Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto galaxys fuori uso!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da max0105, 2 Mag 2011.

1. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo un aiuto...Ho un galaxys europa ho seguito alla lettera tutti i passaggi della
    GUIDA INSTALLAZIONE CON ODIN
    e di seguito la
    GUIDA INSTALLAZIONE VIA RECOVERY (di Genn x2)
    e di seguito la
    GUIDA OTTENIMENTO PERMESSI DI ROOT E LAGFIX (di Genn x2)
    ma nell'ultima fase (la 5)dove dice:
    selezionate la voce "YES" (solo yes, senza altre opzioni) e di nuovo si faranno backup, conversione e ripristino. Alla fine il telefono si riavvierà come normalmente accade ma con "una marcia in più"
    Il cellulare rimane inchiodato su quest'ultima schermata..ho provato a togliere la batteria ma niente ritorna su quella schermata.
    Dove ho sbagliato?? sono certo di aver fatto correttamente tutti i passaggi..sono disperato chiedo a chiunque un aiuto ed in particolare a Genn x2 ..un anticipato GRAZIE!

2. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    capita, vai in recovery e fai un wipe dalvik cache, NON un wipe data..

3. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Innanzi tutto un GRAZIE per la pronta risposta...il problema è che non mi dà la possibilità di andare in
    recovery mi si riavvia sempre sull'ultima schermata dove c'era "yes" ..ho la possibilità di andare solo in
    Downloading Mode..aiutami per favore anche solo dicendomi se devo portarlo in assistenza ..di nuovo grazie.

4. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Domanda..è possibile installare una nuova rom cucinata tramite odin?..dato che ho solo la possibilità di andare in Downloading.
    Grazie..

5. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    ..Sembra che sia stata cancellata l'immagine di sistema ..dice .android secure .img not foud..

6. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    no, ti conviene rifare il flash da odin e poi installare la rom cucinata

7. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    tu sei certo di avere un I9000 e non un 9003 vero?

Comunque come ha detto check, flesha di nuovo..

8. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Che sia un galaxy s i9000 è fuori dubbio...

9. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto di nuovo il flasch con odin ma alla fine dello stesso mi si ripresena sempre la medesima schermata con la seguente dicitura:
    New filesystem config detected.Convert? ( prima riga in color bianco)
    -Yes
    -Yes. with factory reset after backup
    -Yes. with factory reset withuot backup
    -No. enter recovery mode
    -No. recove the new config
    -+++++Go Back+++++

Ho eseguito diverse volte YES ..Ho provato GO BACK ..ma inutilmente mi ritorna sempre questa schermata...HELP!!!!!!

10. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    prova a spegnerlo e a togliere la batteria per qualche minuto..non vorrei sparare una ####### ma alla peggio prova a dare yes con factory reset, ti cancella tutto ma forse parte..

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Prova a fare backup + factory reset all'avvio. Mal che vada dopo fai un restore.

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

12. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato come mi hai consigliato tu Melisande..ma niente ritorna sempre la medesima schermata..

13. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Non posso fare più niente... dopo avere seguito il di fare " yes con factory reset " non mi si ripresenta più la schermata di cui parlavo prima "Yes" ma si riavvia in continuazione presentando delle scritte in bianco ...Genn x2 sono disperato..cellulare nuovo di zecca..consigliami ..accetto anche la possibilità dell'assistenza...grazie

14. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Prova a reinstallare un firmware, guarda sulla guida per la cyanogen mod nella sezione in generale, li ho messo il link per la jpu, flasha con odin spuntando tutte le opzioni (compreso re-partition) e e pit 512. Dovrebbe funzionare dopo. Prima di provare qualsiasi altra modifica usa il telefono così com'è, senza root e/o lagfix.

PS: Perderai tutti i dati (non quelli nella mem interna e nella sd ext).

15. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per l'aiuto ma ho provato ad installare una rom cucinata esattamente FROYO. RSJP5 e tutto è andato bene... ringrazio sentitamente te e tutta la comunity per l'interesse e l'aiuto ...

16. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Che rom cucinata sarebbe? La rsjp5 è quella ufficiale ita 2.2....... ???

17. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    ..Ah non lo sapevo ..sono novello nel campo android provengo da Windows mobile (i900) e non sono ancora abbastanza addentrato..comunque grazie per la specifica e già che ci sono ...mi consigli di istallare una Rom cucinata ? se si qual'è una delle migliori?...ti ringrazio ciao.

18. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Genn x2 non viene letta la scheda sim e mi è impossibile fare o ricevere telefonate e mi resta fissa in alto l'icona della scheda telefonica con un punto esclativo...un aiuto da te o da altri..grazie

19. max0105

max0105 Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    ..Come non detto sono riuscito a rimediare anche a quest'ultimo inconvente...grazie.

20. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Bene, sono felice tu abbia risolto da solo :D

Per quanto riguarda il consiglio sull'installare o meno una rom cucinata io ti consiglierei di aspettare. Come faccio sempre dico anche a te quello che ho detto anche a chiunque altro me l'avesse chiesto: prendi confidenza con il telefono ed il mondo android prima di addentrarti in modifiche, appena ti senti pronto passa alla fase sucessiva e scegli cosa è meglio per te in base ai gusti personali e all'esperienza maturata nel frattempo.