Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiutino per android...

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da Michele Scateni, 23 Apr 2013.

  1. Michele Scateni

    Michele Scateni Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera a tutti, preso da un attacco di smanetteria ho rootato il cellulare, e dopo mi sono reso conto che potevo fare altro...
    Considerando che non è per fare il figo col cellulare moddato, ma per una soddisfazione personale, vorrei chiedervi delle informazioni sulle rom e su i kernel,
    ho dato un'occhiata alle guide, ma non ho capito moltissimo.
    Vorrei una rom che aumentasse le prestazioni di gioco e di sistema, ma prima di toccare il device, ho bisogno di sapere un po' di cose:
    Il kernel a che serve? ho letto che puo' aumentare le prestazioni di sistema, ma non so altro.
    il firmware è necessario? a che serve?

    Grazie per le delucidazioni, ma sono un gnubbo di livello 100 :D

    P.s: quando collego il telefono al pc, mi appare come due dispositivi indipendenti, è possibile fare una partizione dove la memoria è unica? O fare che i giochi e le app istallate siano salvate (come la certella obb delle apk) sulla sd?
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Aiutino per android...

    Il kernel e la parte centrale di un firmware, gestisce molte cose e se ben fatto può aumentare le prestazioni e ridurre i consumi, mentre un firmware è il sistema operativo vero e proprio.
    Per flashare rom o kernel ti serve oltre ai permessi di root una recovery modificata


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Michele Scateni

    Michele Scateni Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Recovery modificata che dove trovo?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. Michele Scateni

    Michele Scateni Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ma ho già rootato il cell, di conseguenza ho la cmw istallata di già.
    Se volessi quindi istallare una nuova rom (sistema operativo giusto?) i passaggi quali sarebbero? potresti elencarmeli? il kernel devo istallarlo? potresti farmi una lista su come procedere? online ho trovato della roba ma ha linguaggio specifico che non comprendo alle volte uhm
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831