Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto acquisto tablet Apad (credo)

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da dariolino87, 26 Mar 2011.

1. dariolino87

dariolino87 Baby Droid

Iscritto:
    26 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve amici.
    Innanzitutto vorrei farVi i complimenti per il forum: molto completo e intuitivo per uno che come me si affaccia al mondo Android da pochissimo tempo.
    Arrivo al dunque.
    Vorrei acquistare una Tablet Pc ma non vorrei spendere molto.. Diciamo 100€.
    Su ebay se ne trovano a centinaia ma questo non ha fatto che creare in me un'enorme confusione.
    Ho pensato quindi di porvi 13 quesiti generali, appellandomi alla vostra pietà, sperando di non seccarvi e sperando che possano tornare utili anche a chi, come me, non ne capisce un accidenti.

1. Leggo di Apad M001,M002,M009, ecc.. e di Eken M001,M002,M009, ecc.. Qual è la differenza?
    2. La fotocamera è solo frontale o doppia? Perchè alcuni la hanno al centro in alto e altri in basso a destra?
    3. Perchè il prezzo dei vari modelli M001,M002,M009 ecc.. è identico se le caratteristiche sono diverse?
    4. Se il modello M009 (apad o eken... boh) è l'unico ad avere l'OS Android 2.2 significa che è l'ultimo uscito sul mercato?
    5. Perchè mettendo a confronto lo stesso prodotto il contenuto della scatola è diverso? (Alcuni sono compresi di tab, cd, caricabatteria, cuffie e adattatore, altri solo tab, caricabatteria e adattatore, altri addirittura parlano di pennino....)
    6. se il modello M001 ha un processore da 600 Mhz e una ram da 128 MB e il modello M009 ha un processore da 533 e una Ram da 256, quest'ultimo è migliore?
    7. Perchè tutti, parlando del modello M009, scrivono che il processore è da 533 Mhz ma nelle specifiche tecniche risulta da 400 Mhz?
    8. Perchè due tab, stesso modello, sono diverse nell'aspetto? (alcune hanno il retro grigio, altre nero)
    9. Perchè due tab dello stesso modello su alcune la memoria è espandibile a max 8gb e su altre 32 gb?
    10. Quando si parla di M001,M002,M009 si fa riferimento a Apad o Eken?
    11. Che differenza c'è tra Apad, aped, irobot, iped, eken....?
    12. Qual è la differenza tra APAD 7'' rockchip, Apad 7'' VIA, Apad plus + 10.2'', Mini apad, Apad edition Metallic M?
    13. E' vero che l'Apad è il miglior clone che esista sul mercato?? Se si, chi lo produce??

14. In sostanza, Per rimanere nei 100 euro, quale tablet (sia essa apad, aped, irobot ecc ecc... UNA QUALUNQUE INSOMMA) mi consigliate di comprare per avere un prodotto che sia il più possibile buono per quella cifra?

Mi scuso per le troppe domande ma, purtroppo, non sono riuscito a reperire queste informazioni online proprio perchè i venditori sono più interessati a vendere che a farci capire cosa vendono...così da mandare in confusione chi, come me, già ne sa quasi nulla...e il risultato è che (secondo me), non vendono... inoltre non ho trovato un sito ufficiale in cui fossero presenti tutti gli apad con specifiche tecniche come generalmente succede in tutti i siti delle case madri dei vari prodotti tecnologici (se poi invece esiste ma non l'ho saputo trovare io, chiedo venia e fatemelo sapere).

Ho detto tutto (e troppo ihih ) ora non mi resta che affidarmi a Voi nella speranza che prendiate in considerazione il mio pesantissimo thread :dent:

Saluti.

2. andreagaddi

andreagaddi Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ti consiglio vivamente di non prendere uno di quei tab pc li...
    Per esperienza personale ti posso dire che le caratteristiche tecniche dichiarate tante volte non coincidono.

3. dariolino87

dariolino87 Baby Droid

Iscritto:
    26 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Indipendentemente dal fatto che io lo prenda o meno, mi piacerebbe estendere le mie conoscenze... I quesiti che ho posto sono di carattere generale e potrebbero tornare utili a chi, come me, vuole affacciarsi a questo nuovo mondo... Ma a quanto pare agli esperti non piacciono le troppe domande! Forse avrei dovuto aprire 14 discussioni diverse così avrei reperito tutte le risposte :dent:
    Grazie lo stesso per la risposta ;)

4. andreagaddi

andreagaddi Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    tra i vari tab può cambiare il processore (vanno dai 533 mhz a 800 mhz), la versione del firmaware, il modello di scheda madre interna...
    La fotocamera è solo frontale con risoluzione bassisima (a volte dichiarata 1,3 mpx ma effettiva si e no di 0,5 mpx).

Sono tab che vengono rinominati in 100 modi diversi e assemblati in altrettanti modi diversi, l'unica cosa è "fidarsi" di quello dichiarato dal venditore e prendere a parità di prezzo quello che promette le caratteristiche migliori.

In poche parole sono degli assemblati che variano in base o alle richieste dei venditori o alla disponibilità dei pezzi che ha l'azienda che li produce.

5. andreagaddi

andreagaddi Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    L'apad o Epad non è altro che una scadente imitazione di un Ipad ma solo nell'estetica poichè monta un os completamente diverso per non parlare poi dei materiali...

6. dariolino87

dariolino87 Baby Droid

Iscritto:
    26 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    di questo sono consapevole, infatti chiedevo se è vero che TRA I CLONI.. è il migliore! :)

7. dariolino87

dariolino87 Baby Droid

Iscritto:
    26 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    in due parole mi stai dicendo che, indipendentemente dal processore, versione firmware (aggiornabile) e scheda madre... per il resto sono tutti sostanzialmente uguali??? si differenziano solo per quelle caratteristiche che hai detto?

8. andreagaddi

andreagaddi Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    be da un processore da 533 mhz a uno da 800 mhz le differenze ci sono!

il punto è che essendo tab economici se ti danno un processore migliore risparmieranno su qualche altro componente, (ad esempio ci mettono 128 mb di ram invece che 256) o viceversa.

sono tutti tab con schermi resistivi di pessima qualità e risoluzioni scadenti, e tante volte le caratteristiche riportate non coincidono al 100%...

Se proprio lo vuoi prendere prendi quello che ha caratteistiche migliori a parità di prezzo.