Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto grosso problema No download mode No recovery mode flashify

Discussione in 'LG G2' iniziata da mirkooo91, 11 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sembra che questo telefono ne abbia passate, comunque, se non hai ancora provato da ubuntu e quest'ultimo te lo rileva ripristina solo i file in rosso, e dovrebbe sistemarsi tutto =)
     
  2. peppix21

    peppix21 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    Grazie sei stato gentilissimo ti aggiornero' sulla situazione.
     
  3. peppix21

    peppix21 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    segnale positivo stesso da recovery sono riuscito a montare sd interna ora la vede facendo il format system format data wipe cashe and dalvik e ora vede la partizione ma il download mode va solo con windows collegato?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Si, devi tenere premuto il tasto volume up e collegarlo a windows
     
  5. peppix21

    peppix21 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    si ma non va in download ne adb da windos e ne da ubuntu con il comando ls /dev/sd* giusto o ce un altra cosa che potrebbe vederlo con ubuntu?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi provare andando in alto a sinistra in ubuntu e digitare disk, e poi vedere se il telefono viene rilevato
     
  7. peppix21

    peppix21 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    ma i driver sono standard per tutti i g2 a me non trova il mio che non e quello del ripristino ma i driver me li puoi postare
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  9. peppix21

    peppix21 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    puo essere che e windows starter che non mi riconosce il driver LGE Android MTP Device e LGE Mobile USB Modem?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A questo punto no, non è più colpa del sistema operativo, hai provato ubuntu e non viene rilevato, hai provato windows, e non viene rilevato nemmeno reinstallando i driver, mi dispiace ma se non è riapparsa l'opzione OTG in recovery non c'è più nulla da fare =/
     
  11. peppix21

    peppix21 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    ok ma quello che cercavo di dire perche probabilmente mi sono spiegato male che ora ho il mio lg g2 quello che funziona e non riesco a farlo rilevare lo stesso da adb?sia perche e windows starter? se metto twrp mi da nella gestione dispositivi Lg-d802 col punto esclamativo giallo allora non vengono installati i driver bene su starter secondo me
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ah, ok, ho frainteso, allora è molto probabile che sia Windows il problema, hai la possibilità di usare un altro pc?
     
    A peppix21 piace questo elemento.
  13. peppix21

    peppix21 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    mo il mio lo riconosce gli ho messo il driver mannaggia quello che ho recuperato ora glielo dato ad un amico e me lo da lunedi pero la cosa e che mo mi prendo a morsi da solo perche sono convinto che ci riesco........e devo aspettare ahghagaghahgha:mad:
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quindi sei riuscito a risolvere?
     
  15. peppix21

    peppix21 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    ora non c'e' l ho qui il telefono perche l'ho dato ad un amico pero siccome avevo messo il mio per provare poi mi sono accorto che faceva lo stesso ed ho installato il driver mo mi servirebbe cortesemente la guida con adb sideload per spostare il file che per esempio c'e' l'ho sul desktop mi segni bene i comandi tipo adb sideload poi il nome o il percorso non ho capito bn me la posti bene per favore?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il file si trova sul desktop di Windows di solito il percorso è c:/users/nomeutente/Desktop/nome file.zip
    Oppure puoi trovare il percorso cliccando con il tasto destro del mouse, e andando in proprietà, dopodiché puoi dare il comando adb sideload percorso
     
    A peppix21 piace questo elemento.
  17. peppix21

    peppix21 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    capito tt mo vedo lunedi e ti faccio sapere ok e scusami se do fastidio ti faccio vedere che al 90% il problema e risolto e saremo tt soddisfatti speriamo bn:gulp:
     
  18. peppix21

    peppix21 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    buongiorno volevo dire un'altra cosa importante che il cellulare quando sta in recovery non viene riconosciuto da ubuntu col comando ls /dev/sd* ora l'ho testato anche col mio funzionante percio non lo vedeva l'altro perche quello va solo in recovery,a questo punto mi domando: La recovery twrp viene gestita dal pc solo in wiindows?e se esiste qual e' il comando per far riconoscere il device in ubuntu quando il terminale e' in recovery?.............................................
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aspetta, in recovery puoi gestirlo da qualsiasi sistema sempre e solo tramite adb, ergo se su windows non rileva il telefono con l'adb non lo può fare nemmeno ubuntu.
    Per seguire la guida di ubuntu devi solo accendere il telefono senza andare in recovery se possibile.
     
  20. peppix21

    peppix21 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    appunto pero mo installando anche adb su ubuntu lo gestisco anche dal terminale di ubuntu infatti lo vede (sempre il mio telefono parlo)perche l'altro non c'e' l'ho mannaggia al quanto prima lo stesso non lo vedevo (sempre il mio tel) ho copiato anche un file in sideload da ubuntu ora ho mandato anche un messaggio a quell amico che se me lo porta prima ti aggiorno credo che a questo punto ora che provando (col mio che lo stesso prima non veniva riconosciuto su entrambi i sistemi in recovery) ed ora SI CI VAAA! dopo aver installati tt i driver corretti bisogna attaccare l altro e credo che va anzi convitissimo (speriamooooo) ti aggiorno ok?;)

    ---------- Post aggiornato alle 10:43 ----------

    link comandi per installare ADB http://www.opengeek.it/linux/installazione-e-utilizzo-di-adb-e-fastboot-su-linux/
     
    A Killua96 piace questo elemento.