Headphone:X module processing, mixer controls & custom config
    - * DAC powered devices mixer edits:
    - LG v20/30/30+/g6
    - LeEco x800/x900
    - Nubia z11/z9/z9m
    - Axon 7/mini
    - Lenovo vibe X3

    N.B.: “….La forzatura dei parametri per i DAC si ottiene con l'aggiunta del mixer, quindi l'infrastruttura o le App di servizio possono ripristinare alcuni valori nuovamente disponibili. Ci dispiace, ma sembra che i produttori di dispositivi non ci vogliano confondere queste cose. C'è una soluzione, ma sfortunatamente non succederà fino probabilmente alla prossima versione principale….” (Traduzione dal testo originale su XDA)


    ATTENZIONE  

    Potrebbero verificarsi alcuni piccoli ma fastidiosi bug dopo il flash: si consiglia di utilizzare TWRP per il flashing (Flashfire e l'applicazione flash manager magisk è supportata). La prima installazione deve eseere nel seguente ordine: Full wipe - Rom - Ainur mod -



    Installazione
    Download latest SAURON MK II;
    Per disinstallare la mod basta flashare il file zip per la seconda volta.

    Changelog:
    MK II (beta 1 - stable) 31.12-01.01
    - Revamped installer
    - Unity/AML v2.8
    - Added UO logic
    - Rebased SFX libs
    - Removed alsa
    - HTC U11/U11+ speaker amplifiers patches
    - HTC m9/m8/10 amplifier drivers additions (possibly reroute headphones path with tfa amp)
    - Full Oreo (8.0+) support
    - OP5/5T speaker amp drivers additions for tfa9890
    - Added Qualcomm Shoebox 3d and Audiosphere audio effect libs, props & mixer controls
    - Added Fmas effect libs & props
    - Added UO controls for impedance, bitsize & discretization
    - Added snap 820/21/35 Speaker boost & voltage edits from Oreo
    - Added Hexagon DTS Headphone:X module, mixer switchers & controller config
    - Added Hexagon Dolby modules & mixer switcher
    - Added Qualcomm BT resampler (idk if it can even work)
    - Reworked props + added some new found by hexing
    - Set higher value for preallocated DMA memory buffer
    - Added kernel modules for QC codec
    - Added APTX/HD libs, props & hexagon cappi libs

    MK I.IV.II
    - Installer critical fixes
    - magisk v13 support
    - new sfx libs

    MK I.IV.I
    - Installer critical fixes

    MK I.IV
    - Installer critical fixes
    - Added @osm0sis busybox

     
    A Matty22, uLtiMo125 e Marty27 piace questo elemento.