Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aiutatemi vi prego!

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da aquila88nera, 25 Nov 2010.

  1. aquila88nera

    aquila88nera Worker Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti ho un galaxy s e ho fatto il coglione con l'applicazione galaxy s tweaker schiacciando una cosa a caso senza capire perche era tutto in inglese e adesso il telefono non mi parte piu..quando lo accendo rimane sull scitta galaxy s gt i9000...se avete qualche consiglio aiutatemi non vorrei avere buttato nel csso 600 euro x una cretinata che ho fatto senza pensare...
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Devi riflashare una nuova rom con odin.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  3. aquila88nera

    aquila88nera Worker Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    0
    quindi non è tutto perduto come sembra?? il problema è che io con odin non so manco da che parte si inizia:(
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Adesso non ho ne tempo ne pc (la procedura è lunghetta da spiegare via telefono) per spiegartelo. Se non ti risponde qualcun altro devi pazientare un pò prima che ti possa spiegare il procedimento. Mi dispiace ma stasera va così ;)
    Prova a googlare "flashare galaxy s via odin" o roba simile, magari trovi qualcosa e io non ti servo :)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  5. aquila88nera

    aquila88nera Worker Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    0
    tranquillo grazie lo stesso
     
  6. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Ma se vai in recoveri mode riesci a fare un wipe?
     
  7. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    ...Infatti prova a fare un wipe factory reset tramite il download mode

    premi contrmporaneamente tasto di accensione+tasto volume su+tasto home( quello centrale)

    Poi tramitei tasti del volume vai su wipe factory reset...una cosa del genere e lo selezioni con il tasto home...poi fai un reboot e vedi se si accende normalmente
     
  8. aquila88nera

    aquila88nera Worker Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    0
    gia fatto purtroppo e niente...mi mangerei le mani...
     
  9. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Prima di tutto:
    In allegato a questo post metto gli archivi contenenti il file pit ed odin necessari al flash della rom JP5, l'ultima versione (quindi FroYo) italiana. Il link alla rom te lo mando via MP perchè non so se posso metterlo direttamente nel post.
    Cominciamo:
    1_ Scarica i due allegati e scomnpattali in una cartella.
    2_ Scarica la rom, sarà in formato tar e non la devi scompattare, mettila semplicemente dove hai messo gli altri due file.

    NB: CON QUESTA PROCEDURA PERDERAI TUTTI I DATI CONTENUTI NEL TELEFONO, COMPRESI QUELLI NELLA SDCARD INTERNA (6 GB). TI CONSIGLIO DI TOGLIERE CARTA SIM E SHEDA SD ESTERNA SE SE E' PRESENTE.

    - Manda il telefono in download mode (spegnilo e riaccendilo premendo contemporaneamente vol giù+home+on).
    - Ora vai dove hai scomp'attato i file e lancia "odin3_v1.exe".
    - Collega il telefono e vedi che il rettangolo sotto il primo quadrato diventa giallo.
    - Premi il bottone "PIT" e seleziona il file "s1_odin_20100803.pit" navigando fino alla cartella dove hai scompattato l'archivio contenente il file pit.
    - Premi il bottone "PDA" e seleziona il file .tar della rom, sempre navigando fino alla cartella dove lo hai salvato.
    - Sulla scheda option seleziona "Auto Reboot", "F. Reset Time" e "Re-Partition".
    - Adesso premi start ed attendi finchè il quadrato non diventa verde con scritto "PASS".

    In caso di dubbi o altri problemi fammi sapere, ciao e buona fortuna ;)
     
  10. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    genn so che fortunatamente non mi è mai successo niente di male ma sapere che ci sei tu che bazzichi per il forum mi tranquillizza ahahahahah ihih ;) :birra:
     
  11. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0

    Scusami volevo chiederti se potevi inviare anche a ne la rom di froyo...dato che nn riesco ad aggiornare tramite kies...inoltre volevo chiederti se installando questa nuova rom il telefono diventerà no brand


    grazie mille :D
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Dopo l'installazione di questa rom il telefono diventa no-brand. Provo ad inserire il link qui in modo che chiunque possa scaricarselo quando gli serve, spero che i moderatori me lo lascino mettere :gulp: :

    http://www.sendspace.com/file/rsegb6

    Appena avrò un minuto cercherò di fare un thread apposito.
    Ciao Ciao :birra:
     
  13. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Fantastico


    Grazie :birra:
     
  14. porcorosso

    porcorosso Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Quanto passa tra start e il verde con scritta PASS?
    A quanto pare il mio è fermo su file analisys da un bel pò...

    Grazie!

    questo il log:

    <ID:0/007> Added!!
    <ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
    <ID:0/007> File analysis..
     
  15. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Se è bloccato su file analyzis teoricamente puoi anche toglierlo senza avere conseguenze, non deve passare troppo tempo dall'inizio alla fine della procedura. Prova a ripetere l'operazione e se non va di nuovo può essere che i file siano corrotti, in tal caso ne linkerò di nuovi appena posso.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  16. porcorosso

    porcorosso Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    I file sembrano apposto, ho provato a scompattare anche il .tar e sembra andare.

    Mi confermi che è HOME+ACCENSIONE+VOLUME GIU'?

    riesci a quantificare "troppo tempo"?
     
  17. porcorosso

    porcorosso Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    A quanto pare l'oggetto si è rimesso a funzionare.
    Ho fatto un wipe del sistema ed è ripartito.

    Mi chiedo però:

    Io voglio mettere il Lag Fix e sto usando One Click Lag Fix.

    Attraverso quello scarico e installo il tool per rendere root il telefono.

    Ma a quel punto, per non incorrere di nuovo nel disastro di poc'anzi, cosa devo fare?
     
  18. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Per flashare via odin devi andare in dl mode quindi i tasti sono corretti. Il tempo è di media sui 6-7 minuti ma mai sopra i 10. Non ricordo la procedura di "attivazione" di oclf perchè è da tempo che non la faccio utilizzando altre tipologie di lf ma presumo possa funzionare. Casomai attendi altri feedback da gente che la usa.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  19. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ma non ho capito una cosa, alla fine è andato o no sto flash?

    TapaTalk @ GT I9000
     
  20. porcorosso

    porcorosso Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    No, ho fatto un wipe e il telefono si è rimesso a funzionare senza perdere alcun dato personale tranne l'account google

    Adesso sono daccapo: installato OCLF e z4root, reso permanent root con z4root.

    non mi fa installare gli ext2 tools perchè dice che non ho spazio libero in /system/lib



    comunque qui mi fermo perchè fare lag fix v2.2 mi riblocca il cell e devo ripartire da capo con un wipe.