Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiutatemi a scegliere un bello Smartphone - prezzo/qualità

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Exedeb, 15 Ago 2010.

  1. Exedeb

    Exedeb Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! :D
    Sono un Apple User, ho anche iPhone 4, ma non mi piace per niente. così ho deciso di prendermi uno smartphone Android, che tanto desideravo :D
    Visto che vengo da iPhone, non vorrei togliermi lo sfizio di non giocare ai giochi della grande Gameloft (N.O.V.A, Asphalt 5...).
    Purtroppo c'è un problema: non ho tanti soldi per prendermi il Galaxy S.
    Ho solo 300 euro, e mio padre mi può mettere giusto qualche soldino se costa pochino di più.
    Per cui chiedo il vostro aiuto a scegliere uno smartphone.
    Ecco, vi dico che se HTC montasse una GPU per i giochi 3D, sarebbe fantastico e quasi perfetto!
    Grazie mille :D

    Ecco, mi interessa anche il Wawe. Purtroppo non ha Android. non mi preoccupo del market, perchè crescerà molto velocemente questo.

    PS: Una domanda: c'è Real Racing per Android? per BADA è uscito, ma non ho sentito della sua presenza nel market :|

    PS2: ma è vero che Asphalt 5, NOVA, Real football e tutti i giochi Gameloft non hanno la connessione multiplayer (Gameloft live)?
     
  2. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Hey ciao Exedeb! :)

    Allora cominciamo... :eheh:

    Tu hai a disposizione 300 € ed eventualmente anche qualcosina in più da parte di tuo padre.

    Con 300 € a disposizione, come detto prima, hai l'Acer Liquid, ma ho potuto constatare che non è di tuo gradimento...

    Sui 400 € (ed anche a meno) potresti vedere qualche usato come Legend, Desire, Nexus One e anche Galaxy S...

    Mi interesserebbe sapere da parte tua qualcosa in più riguardo le caratteristiche che per te sono essenziali per il tuo futuro smartphone, così riusciamo a orientarci meglio e darti più delucidazioni possibili...
     
  3. Exedeb

    Exedeb Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! :D
    no, non supero i 400 euro. forse il Legend...ma come ho detto non ha il GPU e andrà sicuramente a scatti.
    Ecco, io spero in qualche cosa di potente, ma anche economico. sò che non ci sono smartphone da 300 euro con le prestazioni del Galaxy S :|
    Dei miei amici su Twitter mi consigliano di aspettare che escano altri smartphone e di prendere un HTC Ace/Desire HD. Forse ad autunno avrò 30 euro in più XD
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    ma per il Desire HD non pensare che costi meno di 500 €...ieri ho provato Asphalt sul Wawe ed andava a dir poco perfetto, però non è Android :nono ...poi se non ti interessa l'OS buttati sul Wawe....se ti puoi interessare io sto aspettando il Milestone 2 :sbav: ...vedi un pò le caratteristiche e fammi sapere...
     
  5. Exedeb

    Exedeb Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Lo sò che il Desire HD costerà 559/599 € :\ si mi interessava Android perchè me lo personalizzavo come volevo...
    ma se BADA fa lo stesso, allora anche BADA non è male :\ però sono più attratto da Android :D
     
  6. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Bada ancora è poco diffuso, quindi conviene aspettare e vedere come andrà...cortesemente potresti fare un elenco delle cose che ti interessano così mi posso regolare meglio, thanks :)
     
  7. Exedeb

    Exedeb Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    • HTC Legend (399 €. Non ha GPU)
    • Acer Liquid (Buono, ma plasticoso e il 2.2 credo al 100% che non ci sarà mai :\)
    • Motorola Milestone (cioè, l’ho visto da qualche parte a 399 €, e poi c’è anche l’offerta di motorola che gli dai un vecchio motorola e ti danno 100 € bonus per comprarlo. Comunque non mi piace molto per la QWERTY :\)
    • HTC Wildfire (ecco, per questo smartphone lo prenderei, ma il problema è che uso molto il telefono per giocare)
    • Sony Ericsson X10 mini/mini pro (stessa cosa per questo)
    • Samsung Wawe (Ha tutto :) non ha Android però D: e questo mi dispiace parecchio…ma non per il market. per il fatto che non è personalizzabile come Android)

    puoi rispondermi ai PS che nel primo post?
     
  8. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Al momento no, c'è solo per iPhone e Bada.
    Sinceramente non so, passo la palla a chi ha questi giochi (purtroppo sul Tattoo non li posso installare :( )

    Il Liquid come hai detto tu molto probabilmente non lo vedrà Froyo, ma puoi tranquillamente rootarlo e metterci qualsiasi ROM
    L'offerta del Milestone pensa sia scaduta ormai da un bel pezzo...
    HTC Wildfire, X10 mini e X10 mini pro non ti convengono per via della risoluzione bassa e conseguente incompatibilità con alcuni giochi.
    Wawe e Galaxy S hanno la medesima interfaccia (TouchWiz 3.0) e la personalizzazione non penso sia il massimo (come hai detto tu appunto)...

    quindi...non lo so! :eheh:
     
  9. Exedeb

    Exedeb Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    fra quelle che hai detto sembra che dici "PASSA AL LIQUID! CACCHIO!" xD ma non voglio rootarlo subito ç_ç e poi vorrei utilizzare le app dalla sd ç_ç
     
  10. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    no no non sto dicendo questo...il Liquid è un ottimo terminale, certo i materiali non sono il top...io ti consiglierei di guardare il Motorola Droid 2...guardalo e dimmi com'è ;)
     
  11. Exedeb

    Exedeb Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    lo sò già :| Non mi piace che abbia la QWERTY :S ho sempre usato la tastiera virtuale.
     
  12. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    ah ok...visto il Droid X??
     
  13. Exedeb

    Exedeb Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Si, ma schermo troppo grande. quello del Galaxy s mi va bene, ma del Droid X( 4.3) ahhhhhhh
     
  14. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    in effetti è una padella :eheh: ...xperia x10?
     
  15. Exedeb

    Exedeb Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    mmh si è bella la sua interfaccia, ma è ancora 1.6, 250 mb di RAM e TFT display non mi piace
     
  16. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    dovrebbe essere aggiornato alla 2.1 fra non molto e FORSE a 2.2 (anche se non è ancora sicuro)...comunque ne riparliamo domani, io vado...ciaoooo
     
  17. Exedeb

    Exedeb Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Se Sony non è scema, aggiorna direttamente alla 2.2 :|
     
  18. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    rieccomi :) ...secondo me Sony Ericsson mettendo Donut sull'X10 ha fatto una grandissima cavolata :pazzo:
     
  19. Exedeb

    Exedeb Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    si quoto.
    Ho delle novità comunque :) oggi sono andato al Saturn, e mio padre mi ha detto che gli piace il Desire e che lo prendiamo con qualche soldo in meno me lo potrei prendere (mio padre ha detto che Fastweb ha fatto delle offerte sul Desire). Comunque, oggi l'ho guardato più attentamente ed è il multitouch non mi sembra che abbia problemi (anche se una volta su un Desire ho scontrato questo problema). Ma è un po' scattoso.... :| forse non gli hanno messo Frocyo (lo chiamo così xD).
    Gli ho detto se prendevo il Milestone...insomma, costa 399 euro, invece di 499 :| boh :|
    il Desire ha una GPU molto scadente, e mi dispiace tantissimo, perchè sarebbe perfetto. il CPU è buono :|
     
  20. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Asphalt 5 con il Milestone va benone, ma non avevi detto che volevi evitare le qwerty fisiche ???