Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Aiuto] Compilando il kernel

Discussione in 'Development' iniziata da Remeic, 17 Mag 2014.

  1. Remeic

    Remeic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti , tempo fa avevo creato un post per sapere cosa succedeva a cambiare rom , più in generale il modding , come da consiglio ho iniziato a girare la sezione e dopo varie ROM ho scelto la paranoid con elementalX .
    Ora mi sono messo a compilare il francoKernel rimuovendo tutte le cose di cui non ho bisogno e aggiungerne di nuove però dopo la vera e propria compilazione mi sono trovato a dover inserire in anyKernel anche il modulo WiFi per poter rendere flashabile il tutto.
    Il mio problema è che non riesco a trovare il modulo , ho fatto varie ricerche su google , ma senza risultati perciò chiedo a voi .
    Se qualcuno ha mai compilato un kernel per nexus 5 sa dove posso trovare questo modulo?
    Non penso interessi a nessuno il kernel modificato ma se dovesse interessare a qualcuno lo pubblicherò .
    Ringrazio chiunque partecipi in anticipo.

    PS: sapete anche dove si trovano gli script che gestiscono l output quando si installa uno zip da recovery? Thx

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  2. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    I kernel Android sono monolitici quindi non hanno nessun modulo esterno di conseguenza il driver del WiFi è integrato nell'immagine del kernel.
     
  3. Remeic

    Remeic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Mmm , OK ma dalla guida specifica che insieme alla zImage dentro a anyKernel devo mettere anche il file .KO del WiFi , solo che quest'ultimo non lo trovo nella sua directory .
    Spiegano anche che non inserendo quello il WiFi non funziona

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  4. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Non conosco anyKernel cmq c'è poco da fare, non c'è nessun modulo esterno.
     
  5. Remeic

    Remeic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Allora forse ho capito male io , ti copio-incollo il pezzo che riguarda l'argomento trattato.
     
  6. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Probabilmente la guida fa riferimento ad un altro dispositivo visto che il N5 ha il chipset 4339 e non il 4329.
     
  7. Remeic

    Remeic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    anche io ho pensato quello e infatti non ho cercato quel preciso file ma un file .ko dentro la suddetta directory , il problema è che non c'è nessun file .ko , in compilazione ho ottenuto dei warning , ma di poco conto come variabili non utilizzati , comunque la zImage è stata generata .
    Periò non sappiamo come uscirne xD
     
  8. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Secondo me ti conviene usare il metodo originale dell'AOSP per generare boot.img, ti eviti problemi e almeno sei sicuro che viene generata come si deve.
     
  9. Remeic

    Remeic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Scusa se rispondo solo ora , quale sarebbe il metodo originale? Quello consigliato da google?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  10. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Generi il ramdisk (se necessario)
    Codice:
    mkbootfs cartella_del_ramdisk | gzip > ramdisk.gz
    Generi boot.img
    Codice:
    mkbootimg --kernel zImage --ramdisk ramdisk.gz --cmdline "console=ttyHSL0,115200,n8 androidboot.hardware=hammerhead user_debug=31 maxcpus=2 msm_watchdog_v2.enable=1" --base 0x00000000 --ramdisk_offset 0x02900000 --tags_offset 0x02700000 --pagesize 2048 -o boot.img
    Qui i tools necessari: tools.tar
     
  11. Remeic

    Remeic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    OK grazie ci proveró appena mi libero dalla scuola , la discussione la lascio in stallo fino a quando non proveró anche questo metodo , intanto ti ringrazio

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk