Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto...come ripristinare cartella IMEI da backup??

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da max0105, 1 Ott 2013.

1. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ...spero di essere nella sezione corretta
    ho un S3 con rom stock samsung orinale di giugno
    AP:I9300XXEMF6
    CP:I9300XXEMF6
    CSC:I9300ITVEMF1
    Versione Android 4.1.2
    Versione build JZ054K I9300XXEMF6
    con root-superuser-busybox
    la rom è stata installata dall'assistenza a cui ho dovuto ricorrere 2 mesi fa, dato che in seguito alla mia tentata istallazione di una rom custom il codice IMEI risultava essere 0000....con conseguente "non registrato sulla rete".
    A seguito di questa negativa e costosa esperienza mi sono premunito facendo tutti i possibili backup della cartella Imei ( root explorer-efspro-HC-KTool-Philz Touch-TerminalEmulation) sia .tar che .img.
    Ho installato la rom ( Revolution v5 ) ma riecco ripresentarsi il problema... "non attivo sulla rete" ...nonostante il codice imei risulta essere quello CORRETTO
    Allora decido di ripristinare la stock originale samsung di giugno con root-SU-busybox.... ma il problema persiste... quindi tento di ripristinare il backup della cartella Imei con i relativi tool efspro-HC-KTool-Philz Touch-TerminalEmulation ma senza esito mi resta solo da provare con root explorer (ma nn ci credo molto) e con toolkit v7 di cui ho sentito parlare ma che forse oltre le mie conoscenze e non vorrei creare altri casini...
    Ora mi rivolgevo a voi sperando in un vostro aiuto o consiglio...un anticipato enorme Grazie

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
  3. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Innanzi tutto un sentito grazie per la tua risposta...volevo solo precisare che l'aggiornamento samsung stock che ho intallato è il I9300XXEMF6 del mese di giugno mentre quello a cui ti riferisci tu I9300XXEMG4 è successivo del mese di luglio...era solo per essere il più chiari possibile...e comunque ora che mi consigli di fare?
    Provo ad istallare il tuo Kernel? Se si lo installo normalmente come uno zip tramite recovery?
    In attesa di una tua conferma....nuovamente grazie

Ultima modifica: 1 Ott 2013