Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto: galaxy s3 caduto in acqua

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Fra11, 28 Dic 2012.

1. Fra11

Fra11 Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho bisogno di tutta la vostra esperienza: mi è caduto il galaxy s3 in acqua! L'ho rimosso subito, tolto batteria e sim. Il cellulare nel vano della batteria non era poi così bagnato ma ho paura di infiltrazioni dallo spinotto del carica batteria! Che faccio??? Per ora lo lascio asciugare per un pò di ore e poi provo ad accenderlo, caso mai non si dovesse accendere, per la garanzia, dove si trova il sensore che la invalida al contatto con l'acqua??
    Grazie

2. Raff

Raff Guest

R: Aiuto: galaxy s3 caduto in acqua

Capisco il panico...ma questa è la sezione sbagliata....

Dicono, io non lo per certo ..... di metterlo nel riso.

Inviato dal mio U8860 hs89 con Tapatalk 2

3. Omar

Omar Guest

R: Aiuto: galaxy s3 caduto in acqua

Il riso assorbe l'umidità

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
  5. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Se te la senti e vuoi fare una cosa sicura e radicale smontalo almeno in due parti ( non intendo solo il cover ma leva le viti e aprilo in due è facile), prendi un compressore o qualcuno che lo ha e soffialo più possibile in modo da fare uscire e evaporare tutta l'acqua non a 8 atmosfere mi raccomando con delicatezza. Poi per evitare condensa prendi un phon e da distanza adeguata fagli arrivare aria calda .
    Quando sei certo che è veramente asciutto e tiepido lascialo raffreddare così non condensa , richiudilo e provalo.
    Se hai corrosioni evidenti usa cotton fiock e avio per pulirle.
    Auguroni che vada

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Sposto in sezione Galaxy S3...

Fra11, asciuga bene anche la batteria... dopo ascugatura con il fon come ha detto Skelly lo metterei a raffreddare nel riso ;)

7. Awikkik

Awikkik Baby Droid

Iscritto:
    20 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve, buonasera. Ho urgente bisogno di alcuni consigli.. :( . Ho un samsung galaxy s3 lte da circa una settimana. Oggi pomeriggio, lo avevo appoggiato sul tavolo della cucina poiché era lì che mi trovavo a studiare. Vicino al mio cellulare c'era un bicchiere d'acqua mezzo pieno che, dopo poco ho pensato di spostare per evitare appunto problemi con l'acqua. Purtroppo però la fortuna non mi è stata vicino perché nel momento in cui ho preso il bicchiere, credo siano cadute delle gocce d'acqua sul display del cellulare ( questo l'ho dedotto io successivamente dato che non mi ero accorta di nulla). Dopo aver posato il bicchiere, mi avvicino al telefono ed infatti c'erano sopra alcune gocce d'acqua che io ho tolto con un fazzoletto. Essendo scarico, dopo un pò l'ho messo a caricare ed ha iniziato a ripetere per più di una volta il suono di quando viene messo sotto carica. All'inizio il telefono stava caricando poi, passate le due/tre ore, penso di andare a vedere se si è caricato del tutto e noto che non si è affatto caricato!!! Ho provato anche a cambiare cavo, ma nulla! Allora ho tolto la cover e ho notato che il telefono era bagnato sulla parte posteriore e infine ho tolto la batteria e la scheda e mi hanno consigliato di tenerlo nel riso per almeno un'ora. Gentilmente, potreste darmi qualche consiglio? Nel caso in cui non dovesse caricare ugualmente nonostante il "metodo del riso" quale potrebbe essere il problema e cosa dovrei fare?

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Se non va con il metodo del riso allora purtroppo tocca l'assistenza

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk 4

9. Awikkik

Awikkik Baby Droid

Iscritto:
    20 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ma in percentuale qual è la probabilità che si risolva? :\

10. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Dipende da quanta acqua è entrata nei circuiti

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk 4

11. Awikkik

Awikkik Baby Droid

Iscritto:
    20 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Credo poca perché ripeto, non è che è caduto in acqua..

12. brainvision

brainvision Worker Droid

Iscritto:
    25 Lug 2013
    "Mi Piace":
    13
    comunque ne basta davvero pochissima..
    ma non è che fosse bagnato il ripiano dove hai poggiato il telefono? perché da quel che hai detto le due gocce sullo schermo le hai asciugate, e da lì è olto complicato riuscire a raggiungere i circuiti sul retro..

13. stefinoishDroid

stefinoishDroid Worker Droid

Iscritto:
    19 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10
    Il sensore per capire che e stato bagnato si trova(no) sotto la batteria e nella parte interna del terminale

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 :)