Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiutatemi nell'acquisto del mio primo (ma non entry level) android! ;)

Discussione in 'Smartphone' iniziata da AxlTino, 29 Ott 2012.

  1. AxlTino

    AxlTino Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Come detto nel topic di presentazione ho bisogno del vostro supporto
    Devo acquistare il mio primo smartphone e sono nelle più alte!
    Premetto che nonostante sia il mio primo smartphone non sono indirizzato ad un entry level ma a qualcosa di bello performante!
    Come caratteristtiche deve avere uno schermo da almeno 4', un buon display (quindi buona risoluzione) e lo stesso vale per fotocamera. GPS integrato, connettività wi-fi e una buoan fluidità (sia di navigazione sia nell'utilizzo delle applicazioni). Insomma, quello che cercano quasi tutti :p
    Sicuramente qualcosa me lo sono dimenticato ma l'idea è questa.

    Devo ammettere che inizialmente ero combattuto tra iPhone 42 e Galaxy S2 poi però ho optato per android e dopo aver fatto questa scelta mi sono trovato difronte ad una vastità di alternative e mi sono perso XD
    Il Galaxy S2 mi piace e potrei procurarlo a 350€ ma non vorrei pentirmi di prendere un modello che è comunque di qualche tempo fa (nonostante abbia caratteristiche e prestazioni di tutto rispetto e verrà aggiornato a JB)
    Oltre all'S2 avevo guardato anche il Nexus (ad € 260) che dalla sua rispetto all'S2 ha il display molto più bello (colori più brillanti, risoluzione maggiore e decisamente più luminoso) ed aggiornamenti futuri sicuri però ha una fotocamera inferiore, ha batteria integrata, non ha memoria espandibile e se non ho capito male è anche meno "fluido nei movimenti"
    Come display non ci sono paragoni, vince sicuramente Nexus per via di dimensione, risoluzione, nitidezza, colori ecc.
    Fotocamera dovrebbe vincere S2 essendo 8mpx ma le foto sono davvero migliori di quelle del nexus fatte con un 5mpx?
    Processore e ram sono identici se non erro quindi come prestazioni dovrebbero essere identici eppure guardando alcuni video sembra che il nexus sa più "lento" o sbaglio?
    Batteria sono entrambe sostituibili quindi diciamo che pareggiano.
    Memoria...vince S2 perché espandibile.
    Connettività ecc identici tranne nfc che non è presente in GS2
    Per quanto riguarda invece l'uscita Tv-Out che mi dite? Sul GS2 c'è mentre sul Nexus non è presente ma volendo è possibile collegarlo alla TV in altri modi?
    E per il discorso Flash Player durante la navigazione? S2 lo supporta, il Nexus invece?

    Meglio Nexus con un bel display ed aggiornamenti futuri "garantiti" o un S2 con display meno bello ma con una fotocamera superiore e una memoria espandibile? Considerando però che dopo JB potrebbe non ricevere altri aggiornamenti...

    Diciamo che l'indecisione era tra questi due poi ho visto anche alcuni HTC, Xperia e Huawei (come l'Ascend P1) che mi hanno mandato davvero nel pallone...ora non so più cosa scegliere....consigli? :confused:
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dicci su che budget vorresti stare, intorno ai 350€ o di piu o di meno ?
     
  3. AxlTino

    AxlTino Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    La cifra grossomodo è quella ;)
     
    Ultima modifica: 29 Ott 2012
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora se sei indeciso tra galaxy s2 e galaxy nexus, la scelta non è cosi semplice. l's2 forse come prestazioni soprattutto browser e un pochino meglio, ma penso che dopo jb samsung non aggiornerà più, magari qualche bugfix, invece il nexus ha uno schermo molto più definito e grande e siccome viene aggiornato direttamente da google hai la garanzia che verrà aggiornato ancora per molto (infatti se vedi il modello prima il nexus s ha anch'esso jb), è una questione di gusti, anche nel design, se vuoi uno schermo molto grande adesso si trova molto scontato il note 1, mi pare di averlo visto sui 350-400€
     
  5. AxlTino

    AxlTino Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Come "prestazioni soprattutto browser" cosa intendi? non dovrebbero essere migliori sul Nexus proprio per via del display?
    Il discorso degli aggiornamenti invece mi lascia un po' dubbioso, non vorrei prendere un terminale "già vecchio" e che verrà abbandonato a se stesso, non so se mi spiego.
    Discorso dimensioni beh...il nexus è più grosso sicuramente ed è già al limite per le mie tasche (fisicamente parlando, non in senso monetario :ihih:); è praticamente grande come l'S3. Il note non l'avevo neanche preso in considerazione anche per questo motivo.

    Sono parecchio indeciso, essendo il mio primo smartphone entrambi faranno sicuramente più di quello che mi aspetto/cerco ma non intendo prenderne uno entry level perché so già che dopo poco sentirei la mancanza di qualcosa.
    L'indecisione probabilmente nasce anche da questo, ovvero dal fatto che essendo il primo non so bene cosa cerco e cosa sarà "indispensabile" / prioritario per le mie esigenze e forse è anche per questo che non riesco valutare per bene tutte quelle piccole differenze che ho esposto nel primo topic.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il gs2 è tuttora un ottimo smartphone, che se lo gioca molto bene con i quad core, nonostante sia un dual core, e a volte li supera(come per lg 4x o htc one x), la navigazione web è migliore in fatto di fluidità e piacevolezza d'uso. Come costo siamo li tra nexus e s2, sta a te decidere, tieni conto che il nexus è per utenti un po più esperti, perché è privo di ogni personalizazione mentre il gs2 è completamente personalizzato da sumsung e ogni funzione viene spiegata la prima volta che si usa
     
  7. AxlTino

    AxlTino Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Lo so che sta a me decidere ma non riesco XD
    Per quanto riguarda la personalizzazione ecc forse all'inizio potrei trovarmi meglio col GS2 in quanto "guidato" ma non vorrei sentirmi legato in futuro. Questo ragionamento l'avevo fatto anche all'inizio quando avevo preso in considerazione l'IPhone 4s che poi ho ovviamente scartato :p
    L'S2 mi convince parecchio se non fosse per quei colori "finti" e quei bianchi che tendono troppo all'azzurro! Cosa che si nota sopratutto durante la navigazione che a tuo dire però è più piacevole col GS2 che col Nexus
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    tutti dicono che gli amoled hanno dei colori finti e brutti ma io non potrei farne a meno sono eccezionali mille volte meglio degli lcd o ips, i colori sono favolosi !!!
    il discorso dell'azzurrino nella pagine web è in parte vero, si nota solo se affianchi il display del gs2 ad un altro se lo usi da solo non lo noti
     
  9. AxlTino

    AxlTino Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Aiutatemi nell'acquisto del mio primo (ma non entry level) android! ;)

    Te l'ho detto non è cosi evidente, sopratutto se lo si usa da solo

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  11. Omar

    Omar Guest

    Vai di Galaxy Nexus, soprattutto se lo trovi con le offerte. Mi sembra che adesso in zona Milano sia a 249€...non mi ricordo più in quale negozio.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ma il Nexus è molto più snello rispetto all S2 che è "appesantito" dalla personalizzazione di Samsung...
     
  12. AxlTino

    AxlTino Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Mi ero convinto ad aspettare il Nexus 4 ma dopo aver letto i prezzi Italia mi è venuto un colpo!
    Se il prezzo era 349 non ci pensavo 2 volte ma se sarà davvero 549 le cose cambiano...e parecchio!

    A questo punto sono ancora più indeciso di prima XD
    Nexus (in offerta a 269) o S2 a 350? O aspetto il Nexus 4 nella speranza che il prezzo non sia 549? O in alternativa lo prendo dalla Francia/Svizzera tramite un amico che vive la XD
    In quest'ultimo caso come ci si comporterebbe con garanzia ecc?
     
  13. AxlTino

    AxlTino Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ho optato per il GS2.
    Ho abbandonato l'idea Nexus 4 in quanto non uscendo in Italia non avrei potuto vederlo dal vivo e non mi fidavo a farmelo comprare da un amico all'estero senza averlo prima tocato con mano :p
    Ho scartato anche il Nexus ma solo perché l'offerta era terminata e ieri (e solo ieri) alla Metro c'era una superofferta, ovvero il GS2 a 249€+IVA (ovvero meno di 303€) ;)
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Un buon prezzo direi! ;)
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Aiutatemi nell'acquisto del mio primo (ma non entry level) android! ;)

    Concordo

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2