Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto ad un newbe

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Pask, 18 Mar 2010.

1. Pask

Pask Baby Droid

Iscritto:
    18 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Sono nuovo (poco usato) di questo mondo "Androidiano". Provengo dai 3modelli di Iphone ma tristemente abbandonati per insoddisfazione del software :'( .
    Vorrei avvicinarmi ad Android con il nuovo terminale HTC Desire che uscirà a fine mese :sbav: .
    ho un dubbio/quesito ??? prima di intraprendere questa strada, volevo sapere se è possibile installare le app su memory esterna senza usare trucchi vari che ho letto nei forum (preferenze root) e se qualche buon anima ha la voglia di illustrarmi i pro e i contro di Android.
    Grazie per l'attenzione ;) .

2. maxmeridio

maxmeridio Bronze Droid

Iscritto:
    10 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
  3. trabbo

trabbo Worker Droid

Iscritto:
    1 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
  4. Pask

Pask Baby Droid

Iscritto:
    18 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, da quello che ho potuto leggere mi sembra di essere ritornato nei forum dell'iPhone... Root, jailbreak e permessi vari per utilizzare a pieno il terminale... Non doveva mica essere un sistema aperto? Se non ho capito male si hanno solo 512 mb liberi (facendo i permessi di root) sulla scheda sd per le app? o_O
    Aiuto.. vedo il mondo Android un po annebbiato :X

5. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Vedi che le app android non pesano millemila mega, come quelle per iphone.
    In 512 mb ce ne vanno minimo un centinaio

6. Pask

Pask Baby Droid

Iscritto:
    18 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie tutto i sembra più chiaro, spero solo che Android sviluppi la possibilità nativa di usare la scheda SD. ;)
    Le app girano in Background?
    Meglio aspettare il Desire o Gphone?
    Scusate quante domande... ???
    :D

7. trabbo

trabbo Worker Droid

Iscritto:
    1 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si le app girano in background (multitasking) e puoi decidere di chiuderle con un "taskkiller". Per il resto, comunque, mi sembra che quello che facevamo su iPhone col jail qui lo puoi fare senza modificare niente. Per il resto, dipende da te:
    anch'io sono nella stessa situazione, ma (da quello che ho capito) il desire ha in più la ui sense, interfaccia sviluppata da htc per migliorare l'esperienza utente. Se (come a me) ti piace e non vuoi fare il root del telefono subito, prenditi il desire! Tra l'altro, un po' dopo l'uscita ci sarà un aggiornamento per il desire che gli permetterà di girare video in hd!

PS: mi sa che io prenderò il desire

8. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    vorrai dire che ce ne stanno più di 400 ihih

quando ne avevo 140 non arrivavo nemmeno a metà dei miei 300mb ihih

9. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Era per essere sicuri xD
    Del resto giá 100 app sono un'infinitá

10. Pask

Pask Baby Droid

Iscritto:
    18 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ne approfitto ancora... :gulp:
    ...e per istallare un navigatore satellitare (quale)? Le mappe e il programma risiedono su SD o Memoria interna?
    Grazie
    :smack:

11. marcooooo

marcooooo Worker Droid

Iscritto:
    21 Ago 2009
    "Mi Piace":
    0
    Va TUTTO su memoria esterna!!Tranne la cache dei vari browser e co. ...android rulez :birra:
    E poi è divertente..ogni settimana (anzi ogni giorno) escono firmware nuovi!!!Calcola che ho il g1 da un anno ormai e ancora nn è vecchio!!!!

12. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    per lo spazio del navigatore off-line niente problema: due esempi precisi:

Navigon: apk. sulla memoria interna 5,53 MB e mappa Italia sulla SD 283 MB tutta la cartella di Navigon di cui la mappa 161 MB.
    Co-Pilot: apk. sulla memoria interna 11,03 MB e mappa Italia sulla SD 204 MB tutta la cartela di Co-Pilot di cui la mappa 188 MB.

sono i due più serri ma a pagamento, e il Navigon puoi usare ilTrial per 30 Giorni

13. Pask

Pask Baby Droid

Iscritto:
    18 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non mi resta che aspettare....
    :sbav: