Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto con ADT Developed

Discussione in 'Development' iniziata da Alessandro Baylon, 11 Lug 2013.

  1. Alessandro Baylon

    Alessandro Baylon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sto creando un app con ADT.

    Devo mettere questo testo: L'app "Regolamento FIBA" non è in alcun modo collegata alla "FIBA"

    Ecco come viene fuori editor

    <EditText
    android:id="@+id/editText1"
    android:layout_width="match_parent"
    android:layout_height="wrap_content"
    android:ems="10"
    android:inputType="textMultiLine"
    android:text="L&apos;app &quot;Regolamento FIBA&quot; non è in alcun modo collegata alla &quot;FIBA&quot;. " >

    ma mi dice che devo usare @string resource
    che cos'è e dove si mette??

    Come faccio a collegare le pagine tra di loro, cioè creare un menù nella home che porti alle pagine

    Grazie mille in anticipo
     
  2. ripazha

    ripazha Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    ciao.
    nel tuo progetto trova la cartella /values e all' interno apri il file strings.xml...da li fai add e aggiungi il rigerimento @string che ti interessa...
    per collegare più "pagine" devi creare una nuova classe,tasto dx su main activity ->new->class.
    apri AndroidManifest.xml e vai nella scheda Application , fai Add -> class e a destra li metti il nome ".nomeclasse".
    infine crea il layout della classe in questione,nei layout ->new ->file e li dai il nome.xml
    infine al clicklistener del tasto fa un INTENT ed è fatta...se hai domande chiedi pure altrimenti un thanks se ho risposto correttamente al tuo problema.